Fiori di Bach per Bambini e neonati

Armonizzare le emozioni dei più piccoli con un rimedio naturale al 100% : i Fiori di Bach !

5 BUONI MOTIVI PER UTILIZZARE I FIORI DI BACH

Cosa sono i fiori di Bach ?

I fiori di Bach sono un ottimo rimedio naturale per sostenere la persona in determinati periodi di vita, per far fronte a piccole difficoltà di vita quotidiana, per risolvere una situazione di disagio momentanea o per essere affiancati ad altre terapie per problematiche comuni.
In questo articolo potrai scoprire ben 5 buoni motivi per utilizzare i fiori di Bach come aiuto.

Fu il Dr. Edward Bach, medico gallese, che negli anni trenta del Novecento decise di aiutare le persone attraverso l’utilizzo dei fiori. Egli sosteneva che la medicina si focalizzasse troppo sulla malattia in sé e non badasse a pieno all’individuo malato nella sua totalità.
Inoltre, discostandosi dalla medicina tradizionale, si accorse come ogni sintomo fisico avesse una causa di tipo emozionale che creava un’alterazione dello stato d’animo, decidendo di fare affidamento a dei rimedi naturali.

Corso Fiori di Bach per bambini [Prezzo Scontato !]

A cosa servono i fiori di Bach ?

I fiori di Bach fanno parte della Floriterapia, secondo la quale alcuni fiori rilasciano energia positiva che entra in contatto con il nostro organismo, migliorandone le funzioni e garantendo un benessere generale.
Sono dei distillati di ben 39 diverse specie di piante, a base di alcol, di solito il brandy.
Saranno necessarie poche gocce per raggiungere uno stato d’animo migliore.

I fiori sono suddivisi in base a 7 stati d’animo: solitudine, preoccupazione, insicurezza, paura, ipersensibilità, disperazione e disinteresse.
Essendo una pratica olistica, i fiori di Bach agiscono sulla persona nella sua interezza, non sono mirati alla malattia, piuttosto ad un miglioramento generale dello stato d’animo.

Fiori di Bach per bambini

Ecco 5 buoni motivi per utilizzare un prodotto naturale come i Fiori di Bach:

  1. Assenza di effetti collaterali e controindicazioni
    Essendo un rimedio naturale, non vi sono effetti collaterali e non esistono controindicazioni nemmeno per le donne in gravidanza.
    I fiori possono essere usati anche dai neonati e dagli
  2. Basso costo
    A discapito dei farmaci, la Floriterapia è una pratica veramente a basso costo, e si può star bene senza spendere tanto.
  3. Adatti anche per i bambini
    I bambini reagiscono abbastanza rapidamente a questo tipo di terapia naturale, e i fiori di Bach possono agire per un lasso di tempo pari a 3 settimane.
  4. Azione mirata
    Ogni fiore ha la propria funzione.
    Ogni fiore è specifico di un malessere ed agisce sulla causa scatenante.
    Ingerire il fiore sbagliato non comporta problematiche di nessun tipo se non l’inefficacia della terapia.
    Sono essenze preparate appositamente per il benessere generale della persona, di conseguenza determinano cambiamenti positivi a livello fisico, mentale ed anche spirituale.
    La loro è un’azione mirata e su tutti i piani, in quanto la Floriterapia è una pratica di tipo olistico.
  5. Affidabilità
    Esistono 80 anni circa di esperienza alle spalle che confermano la sicurezza dei fiori di Bach e la loro affidabilità, oltre ad una grande letteratura a riguardo.

 

I fiori di Bach, in buona sostanza, stabilizzano le emozioni con l’obiettivo di eliminare quelle negative che determinano disturbi di vario tipo.
Agiscono sul buonumore, sull’energia e sulla voglia di fare, sulla fiducia in noi stessi e ci aiutano anche a dimagrire o a combattere ansia e stress.

Richiedi maggiori informazioni sul corso

Corso Fiori di Bach per bambini [Prezzo Scontato !]
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.