• contatti@teoremacorsi.com

Preparazione agli esami universitari

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (nessun voto)

  • Modalità: online
  • Requisiti: diploma superiore
  • Inizio:data non specifica
  • Richiedi Info

Preparazione esami universitari

Lezioni e ripetizioni private extra scolastiche per la preparazione a tutti i tipi di esami universitari con un tutor online

Gli esami universitari sono difficili da preparare per molti studenti. I motivi sono i più diversi: ti sarà capitato di frequentare corsi, dove sei solo un numero, affollato, dove non era possibile chiedere al docente in caso di dubbi o di perplessità sugli argomenti di studi.

Una base carente porta inevitabilmente ad un esame disastroso: le lacune si trascinano e il risultato è uno studio mnemonico e privo di concretezza, che sfugge allo studente, cogliendolo così impreparato davanti alle domande in sede di esame.

Cosa si può fare?

Oggi è possibile affrontare e superare gli esami universitari grazie alla figura del tutor: il tutor è un professionista che ti affianca durante il tuo studio, dandoti un medio per qualsiasi Facoltà universitaria, grazie al metodo certificato dalle università online, che ti permette di studiare anche se lavori.

A cosa serve il tutor?

Il tutor ti sostiene durante il tuo percorso di studio per preparare l’esame senza giudicarti. Infatti, il tutor vede quali sono i tuoi errori mentre studi e ti aiuta a fare a meno di lui per il prossimo esame: potrai facilmente recuperare i debiti formativi e conseguire il titolo per tutti gli indirizzi di studio!

Il tutor ti permette anche di capire quali sono gli argomenti che il docente ti chiederà di sicuro e quali sono quelli che puoi ripassare con più facilità durante il tuo percorso. Molti tutor insegnano anche le tecniche di memoria utili per un apprendimento efficace e veloce, grazie all’uso delle mappe mentali, sostenendo anche la tua articolazione del discorso al momento di rispondere alle domande del docente.

Preparare gli esami universitari diventa più semplice se lavori!

Il nuovo metodo di studio per preparare gli esami universitari con un tutor ti permette anche di lavorare mentre studi. Infatti, il tutor segue i tuoi orari e ti permette di organizzare meglio i tuoi orari di studi.

Nei giorni di lavoro intenso, è inutile mettersi a studiare: grazie al tutor potrai recuperare il tempo perso senza sentirti in colpa. Un altro vantaggio di avere il tutor è il risparmio di tempo per prepararti all’esame. Ogni esame ha le sue competenze, ma alcuni esami hanno degli argomenti in comune: il tutor ti aiuta a scegliere quali esami fare prima e quali dopo, in modo da conseguire in tempo la laurea!

Commenti e Motivazioni

Giornalmente raaccogliamo tutte le motivazioni che spingono gli studenti a chiederci asssitenza nella preparazione di qualsiasi esame universitario:

ANGELICA: Sono una studentessa dell’ Università della Calabria. Da tempo sto tentando di studiare per l’esame di Statistica, composto dalla parte descrittiva e dalla probabilità; puntualmente il mio handicap si presenta nella parte di probabilità, ragion per cui spesso e volentieri ho rinunciato ad affrontare questo esame. Messa alle strette ho deciso di provare l’appello di giugno precisamente giorno 4, ma purtroppo sto incontrando serie difficoltà sugli esercizi che mi si presentano. Mi chiedevo se ci fosse il tempo per preparare con Voi questa parte iniziando subito, ovviamente interagendo online. Distinti saluti;

ALBERTO: Salve, sono uno studente della laurea magistrale in matematica e avrei bisogno di ripetizioni sugli operatori integrali di Fourier. Riuscireste a darmi una mano? Grazie per l’attenzione e cordiali saluti;

VERONICA: Sono qualificata nel settore di sala. Sono stata bocciata al 4 anno e ora lo dovrei ripetere per diplomati e vorrei studiare da casa. Perché essendo che ho una bimba di 9 mesi mi viene difficile studiare in sede vorrei sapere se ci sono corsi on line per studiare a distanza e quanto verrebbero le tasse da pagare?;

DEBORA:preparazione 2 esami + tesi di laurea;

GILBERTO: Sono il nonno di un giovane studente che ha bisogno di un sostegno;

ANDREA: Devo concludere 4 esami alla facoltà di Ingegneria Informatica, che tipo di aiuto posso ricevere? Grazie;

DANIELA: non riesco a superare analisi geometria e fisica.

1 comment

  1. Pietro Artuso | 5 febbraio 2014 at 10:22

    Buongiorno, sono Ingegnere civile con esperienza nella preparazione universitaria presso la sede CEPU di Reggio Di Calabria e Firenze, con cui ho collaborato per circa 3 anni preparando con successo studenti di architettura per l’esame di Statica e di Ingegneria per il biennio e successivamente per Scienza delle Costruzioni.
    Risiedo a Livorno e sono a vs disposizione, qualora aveste bisogno di un docente anche on line per Analisi Matematica, Fisica, Chimica, Geometria, Meccanica razionale, Statica, Scienza delle costruzioni, Tecnica delle costruzioni, fisica tecnica, Energetica, idraulica, etc

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Offerte recupero Diploma sconto 50%!
diploma-scontati-meta-prezz
Seguici su Facebook
Socializza con Teoremacorsi
Videocorso di HTML e CSS a soli 35€!
Corso online SEO (Search Engine Optimization)

Real Time Web Analytics