Il tuo futuro è nei corsi di moda professionali!

Corsi Roma | Corsi Milano | Corsi Napoli | Corsi Palermo | Corsi Firenze | Corsi Torino | Corsi Genova | Corsi Venezia | Corsi Bologna | Corsi Bari | Corsi Cagliari
Corsi di Moda 2 Commenti

Corsi di Moda, Fashion Design e non solo..

La società dell’immagine impone nuovi standard competitivi. Non si tratta solo di lavoro, ma di dimostrare le tue capacità in un ambiente sempre più dinamico. Per questo, la moda è un settore in continua espansione.

Nuove tendenze sono sempre dietro l’angolo e i maggiori marchi soffrono per la carenza di mani esperte in grado di trasformare un disegno in un abito di altissima manifattura. Oggi puoi entrare in questo mondo grazie ai corsi di moda professionali fatti apposta per te!

Ecco tutti i corsi esistenti nel settore Moda

Rivolti a lavoratori, diplomati, neolaureati e a tutte le persone interessate a formarsi nella moda



» Stilista di Moda


» Vetrinista


» Fashion Design


» Designer del Gioiello


» Image Consulting


» Designer dell’Accessorio


» Fashion Communication


CORSI POST DIPLOMA
» Post-diploma Fashion Design Coordination


» Fashion Editing


» Post-diploma Brand Management


» Post-diploma Fashion Styling and Editing


» Post-diploma Fashion Design & Coordination


MASTER
» Master Luxury Brand Management


» Master Luxury Goods Communication Management


» Master Fashion Product & Programme Management

Corsi di Moda studiati per ogni tua esigenza

Il mondo della moda non è tutto rosa e fiori, ma spesso sbagliamo nel pensare che la moda non sia alla portata di tutti. Rimetterti in gioco è più semplice di quanto pensi, grazie ai corsi di moda professionalizzanti studiati da docenti esperti.
Sarai tu a scegliere se frequentare uno short course di due giorni direttamente online, oppure se frequentare in sede dei corsi post-diploma: in ogni caso, non rinuncerai alla qualità del corso e avrai un vero sbocco professionale nella moda.

Le figure richieste nel mondo della moda

Nel mondo della moda non servono solo stilisti e modelle! Sono necessarie diverse figure professionali come: il Fashion Communicator (che si occupa di gestire le campagne promozionali di lancio delle varie collezioni), l’organizzatore delle sfilate o degli eventi espositivi, il vetrinista che sappia mostrare al meglio i prodotti del marchio (incrementando così le vendite), ecc.

Queste figure sono poco note a chi non è del settore, ma sono richiestissime e pagatissime! Il motivo è molto semplice: queste figure, se professionali, triplicano il fatturato delle aziende e, nella maggior parte dei casi, sono personale così indispensabile da essere assunto a tempo indeterminato!

 I corsi di moda professionali: i tipi

Per seguirti passo passo in base alle tue esigenze, le sedi offrono diversi tipi di corsi:

- Short Courses: Studi o lavori? Vuoi seguire online? Bene, gli Short Courses sono quello che cerchi! Intensivi e veloci, hanno una durata di tre mesi. Sarai tu a scegliere se collegarti la mattina, il pomeriggio o la sera, compatibilmente con le tue esigenze. Potrai diventare in poco tempo un professionista nei Fashion Events, oppure un direttore commerciale di spicco nel settore della moda!

- Professional Courses: Sono più lunghi (fino a 9 mesi) degli Short Courses, ma alcuni di questi sono anche online. Al termine del corso, potrai diventare vetrinista o esperto di immagine. Le tue nuove competenze ti permetteranno un futuro redditizio sia nella moda, sia nello staff di figure importanti, che hanno la necessità di curare maggiormente la propria immagine.

- Corsi Post-Diploma: Appena diplomato, cerchi un inserimento diretto nel mondo del lavoro? Bene, con i corsi post-diploma potrai, in un tempo massimo di tre anni, diventare un esperto nella promozione del marchio e detterai le nuove tendenze per migliorare la produttività aziendale. Sei pronto a creare le tue collezioni moda?

- Master: Sfrutta la tua laurea triennale o specialistica e trasformala in un lavoro concreto e redditizio, grazie ai master del settore. Pianificare i nuovi dettami della moda e sfruttare il marketing strategico per rendere il tuo marchio unico ed inimitabile sarà un gioco da ragazzi!

Quale opportunità della moda sceglierai per il tuo futuro?

2 Commenti al post: Il tuo futuro è nei corsi di moda professionali!

  1. mariel

    Salve sono molto interessata ai corsi de stilista.

     
  2. miriana francione

    vorrei avere delle informazioni sui corsi di moda

     

Inserisci commentoPer quanto riguarda sedi, costi e durata compila l'apposito modulo all'interno della scheda corso.