• contatti@teoremacorsi.com

Corsi per il Diploma di Ragioneria

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (nessun voto)

diploma online ragioneria

  • Modalità: online
  • Requisiti: scuola dell’obbligo
  • Inizio:data non specifica
  • Richiedi Info

Diploma online Ragioneria

Diploma di maturità tecnica: Ragioneria.

Vuoi lavorare in Banca?
Vuoi diventare Contabile?
Vuoi lavorare in enti pubblici o comuni come amministrativo?
Vuoi proseguire all’università?

Durata del corso: da 1 a 5 anni.

Deciderai tu in quanti anni vuoi recuperare il Diploma di Geometra in base al tempo a disposizione nel caso di persone con famiglia e lavoratori.

Il corso ha una durata di tipo quinquennale ed è formato da un biennio e da un triennio con varie discipline, sia scientifiche che di tipo più umanistico. Il corso online è molto vantaggioso per chi non può permettersi di frequentare un corso in aula, come per esempio uno studente lavoratore.

Il corso a distanza in questione quindi, permette di poter studiare direttamente da casa e con l’uso del computer attraverso slide e video le varie lezioni del corso, anche grazie al supporto dei tutor, molto efficienti nelle materie da dover studiare.

Profilo professionale:

Il Ragioniere svolge il suo lavoro prevalentemente in un contesto aziendale specializzato nei vari processi economici quali contabilità, commercio, amministrazione all’interno di un’azienda e buste paghe. E’ un ruolo di assoluta responsabilità, che richiede particolari attenzioni.

Per poter effettuare questo lavoro però, è importante ottenere il Diploma in Ragioneria, al quale si può avere accesso con un requisito fondamentale, il Diploma di Licenza Media.

Programma del corso di Ragioneria IGEA

Materie (biennio+triennio)

  1. Italiano
  2. Storia
  3. Prima lingua straniera
  4. Seconda lingua straniera
  5. Matematica
  6. Economia aziendale
  7. Scienze della materia
  8. Scienze della natura
  9. Trattamento testi e dati
  10. Diritto ed economia
  11. Economia politica
  12. Geografia economia
  13. Diritto
  14. Scienza delle finanze
  15. Educazione fisica

Recupero anni scolastici per il Diploma di Ragioneria.

Ambiti occupazionali:

Il Ragioniere può lavorare in tutti i tipi di aziende, in ambito amministrativo, creditizio, turistico, pubblicitario, sportellista bancario, consulente contabile, addetto alle fatturazioni o gestioni ordini.

Gli sbocchi lavorativi con questo tipo di Diploma sono davvero notevoli, ad esempio potrà anche inserirsi all’interno del settore informatico in aziende o società di elaborazione e generazione dati.

Proseguimento degli studi:

Grazie a questo Diploma sarà possibile proseguire con gli studi universitari.

Sarà infatti possibile accedere a qualsiasi tipo di Facoltà si voglia, soprattutto quelle di tipo economico o giuridico, ma non solo ovviamente.

Per chi invece intende lanciarsi subito nell’ormai difficile mondo del lavoro, il Ragioniere è da sempre una figura molto ricercata per risolvere soprattutto problemi economici in campo aziendale.

Commenti e Motivazioni

Qui di seguito alcune delle principali motivazioni che spingono sempre più persone ad effettuare i nostri Diplomi online per la carriera di Ragioniere:

  • Ottenere una conoscenza di discipline riguardanti la contabilità per avere più possibilità di trovare altri lavori.
  • Lavorando da un commercialista, avrei bisogno di un Diploma di Ragioneria per dedicarmi nel campo contabilità e fiscale. Se non riuscirei a diplomarmi in ragioneria, perderei il mio lavoro attuale.
  • Completamento quarto anno scolastico di servizi all’impresa per acquisire il diploma di Ragioneriaper entare all’università.
  • Non perdere l’opportunità di lavorare per un’azienda importante che però richiede il diploma di Ragioneria e a me mancano gli ultimi 3 anni.
  • Neccessità del diploma di Ragioneria per diventare poi Agente di Assicurazione.
  • Specializzazione nel campo giuridico-economico-aziendale ai fini occupazionali.
  • Possibilità di un posto lavorativo in banca.

18 Comments

  1. Mariana | 29 dicembre 2015 at 23:22

    Buonasera,io sono laureata i giurisprudenza al estero,adesso voglio fare il corso,quanti anni e il prezzo,e il corso e riconosciuto anche in Trentino?Grazie.

    Reply
    • amministratore | 8 marzo 2016 at 11:16

      Salve Mariana,
      risposta inviata tramite mail

      Reply
  2. johanna livia | 15 novembre 2014 at 8:15

    Salve. Ho 31 anni sono peruviana e qualche anno avevo intrapreso gli studi di ragioneria arrivando al inizio del terzo anno che per motivi familiari non ho potuto concludere. . Mi piacerebbe poterlo fare, perciò vorrei sapere i prezzi e in quanto tempo sarebbe possibile che come ragazza madre sono degli aspetti importanti per me. Grazie.

    Reply
  3. claudi | 5 novembre 2014 at 12:08

    Salve ho 20 anni e sono andata a scuola fino alla seconda superiore. Vorrei finire gli altri 3 anni per poter prendere il diploma. Come posso fare? Grazie

    Reply
  4. Debora Cioffo | 19 settembre 2014 at 15:45

    ho frequentato 4 anni conclusi di ragioneria e per motivi personali ho dovuto smettere nel corso del 5° anno. vorrei avere delle informazioni se possibile.

    Reply
  5. Francesca Mazza | 9 settembre 2014 at 16:16

    Ho un diploma di liceo scientifico e una laurea umanistica, ma con pochi sbocchi lavorativi, vorrei sapere se è possibile prendere un secondo diploma in ragioneria e se devo fare tutti e cinque gli anni o sono possibili integrazioni. Il diploma poi avrebbe valore come un qualsiasi diploma da ragioniere?

    Grazie,
    Francesca

    Reply
    • amministratore | 16 settembre 2014 at 13:40

      Gentiloe Francesca,
      certamente che il diploma è statale. Saranno possibili integrazione, modalità di recupero e opzioni di recupero (diploma in un anno, due anni in uno, tre anni in uno ecc..)

      Reply
  6. Roxalina | 10 giugno 2014 at 16:54

    Vivo a londra e vorrei sapere i costi

    Reply
  7. riky | 7 febbraio 2014 at 11:35

    ho bisogno urgente di un diploma da ragioniere però non ho frequentato alcuna scuola, vorrei maggiori informazioni su questo corso e dove posso frequentarlo o parlarne con qualcuno grazie.

    Reply
    • amministratore | 26 giugno 2014 at 10:22

      Gentile Riky,
      l’avere bisogno urgente di un diploma e pensare di averlo in un paio di mesi, credimi è impossibile! A meno che ti manchi solo quel periodo di tempo per completare gli esami di maturità. Il recupero diploma statale richiede un paio d’anni se devi cominciare da zero. Per sapere le modalità di studio, avrai la possibilità di parlare gratuitamente con un nostro operatore, prenotadno tramite il modulo gratuito che ti abbiamo mandato via mail.

      Reply
  8. jessica pensabene | 4 novembre 2013 at 12:39

    ho conseguito l’istituto tecnico commerciale ragioneria vespucci a livorno fino a metà del terzo anno scolastico (non concluso)e attualmente ho un lavoro e uno stile di vita che non mi permette di intraprendere un percorso di studio. Per ciò ero interessata a iniziare questi corsi online e in un ano conseguire il diploma di ragioneria. Però volevo alcune informazioni al riguardo: costo del corso, durata del corso, validità del diploma e come è strutturato l intero corso ed esame finale in una scuola statale

    Reply
    • amministratore | 18 novembre 2013 at 11:43

      Gentule Jessica,
      il diploma è statale. Per sapere i costi dovrebbe prima essere contattata dall’Istituto scolastico perchè ogni persona è una storia a se. Dipende da quanti anni devi recuperare ecc..
      Guardi la sua mail e segua le indicazioni.

      Reply
  9. Silvia | 30 agosto 2013 at 13:01

    Vorrei informazione per conseguire il diploma di ragioneria tutti i 5 anni.
    Vorrei sapere come e dove sono i corsi.
    Per l’anno 2013/2014.

    Reply
    • amministratore | 26 giugno 2014 at 10:17

      Salve,
      se deve recuperare 5 anni, allora si suppone che lei non abbia in mano tuttora un diploma. Se invece ne è in possesso, potrà tranquillamente fare un integrazione per il secondo diploma. Per quanto riguarda le modalità invece potrà decidere se recuperare il diploma di ragioneria online, oppure in aula. In ogni caso per sapere costi e durata, docvrà prima prenotare una chiamata gratuita da parte dell’operatore scolastico. Il modulo le è stato mandato tramite mail.

      Reply
  10. Cristian Barozzi | 22 maggio 2013 at 0:45

    Vorrei conseguire il diploma di Ragioneria (ho già il diploma di Geometra). Tenendo in considerazione i miei impegni credo che potrei sostenere l’esame nel 2015. Ci sarà ancora la possibilità di ottenere il diploma di ragioneria o sarà disponibile solo il nuovo ordinamento Amministrazione Finanza Marketing? L’esame dovrò tenerlo nella provincia di residenza? Nel 2015 potrei essere residente all’estero: avrei comunque la possibilità di sostenere l’esame di maturità? e dove?
    Grazie in anticipo per la risposta.

    Reply
    • amministratore | 22 maggio 2013 at 14:51

      Gentile Cristian,
      hai formulato una domanda molto interessante che ad oggi molti studenti che vogliono prendere un diploma ancora non sanno.
      E’ dal 2010 che i tradizionali diploma sono stati rivoluzionati con i diploma nuovo ordinamento, quindi come giustamente detto da te sono già disponibili!
      Nel tuo caso che vorresti conseguire un diploma nell’ambito ragioneria, sarà obbligatoria la scelta del nuovo diploma Amministrazione Finanza Marketing.
      Potrai decidere se eseguirlo online e studiare da casa tua, oppure in aula!

      Per maggiori info su costi, durata e sedi guarda nella tua mail e segui le indicazioni riportate.

      Reply
  11. rosa mbelo | 20 dicembre 2010 at 21:08

    ciao, ho bisogno di iscrivermi per l’esame di maturita e sapere il costo e l’ammissione sono disperata grazie

    Reply
    • amministratore | 11 febbraio 2011 at 21:44

      Gentile Rosa,

      grazie per averci contattato.

      Per ricevere tutte le informazioni sui corsi è necessario compilare il
      modulo di richiesta gratuito!

      Entro alcuni giorni verrà ricontattata dai responsabili che le forniranno gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni sui corsi.

      Cordialmente
      La Direzione

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Real Time Web Analytics