Corsi di Ethical Hacker & Deep Web

Diventa un Hacker dalla parte del bene! Segui il corso per diventare "Ethical Hacker e Deep Web"!

Ethical Hacker & Deep Web: cos’è

Il corso prepara alla formazione di Ethical Hackers, in grado di padroneggiare le stesse conoscenze tecniche e gli stessi strumenti degli hacker professionisti, in modo da prevenire o rispondere ai loro attacchi informatici.

Per combattere in modo efficace le battaglie della sicurezza, occorre entrare appieno nel mondo degli hackers: pensare come loro e avere le medesime conoscenze tecniche.

Gli Ethical Hackers sono delle vere e proprie risorse per le aziende. Il loro compito è quello di tentare la penetrazione in reti e pc aziendali, utilizzando le stesse tecniche degli hackers professionisti.

In questo modo l’azienda potrà proteggere il know-how delle proprie creazioni e tutti i dati sensibili archiviati.

Purtroppo la realtà virtuale ed internet non sono certo immuni da attacchi informatici o da debolezze tecniche interne. Lo sviluppo della comunità degli hackers ne è un esempio.

Gli hackers sono esperti di sistemi informatici, in particolare amano mettere alla prova la sicurezza informatica di siti web istituzionali.

La loro sfida continua è quella di riuscire a “bucare” un sistema per introdursi in reti informatiche protette.

Gli hackers sono conoscitori dei sistemi informatici, li studiano in modo approfondito per potervi poi accedere e adattarli alle loro esigenze.

Nell’immaginario collettivo la figura dell’hacker ha una connotazione negativa che ben si presta a farne un personaggio da film o da romanzo giallo, ma in realtà le cose stanno in modo diverso.

Perché scegliere questo corso?

Il corso è rivolto a tutti gli esperti e/o appassionati che vogliono imparare ed approfondire le proprie competenze e conoscenze relative alla sicurezza informatica per metterle a disposizione di aziende ed attività a garanzia dei dati sensibili e commerciali delle stesse e dei proprio clienti.

Certificazione e Garanzia di profitto!

corso-ethical-hacker-certificato-pekit

N.B= Se qualora non ottenessi un risultato sufficiente all’esame, potrai ripetere GRATUITAMENTE il corso!

Quanto costa il corso e dove si svolge

Il corso Ethical Hacker & Deep Web si svolge in diretta LIVE con l’insegnante.

Richiedi info, compilando il modulo che trovi alla tua destra. Sarai in breve tempo contattato da un nostro operatore che risponderà a tutte le tue domande fornendoti tutte le informazioni relative a costi e durata del corso.

Contenuto del Corso di Ethical Hacker & Deep Web

Il corso è disponibile con apprendimento in modalità di e-learning. Solo accedendo ad una piattaforma didattica online, lo studente può partecipare in video-presenza alle lezioni tenute dal docente e interagire se e quando lo ritiene necessario. È necessario disporre solo di un pc e di una connessione ad internet.

Il Corso di Ethical Hacker & Deep Web si sviluppa su 40 ore di lezioni in e-learning.

È strutturato in 11 moduli didattici:

1. Routing, Forwarding, TCP/IP;
2. Analizzare il traffico con Wireshark;
3. Scrivi il tuo primo programma C;
4. Scrivi il tuo primo script in Python;
5. Information gathering;
6. Burp Suite;
7. Utilizzo base di nmap e Nessus;
8. Utilizzo base di Metasploit;
9. Comprensione del Buffer Overflows;
10. Nozioni base di Web App Pentesting;
11. XSS e SQL Injection.

Al termine del corso è previsto un test finale online che permette di conseguire un Diploma di partecipazione e l’ammissione all’esame per ottenere la Certificazione PEKIT SECURITY.

Quali sono i benefici del corso ?

Il Corso di Ethical Hacker & Deep Web permette allo studente di acquisire competenze tecniche ed informatiche tali da collocarsi nel mondo del lavoro con un ruolo specifico quale:

Responsabile dei Sistemi Informativi;

Responsabile della Sicurezza Informatica;

Responsabile di Rete o Sistemista e Operatore del Settore ICT;

Ruoli professionali di pregio che lo studente sarà in grado di sostenere con competenza ed efficienza.

Quali sono gli sbocchi professionali?

Al termine del corso sarà possibile candidarsi presso numerose aziende o attività pubbliche o private dato che il settore è relativamente nuovo e difficilmente tali attività sono già organizzate in questo senso. E’ altresì possibile anche svolgere la professione di esperto come libero professionista, creandosi un proprio pacchetto clienti ed investendo sulla qualità del proprio lavoro.

Quanto può guadagnare un esperto di Ethical Hacker & Deep Web ?

Stiamo parlando come già ribadito di una professione nuova e che non ha quindi riscontri affidabili relativamente ad una retribuzione tipica. Sicuramente essendo un settore “pioneristico” è possibile crearsi una carriera con retribuzione di tutto rispetto, secie se l’attività viene svolta come libero professionista.

Visita su Facebook il corso che proponiamo!


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.