Corsi di AutoCAD Rendering e Stampa 3D

corso autocad e rendering 3d

Introduzione al Corso professionale di AutoCAD Rendering e Stampa 3D

Lo sviluppo della tecnologia informatica permette lo sviluppo di figure professionali nuove e più evolute rispetto alle precedenti, che trovavano un impiego per lo più presso le industrie e gli studi professionali. Oggi molte di questi nuovi lavori possono essere appresi non solo con nuove modalità didattiche, ma permettono anche di svolgere una professione in totale autonomia, a casa propria, come freelance.
È il caso del Corso professionale di AutoCAD Rendering e Stampa 3D. Il corso proposto si sviluppa attraverso un sistema di apprendimento in diretta in tempo reale con l’insegnante.

Lo studente pertanto, può partecipare al corso in qualunque posto si trovi, basta disporre di una connessione internet e accedere alla piattaforma di studio attraverso cui può interagire con il docente, scaricare i materiali didattici, assistere alle lezioni.

I docenti responsabili dei corsi sono professionisti del settore e restano a completa disposizione dello studente.

corso professionale AutoCAD Rendering e Stampa 3D

Costo, sedi e durata del corso

Il corso AutoCAD Rendering e Stampa 3D si svolge in diretta LIVE con l’insegnante

Richiedi info gratuite su costi e durata del corso














    Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

    Certificazione e tirocinio

    Certificazione e Garanzia di profitto!

    certificazione-autodesk

    Una volta finalizzato il corso, otterrai la certificazione AUTODESK AUTOCAD PROFESSIONAL e diventare un professionista del settore con certificazione.

    Qualora il partecipante, non dovesse superare l’esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO

    N.B= Se qualora non ottenessi un risultato sufficiente all’esame, potrai ripetere GRATUITAMENTE il corso!

    Cosa imparo dal Corso professionale di AutoCAD Rendering e Stampa 3D?

    Il corso in diretta live in questione è pensato per tutti coloro che vogliono apprendere o approfondire conoscenze nel CAD (Computer-Aided Design or Drafting).

    Vengono fornite sia nozioni di base per chi non ha mai avuto a che fare con questo settore, che concetti avanzati, per coloro che vogliono approfondire, invece, la tematica della progettazione e del disegno 2D e 3D.

    L’obiettivo del corso professionale di AutoCAD Rendering e Stampa 3D è quello di rendere autonomo lo studente nell’utilizzo dei software di progettazione e di tutti quegli strumenti informatici utili alla progettazione e realizzazione di unità grafiche sia di tipo meccanico che architettonico, come plotter, stampanti (3D) e tavole tecniche. Il sistema di apprendimento in e-learning consente allo studente di partecipare alle lezioni in tempo reale grazie ad un pc e una connessione internet.

    Grazie alla formazione appresa con questo corso professionale, lo studente potrà accedere nel mondo del lavoro al ruolo professionale di:

    Progettista CAD,
    – Disegnatore CAD 2D e 3D,
    – Disegnatore CAD Architettonico,
    – Disegnatore CAD Meccanico ed Esperto in Stampa 3D
    ;

    Queste figure professionali sono particolarmente richieste nei settori dello sviluppo meccanico ed architettonico.

    Tale Certificazione permetterà allo studente di distinguersi nel mondo del lavoro ed essere riconosciuto come professionista Autodesk. L’istituto di riferimento si attiverà per far sostenere l’esame presso uno dei propri centri autorizzati, in quanto riconosciuto quale Autodesk Training Center.

    Moduli didattici

    Il corso si sviluppa in 88 ore di lezione in e-learning ed è strutturato in 6 moduli:

    Concetti di base
    Lavorare in 2D e 3D
    Funzioni avanzate (3D)
    I modelli tridimensionali ed il render
    Fusion 360
    Stampa, Stampa 3D e Pubblicazione
    Autodesk 360 Cloud

    Durante il corso lo studente imparerà ad utilizzare dei programmi informatici specifici quali Autodesk AutoCAD (licenza inclusa), Autodesk 360, App Autodesk 360 Mobile e AutoCAD WS.

    In questo modo il corsista avrà a disposizione tutti gli strumenti per progettare e realizzare oggetti o unità grafiche in 2D o 3D inerenti il settore meccanico e architettonico.

    Alla fine del corso lo studente dovrà sostenere un test finale online per conseguire il Diploma ed essere ammesso all’esame di Certificazione Autodesk AutoCAD Professional, esame che potrà essere ripetuto gratuitamente in caso di risultato insufficiente.

    Condividi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.