Corsi di Tecnico Pc – Smartphone e Tablet

Vuoi imparare a riparare Smartphone e PC? Avrai modo di intraprendere un attività redditizia in proprio!

Il corso di Tecnico Pc – Smartphone e Tablet si svolge in diretta LIVE con l’insegnante

Il percorso formativo permette allo studente di acquisire una tale conoscenza approfondita della materia da consentirgli di diagnosticare e risolvere eventuali anomalie di pc e periferiche.

N.B= Se qualora non ottenessi un risultato sufficiente all’esame, potrai ripetere GRATUITAMENTE il corso!

Richiedi info gratuite su costi e durata del corso

Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Introduzione al Corso di Tecnico Pc – Smartphone e Tablet

Oggi senza Pc, Smartphone e Tablet siamo praticamente persi!

La tecnologia è entrata a far parte della nostra vita in modo imperante.
Ogni nostra attività, professionale e non, utilizza almeno uno di questi dispositivi e di conseguenza aumenta la richiesta di figure professionali che possano rispondere a richieste specifiche di assistenza e installazione.

Il Corso di Tecnico Pc – Smartphone e Tablet, si pone proprio l’obiettivo di creare queste figure professionali, mettendo a disposizione dello studente una piattaforma di e-learning che gli permetterà di assistere alle lezioni e di partecipare al percorso formativo in diretta LIVE con l’insegnante, ma accedendo al corso da qualunque posto si trovi, utilizzando solo una connessione internet.

Il corso offre un percorso didattico completo, con materiali di qualità, scaricabili in qualunque momento e la disponibilità di un docente sempre reperibile per chiarire dubbi e concetti.
A fronte di un costo irrisorio è possibile effettuare un percorso formativo di pregio senza dover rinunciare a causa dei propri impegni di lavoro o altro.

Lo studente pertanto, può partecipare al corso in qualunque posto si trovi, basta disporre di una connessione internet e accedere alla piattaforma di studio attraverso cui può intereagire con il docente, scaricare i materiali didattici, assistere alle lezioni.

I docenti responsabili dei corsi sono professionisti del settore e restano a completa disposizione dello studente.

Cosa imparo dal Corso di Tecnico Pc – Smartphone & Tablet

Il corso è strutturato per offrire una serie di competenze utili a chi vuole imparare a gestire le tecnologie informatiche quali Pc, Tablet e Smartphone in tutti i loro aspetti.

Lo studente saprà come riparare la parte hardware di questi dispositivi, ma imparerà anche ad installare e configurare la loro parte software.
Potrà progettare e gestire reti aziendali e locali.

Il Corso di Tecnico Pc – Smartphone & Tablet ha lo scopo di creare figure tecniche professionali di alto profilo, in grado di affrontare qualunque tipo di problema possa presentare la parte hardware o software di un dispositivo tecnologico.

Conosce la struttura interna di Pc, Tablet e Smartphone di qualunque marca e modello, compreso le strutture ad essi connessi come i tipi di memoria, le schede, i supporti magnetici ed ottici, le schede grafiche e sonore, stampanti, modem, etc.

È in grado di installare software e aggiornamenti per i diversi dispositivi elettronici.

Grazie a questo corso professionale, il corsista saprà crearsi un ruolo definito in un settore lavorativo specifico, tale da permettergli una collocazione professionale come tecnico di dispositivi informatici sia come freelance che all’interno di punti vendita e assistenza.
Sbocchi professionali:

Al termine del percorso formativo è previsto un test finale che consente allo studente di conseguire il Diploma e di essere ammesso all’esame della Certificazione CompTIA IT Fundamentals, l’unica riconosciuta nel settore.

Va sottolineato come il Corso di Tecnico Pc – Smartphone e Tablet permette di conseguire l’accesso professionale alle figure di:

1. Tecnico Pc nel settore pubblico e privato o come libero professionista,

2. Tecnico di dispositivi mobili (Smartphone e Tablet),

3. Tecnico Pc a distanza con software di teleassistenza, etc.

Contenuto del Corso di Tecnico Pc – Smartphone Tablet

Il corso si sviluppa in 88 ore di e-learning ed è organizzato in 7 moduli didattici:
1. Nozioni di base di ICT e Hardware,

2. Software PC,

3. Sicurezza e Green IT,

4. Software e Hardware,

5. Interventi tecnici software, 6. Interventi tecnici hardware, 7. Assistenza a distanza.

Condividi

2 Commenti a Corsi di Tecnico Pc – Smartphone e Tablet

  1. Salve, vorrei ricevere delle info in merito al corso di riparazione cellulari online. Che costo ha e che modalità di pagamento ci sono ? grazie

    1. Gentile Domenico,
      per avere info gratuite devi semplicemente compilare il modulo gratuto che trovi nella pagina stessa dove hai realizzato i ltuo commento.
      Ti ricordiamo inoltre che questi corsi sono certificati Comptia e puoi seguire le lezioni in videoconferenza direttamente con il docente. Potrai scaricare le lezioni, nel caso tu voglia ripassare quanto fatto.
      Inoltre, imparando a installare software, vetri, obiettivi di smartphone e tablet, avrai modo di lavorare in proprio direttamente da casa tua, abbattendo così i costi di gestione, oltre ad avere una certa flessibilità nei tuoi orari di lavoro quotidiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *