Corso di Panettiere-Panificatore

Scegli di diventare un panettiere grazie al corso online di panificatore

ATTESTATO FINALE: Panificatore professionale

Il corso di Panettiere-Panificatore è un corso professionalizzante da poter perseguire a distanza ed è quindi adatto a tutti coloro che non possono seguire un corso in aula perché magari studiano o lavorano o perché per mancanza di tempo, non possono spostarsi da casa. Il corso permette quindi di non perdere tempo ed oltretutto si può studiare nel proprio ambiente familiare quale può essere la propria abitazione e quando si vuole.

Richiedi maggiori info gratuite senza impegno

Questo corso allora, soddisfa le esigenze di vari tipi di utenti, i quali possono esercitarsi e studiare comodamente da casa, anche grazie alla guida di un docente ed attraverso l’utilizzo di internet; basta infatti avere un computer per poter apprendere nozioni fondamentali sul mestiere di panettiere-panificatore e su come si può svolgere questo tipo di impiego.

L’insegnamento di questo corso a distanza è su misura per ogni allievo, il quale riceve un’assistenza di tipo personalizzato in base alle proprie esigenze personali ed è seguito da un tutor per tutta la durata del percorso formativo, anche grazie ad uno specializzato team di docenti su cui poter far sempre riferimento per qualsiasi problema. Gli allievi poi, dovranno svolgere anche uno stage lavorativo presso un’azienda del settore, per mettere in pratica a pieno ciò che hanno studiato al corso. Gli allievi infine avranno un supporto per facilitare il loro inserimento in quest’ambito lavorativo al termine del corso.

Il corso per diventare panettiere – panificatore si articola in un programma suddiviso in tre fasi ben distinte tra loro; vediamo quali.

La prima fase del corso è quella teorica, in cui sono presenti ben nove moduli di formazione a distanza da poter studiare a casa sulle slide e sui filmati; alla fine di questa prima fase ci sarà un test di verifica finale sulle conoscenze acquisite dall’utente.

La seconda fase del corso invece è quella di tipo pratico, in cui l’utente affronterà uno stage di un mese presso un panificio selezionato, da poter scegliere liberamente in base alle proprie esigenze lavorative e logistiche.

La terza ed ultima fase del corso infine, è quella relativa all’inserimento lavorativo che comincia con un colloquio individuale e prosegue con l’invio del proprio curriculum vitae alle aziende del settore di appartenenza.

Richiedi maggiori info gratuite senza impegno

Praticare sul campo il mestiere del panettiere oggi non è per niente facile, se non si conoscono le nozioni base del lavoro ed un corso come questo risulta quindi essere molto utile per chi invece si vuol immettere con più facilità all’interno di questo settore lavorativo. Il corso in questione poi, qualifica l’utente in modo davvero impeccabile ed offre la possibilità di poter studiare anche a chi non ha tempo o ne ha davvero poco ma ha tanta voglia di mettersi in gioco e specializzarsi per poter davvero cominciare a lavorare come panettiere-panificatore.

STAGE FINALE: previsto.Richiedi maggiori informazioni gratuite sul corso

Condividi

3 Commenti a Corso di Panettiere-Panificatore

  1. Buon pomeriggio, vorrei sapere il costo complessivo del corso di panificio… Grazie per la disponibilità. Marianna Itri

  2. Buongiorno,
    gentilmente vorrei sapere il costo totale di tutto il corso e le modalità ed i tempi per il pagamento.
    Ringraziando dell’attenzione, porgo cordiali saluti
    Francesco Piacentini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.