Corsi di preparazione al test di ammissione per la facoltà di Medicina

Diventare Dottore: Preparazione Test di Ammissione a Medicina

Preparazione al Test d’Ingresso Medicina

Grazie ai nostri insegnanti altamente preparati avrai modo di essere seguito in tutte le materie, in modo da rispondere a tutte le domande del test d’ingresso, imparando anche a gestire il tempo necessario per l’esecuzione del test di ammissione nei migliori dei modi!

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Corsi per il test d’ingresso in Medicina

COME FUNZIONA?

Le testimonianze per il test d’ammissione alla facoltà di Medicina del 2012 parlano chiaro: uno studente su due che abbia frequentato questo corso ha passato la prova piazzandosi per altro nella classifica con ottimi risultati a differenza di chi si è preparato in autonomia.

Se il sogno della tua vita è diventare medico inizia sin da subito a studiare!

I corsi per il Test d’ammissione in Medicina sono i primi in Italia che con il dovuto impegno, ti preparano a superare il test di queste facoltà proiettandoti direttamente nella carriera di medico.
Partecipa anche tu al test di ammissione per l’accesso al corso di laurea in Medicina senza perdere nemmeno un anno!
Un metodo molto efficace, pratico e legale, che potrai svolgere dopo aver terminato il percorso scolastico superiore!

PROVA PROPEDEUTICA: prevede la parte preliminare nei migliori Atenei d’Europa che oltre a poter farti proseguire il corso di Laurea in Medicina senza nemmeno perdere un anno, avrai modo di imparare la lingua del paese che ti ospiterà!

Penseremo noi a seguirti nelle lezioni grazie ad un tutor personale a tua completa disposizione!

Assistenza logistica e burocratica.

Come superare il test di ingresso

La prova di ammissione in Medicina è considerata uno degli esami di ingresso all’Università più difficili da sostenere. I dati più recenti evidenziano come solo l’8% dei diplomati che lo sostengono riescono a diventare matricole in Medicina.
È una prova così difficile? In realtà il problema è un altro: le scuole superiori possono contribuire a una formazione eccellente, ma non preparano in nessun modo alla modalità di selezione.
Attraverso un apprendimento specifico, le difficoltà si appianano e tutto diventa molto più facile.

Approfondire le materie scientifiche
Spesso la fisica, la chimica e la biologia studiate a scuola sono affrontate in modo troppo generale. Ciò crea lacune che insidiano anche l’acquisizione di conoscenze superiori, perché la base è farraginosa. I quesiti del test di Medicina sono mirati ed è possibile rinforzare le proprie nozioni sulle scienze in funzione della prova. Ciò significa razionalizzare il tempo, intensificare i risultati e ridurre al minimo la fatica.

Ragionare con la logica
Anche se durante il corso di Medicina la logica astratta non riveste alcuna importanza per affrontare gli esami, la prova di ammissione contiene un numero variabile di quesiti di logica pura. Si tratta di domande killer: non tanto per la loro difficoltà, quanto per il fatto che in quasi nessuna scuola superiore l’argomento viene trattato come dovrebbe. Bastano poche lezioni per scoprire il meccanismo dei quesiti logici e sorprendersi per l’immediatezza con cui possono essere risolti.

Rinfrescare la cultura generale

Un buon medico deve avere una buona cultura generale, almeno per superare l’esame d’ammissione! Spesso compaiono domande legate alla storia della cultura italiana ed europea che possono abbassare il punteggio. Attraverso il ripasso sinottico delle domande umanistiche tipiche poste al test d’ammissione si superano tutte le insicurezze.

Allenarsi con il sistema a risposta multipla

Un altro scoglio per chi affronta la prova selettiva di Medicina è prendere confidenza con la tipologia della prova. Il sistema a risposta multipla è la norma per le verifiche nelle scuole superiori di quasi tutti i Paesi europei, ma in Italia è ancora guardato con sospetto dagli insegnanti. Tuttavia per il test d’ingresso in Medicina bisogna sapere perfettamente come funziona! Avere dimestichezza con il sistema dei punteggi aiuta a ridurre le penalizzazioni ed è un salvagente quando capita un quesito su cui si è incerti.

Se non superi il test, puoi iscriverti lo stesso.

Se per caso non passi l’esame, non rinunciare al tuo sogno. Alla facoltà di Medicina o in molti atenei europei si può accedere ed in corso di studi potrai sostenere un esame che poi dal secondo anno ti permetterà di poter trasferire la tua iscrizione in Italia.

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno
Condividi

2 Commenti a Corsi di preparazione al test di ammissione per la facoltà di Medicina

  1. Caro Signore / Signora,
    Sono molto contento di aver incontrato il vostro Istituto, Si prega di comunicare gentilmente il corso a disposizione per il 2015 sessione, i requisiti scolastici e le tasse universitarie?
    In attesa di leggere da voi più presto.
    Saluti
    Michael

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *