Corsi di Sviluppo APP IOS

Vuoi diventare un esperto sviluppatore di applicazioni IOS? Il corso si svolge in videoconferenza!

Corso Sviluppo APP IOS (certificato Pekit )

Il corso Sviluppo APP IOS si svolge in diretta LIVE con l’insegnante

Certificazione e Garanzia di profitto!

corso-certificato-app-ios-e-pekit

N.B= Se qualora non ottenessi un risultato sufficiente all’esame, potrai ripetere GRATUITAMENTE il corso!

Richiedi info gratuite su costi e durata del corso

Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Introduzione al Corso di Sviluppo APP IOS

La diffusione dei cellulari smartphone ha permesso lo sviluppo delle applicazioni, utili componenti informatici che possono aiutare a risolvere piccoli problemi di ogni giorno.

Spesso si scaricano gratuitamente sul proprio telefono e si possono attivare per monitorare parametri, archiviare dati, avere informazioni di ogni tipo, trovare negozi o punti vendita, etc.

Imparare a programmare le App è un ottimo modo per trovare uno spazio professionale nel mercato del lavoro o per ricollocarsi. Il Corso di Sviluppo APP IOS permette di raggiungere in poco tempo un livello di preparazione adeguato alle necessità di questo particolare ruolo professionale, senza spreco di tempo e di denaro.

Il corso è proposto con apprendimento in modalità di e-learning cioè fruendo di una piattaforma didattica online, senza obbligo di frequenza in aula, ma con la video-presenza dello studente alle lezioni non registrate tenute dal docente.

Contenuto del Corso di Sviluppo APP IOS

Il corso è formato da 7 moduli didattici, tutti tecnici e molto specifici:

1. Panoramica generale, concetto di Sandbox e novità di iOS 8.2;

2. Anatomia di un’ App: come funziona e come deve essere fatta;

3. Costruire l’interfaccia con lo Storyboard e l’Auto Layout;

4. I nuovi Visual Effect (Blur) View e il Vibrant Text;

5. Creare un Singleton;

6. Localizzare l’App in diverse lingue;

7. Tecniche di marketing per il lancio dell’App.

Alla fine del Corso di Sviluppo APP IOS è previsto il rilascio di un Diploma di frequenza e l’ammissione all’esame per il conseguimento della Certificazione PEKIT APP, garanzia delle competenze professionali acquisite.

La conclusione del corso permette allo studente, grazie alla certificazione conseguita, di ambire a ruoli professionali ben definiti come quello di Programmatore Analista, Sviluppatore di applicazioni, Sistemista o Consulente Informatico, ruoli che è possibile svolgere in proprio, come professionista freelance oppure all’interno di un contesto aziendale.

Cosa imparo dal Corso di Sviluppo APP IOS

Il corso è strutturato in modo tale da insegnare a programmare applicazioni per dispositivi quali iPhone, iPad ed Apple Watch, utilizzando il linguaggio Swift e poi pubblicarle sul relativo store affinché siano scaricabili da tutti.

Le nozioni tecniche contenute nel corso rendono autonomo lo studente nello sviluppo e nella pubblicazione delle App. Questo permette al corsista di progettare applicazioni in proprio, ma anche per aziende o lavorare come programmatore IOS in team di sviluppo più grandi.

Possono accedere al Corso di Sviluppo APP IOS sia coloro che non hanno alcuna esperienza di programmazione e vogliono acquisire nuove competenze, sia chi è già programmatore e vuole imparare a progettare applicazioni in IOS.

Chi accede a questo corso senza alcuna nozione in materia, può successivamente intraprendere anche un corso intermedio in Swift oppure un corso per sviluppare videogames in Swift.

A coloro che conoscono già la programmazione informatica, il corso è utile per imparare a sviluppare App per IOS e acquisire, così, ulteriori competenze da sfruttare nel mercato del lavoro, in proprio o presso aziende più grandi.

Gli argomenti didattici del corso sono aggiornati alla versione IOS 8.2 SDK, mentre il codice di scrittura delle App sarà in Swift mediante Xcode6.2.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *