• contatti@teoremacorsi.com

Le 5 formazioni specialistiche che garantiscono più lavoro attualmente

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (nessun voto)

corso segretariato

La formazione specialistica occupa oggi un ruolo fondamentale nell’ingresso nel mondo del lavoro poichè fornisce le basi formative per la preparazione di una figura professionale qualificata che sappia adeguatamente andare incontro alle esigenze del mondo del lavoro.

In altre parole la formazione specialistica  promuove percorsi di apprendimento per chi ha intenzione di specializzarsi in uno o più settori disciplinari diversi fra loro.
Ma vediamo quali sono le professionalità che avranno più opportunità negli anni a venire.  Sono cinque le formazioni specialistiche che, tra le altre,  garantiscono più lavoro attualmente:

(1) Operatore multiculturale:  è il ruolo professionale di colui che opera per favorire il processo di integrazione nella nostra società di persone provenienti da altri Paesi. Si occuperà di bambini ed adulti nati in altri contesti sociali e li assisterà per permettere loro di vivere bene nel nostro Paese.

(2) Segretaria di studio medico: nell’ambito medico è una delle professioni più richieste. E’ il braccio destro del medico, pronto a supportarlo nel rapporto con i pazienti e con le amministrazioni di riferimento. Deve avere una formazione trasversale di tipo socio – sanitario ma che coinvolge anche le discipline inerenti la comunicazione, la medicina ed anche l’informatica (per la gestione amministrativa).

(3) Mediatore professionista: il mediatore professionista è colui che si occupa della mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali.
E’ molto importante che la sua formazione si articoli in modo da possedere tecniche e tattiche per comunicare bene e per superare i problemi derivanti da una mediazione difficile.

(4) Assistente turistico per disabili: è colui che assiste il disabile durante le vacanze e per ogni sua attività turistica.
Presta aiuto di ogni tipo: dal nutrire il disabile all’informarsi se a quella mostra d’arte  che vuol vedere ci siano barriere architettoniche; le sue competenze sono sia di tipo organizzativo/turistico che di tipo socio/sanitario.

(5) Operatore socio assistenziale: è un professionista che lavora in strutture per disabili, case di riposo, case famiglia ed in ogni altra struttura dove vi sia necessario il corretto apporto di assistenza per migliorare la qualità di vita di anziani, bambini e ogni altra categoria svantaggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Offerte recupero Diploma sconto 50%!
diploma-scontati-meta-prezz
Seguici su Facebook
Socializza con Teoremacorsi
Videocorso di HTML e CSS a soli 35€!
Corso online SEO (Search Engine Optimization)

Real Time Web Analytics