Corsi Cisco CCNA

Il corso è ideale per diventare un esperto Sistemista con certificazioni: PEARSON e CISCO annesse!

Il corso CISCO CCNA si svolge in diretta LIVE con l’insegnante

Certificazione e Garanzia di profitto!

corso-con-certificazione-ccna

N.B= Se qualora non ottenessi un risultato sufficiente all’esame, potrai ripetere GRATUITAMENTE il corso!

Costi, sedi e durata del corso







Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Introduzione al Corso di Cisco CCNA

Le aziende moderne, spesso specializzate nell’erogazione di servizi, hanno sempre maggior bisogno di esperti sistemisti di rete, una figura professionale in grado di risolvere i problemi aziendali che possono sorgere in ambito di telecomunicazioni e networking.

I sistemi di comunicazione all’interno di un’azienda sono fondamentali, rappresentano il cuore pulsante di tutta l’attività produttiva e di trasmissione di notizie e dati, non solo all’interno della realtà industriale, ma anche verso l’esterno, verso i consumatori ovvero i fruitori dei servizi erogati.

L’Esperto Sistemista di Rete svolge un ruolo fondamentale in questo contesto in quanto in grado di installare e configurare le reti dati e i relativi dispositivi, ma anche di diagnosticare problemi della rete stessa e di risolverli da remoto, in qualunque momento, garantendo un monitoraggio e una manutenzione costante dell’intero sistema di comunicazione.

Contenuto del Corso di Cisco CCNA

Il corso è strutturato in 88 ore di apprendimento in videoconferenza con l’insegnante ed è organizzato in 6 moduli didattici:

1. Fondamenti sulle reti,
2. Routing,
3. Sicurezza dei dispositivi di rete,
4. Troubleshooting (part 1),
5. Troubleshooting (part 2),
6. Tecnologie WAN.

Alla fine del Corso di Cisco CCNA è previsto un test finale da sostenere online, grazie al quale lo studente conseguirà il Diploma e sarà ammesso all’esame per ottenere la Certificazione Cisco CCNA Routing and Switching (200-120), una tra le più richieste in ambito lavorativo per questo settore specifico.

In questo modo lo studente potrà essere riconosciuto come un professionista di valore e ottenere il ruolo di giusta competenza.

Gli ambiti lavorativi in cui tale certificazione è spendibile sono quelli relativi alla figura professionale di Sistemista, Analista e Amministratore di rete, di Rivenditore e di Consulente o Professionista per il settore ICT.

Cosa imparerai dal Corso di Cisco CCNA?

Il corso proposto permette di maturare una preparazione come:

Esperto Sistemista di Reti

Tecnico specializzato capace di installare, configurare e operare su piccole reti con i protocolli IP, IGRP, Serial, Frame Relay, IP RIP, VLANs, RIP, Ethernet, Access Lists, etc., all’interno di servizi LAN, WAN e anche da accesso remoto.

Il Corso di Cisco CCNA consente allo studente di imparare a pianificare, realizzare e configurare reti dati, in connessione con i dispositivi di dialogo annessi quali router e switch.

Inoltre il corsista sarà capace di realizzare un cablaggio strutturato in accordo con le ultime normative in materia (Network Management), di analizzare e potenziare le prestazioni di una rete (Network Analisys), infine anche di diagnosticare, isolare e risolvere problematiche inerenti la rete o i dispositivi utilizzati (Network Troubleshooting).

Il corso sarà accessibile attraverso una piattaforma online di e-learning, grazie alla quale lo studente potrà partecipare attivamente alle lezioni in video-presenza dovunque si trovi, non essendo necessaria la frequenza obbligatoria in aula.

I materiali didattici restano a disposizione dello studente in qualunque momento, come pure l’intervento del docente, disponibile per ogni tipo di chiarimento o spiegazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.