Corso di Caffetteria Torino

Come si fa il caffè in Italia, lo si fa in poche altre parti del mondo. Da noi, questa bevanda scura, è tradizione e, possiamo dirlo, un vero e proprio “rito sacro”. Una volta si diceva che il miglior caffè del mondo si beve a Napoli, oggi con la globalizzazione si può gustare una buona tazza di caffè in ogni parte del nostro paese, anche al nord.

Non a caso, il corso di caffetteria organizzato a Torino dà tutte le conoscenze (teoriche e pratiche) necessarie per diventare un vero esperto nella preparazione del caffè.

Se sei alla ricerca di un percorso professionale in cui realizzarti e ti appassiona l’idea di diventare un esperto nel settore caffetteria, per trovare lavoro sia in Italia che all’estero, questo corso fa per te: organizzato “sotto la Mole”, il corso si rivolge anche a tutti coloro che abitano in provincia e le sue conoscenze potranno essere “spese” in ogni parte dello stivale.

Organizzazione del corso

Il corso di caffetteria è composto da tre fasi:

La prima è la fase teorica: apprenderai tutto quello che devi conoscere sul caffè, inclusi dei piccoli segreti sulla sua preparazione;
La seconda è la fase pratica: potrai mettere sul campo le conoscenze che hai acquisito grazie ad uno stage della durata di due settimane in una caffetteria o bar del luogo;
La terza è la fase dell’inserimento lavorativo: ti verrà fatto un colloquio individuale per scopi conoscitivi, al termine del quale potrai inviare curriculum a tutte le caffetterie o bar che cercano un professionista del settore.

Sbocchi lavorativi

Una volta conseguito il titolo di Professionista e Responsabile Caffetteria, potrai trovare lavoro in un bar, in una caffetteria, in un hotel o altra struttura turistica nel settore caffetteria, e soprattutto potrai trovare degli sbocchi lavorativi sia in Italia che all’estero, oltre che su navi da crociera o in ogni altro ambito turistico in cui è importante saper fare un caffè: perché anche se sembra poco, il caffè è sacro per noi italiani e saperne preparare uno gustoso non è facile, ma fa tutta la differenza del mondo.

Condividi