• contatti@teoremacorsi.com

Laurea online perché sceglierla?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (nessun voto)

La laurea online rappresenta la nuova frontiera della formazione professionale. Da molti considerata un modo poco professionale per laurearsi, in realtà la laurea online è una scelta intelligente che offre molti vantaggi. 

Prima di tutto, si tratta di Facoltà molto impegnative, spesso con accesso a numero chiuso. Parliamo di:

Psicologia

Ingegneria

Economia

Giurisprudenza

Lettere

Facoltà spesso a numero chiuso, che non permettono l’accesso agli studenti che non possono rinunciare al lavoro. L’accesso diretto ai corsi di studio è il primo vantaggio per chi sceglie la laurea online.

Il secondo è l’assistenza 24 ore su 24. Se un argomento risulta difficile o dobbiamo preparare un esame, avrai sempre davanti a te un tutor che ti seguirà nella tua formazione, ti spiegherà gli argomenti più importanti e ti aiuterà a preparare l’esame in tutta sicurezza.

Il terzo è sicuramente la snella burocrazia. Addio code agli sportelli: la maggior parte delle procedure è online e, anche quando ti rivolgi in sede, trovi di fronte a te cortesia ed accoglienza. In più, i documenti da presentare per l’iscrizione sono sempre pochi rispetto al classico corso di laurea.

Il quarto vantaggio è che molti di questi corsi di laurea online prevedono una formazione dalla teoria alla pratica. Una volta uscito, diventi un professionista nel tuo settore e hai a disposizione esperienze già spendibili nel mondo del lavoro in soli tre anni.

Gli esami in sede, così come la tesi in sede, ti assicura un centro per le informazioni. In caso di disguidi, sei informato in tempo reale e le sedi sono sempre a tua disposizione per qualsiasi chiarimento nelle maggiori città a Roma come a Messina.

Se hai problemi, il giorno prima dell’esame puoi richiedere una full-immersion sia online che in sede, dove il professore che ti esaminerà ti spiegherà passo passo i punti salienti della materia prima di affrontare l’esame.

L’organizzazione è il punto di forza della laurea online. Infatti, sai già in anticipo cosa preparare, quando presentarti all’esame, quali sono i tuoi sbocchi lavorativi e quali master puoi eventualmente frequentare dopo il corso di studi.

L’organizzazione svizzera della laurea online ti permette anche di gestire i tuoi tempi e i tuoi spazi di apprendimento. Sarai tu a decidere come studiare compatibilmente con le tue esigenze di lavoro: se avrai difficoltà, potrai prenderti più tempo senza sentirti a disagio con i docenti, cosa che non accade nelle facoltà universitarie di vecchio stampo. Un’opportunità da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Real Time Web Analytics