Corso per diventare cuoco chef

E se fosse giunta l'ora di trasformare una semplice passione per la cucina in un vero e proprio mestiere qualificato?

Come diventare un cuoco professionista in Italia

Lo chef Antonino Cannavacciuolo titolare di Villa Crespi è il testimonial del primo corso e-learning (a distanza) per cuochi professionisti: “Chef fuoriclasse”,un metodo innovativo e performante per lanciare nuovi cuochi nella ristorazione italiana!

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Il corso di formazione per cuoco professionista si propone proprio questo obiettivo: traformare una passione da dilettante in un mestiere che sia spendibile concretamente nel mondo del lavoro.

Non si tratta di un semplice corso di cucina, ma è qualcosa di più!

Anche se il talento, la volontà e la dedizione sono ingredienti fondamentali per diventare un bravo cuoco, tutto il resto si deve imparare per distinguersi da un dilettante.

Contenuto del corso per diventare cuoco

Il Corso per cuoco professionista è un percorso teorico-pratico che permette di acquisire tutte le competenze necessarie per cimentarsi nel settore della ristorazione nelle vesti di un professionista.

Il percorso è completo e unisce la conoscenza della materia alle tecniche pratiche di lavorazione dei prodotti alimentari.

La formazione è articolata in 4 aree tematiche a cui si potrà accedere attraverso l’utilizzo di volumi didattici autoconclusivi e dvd multimediali.

Il materiale didattico mostra, in modo pratico e approfondito, le diverse fasi di ogni procedimento in cucina.

Nello specifico le 4 aree formative sono:

1. Scienza e gestione dell’alimentazione;
2. Basi di enogastronomia;
3. Tecniche di preparazione e cottura;
4. Esperto Gourmet: realizzazioni culinarie.

I dvd, invece, contengono videolezioni dedicate alla preparazione di alimenti base come carne, pesce, salse, ortaggi, etc. e all’apprendimento dei metodi classici di cottura.

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Vantaggi del corso

I vantaggi di accedere al Corso per cuoco professionista sono davvero tanti e tutti concreti.

Il corso si basa sul metodo dell’autoapprendimento, tipico della formazione a distanza.

Ognuno procede nell’assimilazione dei contenuti e delle tecniche pratiche secondo la propria volontà e i propri tempi.

Le lezioni sono organizzate da docenti, professionisti del settore, in modo da permettere un graduale approccio ai diversi argomenti trattati.

Il corso può essere fruito da chiunque, specialmente da coloro che per impegni lavorativi o d’altro genere non potrebbero seguire delle lezioni in aula.

La gratificazione è immediata grazie ai test periodici valutati da un docente a conferma dei progressi conseguiti. Una volta acquistato il corso, lo studente riceverà a casa tutti i materiali didattici previsti.

Sarà sempre lo studente a scegliere la frequenza dei test di valutazione e a decidere come conciliare gli impegni di lavoro o di famiglia con lo studio.

I docenti del corso possono essere contattati quando vuoi attraverso email, telefono, fax per ottenere tutti i chiarimenti e le delucidazioni necessarie.

Al corso, inoltre, è associata una pagina Facebook su cui è possibile confrontarsi con altri compagni virtuali di studio per scambiare opinioni e confrontarsi.

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Sbocchi lavorativi

Il percorso di formazione teorico-pratico per diventare un cuoco professionista, permette di conseguire un Attestato privato di profitto finale a cui si può unire un esame finale presso un’associazione di categoria.

Pertanto sarà possibile sostenere dei veri e propri colloqui di lavoro presso aziende e imprenditori della ristorazione. L’acquisizione concreta di competenze permette, altresì, di avviare un’attività in proprio nel settore della ristorazione e simili.

Per chi volesse ampliare ulteriormente la formazione appresa con il corso, esiste la possibilità di effettuare degli stage in strutture scelte dallo studente stesso, le quali rispondano alle proprie esigenze di apprendimento.

Condividi

5 Commenti a Corso per diventare cuoco chef

  1. Salve vorrei eventuali informazioni sul corso di cucina( prezzi, se è una qualifica riconosciuta a livello europeo ecc) grazie

  2. Vorrei sapere se questo corso è abilitante per l’iscrizione poi alla CCIAA ottenendo quindi i requisiti professionali per l’apertura di un ristorante. Grazie

    1. Gerntile Angelo,
      cè il modulo TOTALMENTE gratuito da compilare. Dopodichè sarai contatato direttamente dall’operatore scolastico che ti illustrerà il prezzo, senza impegno. E’ u servizio valido e comodo.

  3. Sono interessato ai corsi per cuoco e pasticceria perché penso che sia il solo settore che permetta di trovare lavoro a una certa età

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.