Corsi di Game Designer

Vuoi lavorare in azienda produttrice di videogiochi con la licenza di Game Designer certificato?

Il corso di Game Desginer si svolge in diretta LIVE con l’insegnante

Certificazione e Garanzia di profitto AUTODESK MAYA!

corso-game-designer-certificato-autodesk-maya

Introduzione al Corso di Game Designer

Oggi i dispositivi informatici non servono solo per il lavoro, ma hanno una propria dimensione rilevante anche nel settore ludico, dei giochi da consolle o da pc. Non solo ragazzi e bambini, ma anche gli adulti si fanno trascinare dalla vasta offerta di giochi presenti sul mercato, fruibili su ogni tipo di dispositivo e per ogni livello di preparazione.

Cosa ci sarebbe di più bello e incredibile se non essere pagati per creare giochi ed essere impiegato come Game designer da un’azienda specializzata?

Questo corso rappresenta un’opportunità incredibile per chi volesse tentare di crearsi un ruolo professionale nel mondo dei giochi da pc e non solo. Il Game Designer, infatti, è un professionista responsabile della creazione dell’intero storyboard che sta dietro un gioco.

É responsabile anche delle meccaniche di gioco e dell’aspetto finale che avrà il videogioco, incluso il design dei livelli di gioco, la rappresentazione visiva e grafica dei personaggi, nonché dell’impostazione delle difficoltà di gioco.

Costi, sedi e durata del corso

Richiedi info gratuite su costi e durata del corso







Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Struttura e Contenuto del Corso di Game Designer

Il corso è strutturato per un apprendimento in e-learning, (diretta live o meglio definito videoconferenza). Questo significa che lo studente potrà accedere al corso ovunque si trovi, disponendo solo di una connessione internet e di un pc.

Potrà partecipare in video-presenza alle lezioni del docente ed interagire all’occorrenza.

Il corso di Game Designer è organizzato in 5 moduli didattici:


1. Grafica 3D nel mondo dei videogames;
2. Photoshop;
3. Autodesk MAYA;
4. Unity 3D;
5. Z-Brush
.

Alla fine del percorso è previsto un test finale online per il conseguimento di un Diploma di frequenza e l’ammissione all’esame di Certificazione Autodesk Maya Professional, che costituirà una garanzia di preparazione e professionalità. Nel caso in cui l’esame non dia esito positivo è possibile ripetere il corso gratuitamente.

Cosa imparo dal Corso di Game Designer

Visto l’enorme successo dei videogiochi, a livello mondiale, le aziende produttrici sono alla continua ricerca di ruoli e figure professionali specifiche.

Con il Corso di Game Designer lo studente acquisirà una serie di competenze tali da apprendere le tecniche e le procedure di modellazione e animazione degli elementi principali del gioco in Maya, per poterli poi trasferire nella struttura interna del gioco stesso.

Il contenuto didattico permetterà al corsista di apprendere l’utilizzo della Unity 3D, utile per la creazione di mappe di gioco. Saprà importare gli asset e creare gli elementi scenografici necessari per dare corpo visivo e struttura al videogioco.

Grazie a ciò sarà possibile allestire l’interfaccia utente del videogioco e la sua intera architettura. Infine il corsista imparerà a gestire gli effetti visivi e di post produzione del gioco, che a quel punto sarà perfettamente funzionante e pronto per la pubblicazione.

Il Corso di Game Designer offre molteplice allocazioni lavorative. Lo studente, alla fine del percorso formativo, potrà proporsi come operatore in diversi ruoli del settore:
1.programmazione
2.computer grafica
3.art direction
4.game design o developer
5.artist & animator per 2D o 3D
6.studi televisivi o animatore 3D.

Si tratta di sbocchi professionali per cui questo corso formativo prepara lo studente in modo puntuale e all’altezza delle aspettative.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.