Sei pronto a diventare Fashion Events Manager?

Corso professionale di Fashion Events Manager

Un evento espositivo di qualsiasi genere (dalla fiera alla sfilata) è una vetrina unica sia per i grandi marchi del settore, sia per le aziende emergenti (che cercano un riscatto con questi eventi).

La promozione e le relative vendite arrivano solo grazie al lavoro di una figura professionale fondamentale: il Fashion Events Manager.

Oggi diventerai quella figura di riferimento tanto apprezzata nella società dell’immagine con un semplice corso professionalizzante. Cosa aspetti?


Cosa imparerai in questo corso

Il corso di Fashion Events Manager ti renderà protagonista, mettendo a tua disposizione le migliori tecniche per promuovere ed organizzare un evento esclusivo (come ad esempio, una sfilata di un grande marchio). Imparerai le dinamiche che entrano in gioco nelle fasi precedenti all’acquisto e come organizzare i vari capi per stupire in crescendo gli spettatori, sbaragliando la concorrenza. Infine, imparerai come sfruttare al meglio variabili come: la posizione del luogo dell’evento, la pubblicità online, la diffusione del marchio con gli strumenti tradizionali, ecc.

A cosa serve un corso di Fashion Events Manager?


Un corso di questo tipo agevola il tuo ingresso nel mondo del lavoro, sfruttando le tue caratteristiche innate come: la creatività, la passione per la moda, le forti doti comunicative. Canalizzare queste tue capacità, trasformandole poi in competenze professionali, ti renderà un esperto insostituibile del settore e ti consentirà l’accesso a tutti i più importanti eventi mondani. Nel mondo della moda è facile trovare i contatti giusti per esprimerti al meglio!

Sbocchi occupazionali del corso

Grazie a questo corso professionale, il Fashion Events Manager lavora nei team di marketing delle più importanti Maison internazionali targate Made in Italy. La sua professionalità può essere richiesta anche dalle riviste specializzate nel settore moda, in vista dell’uscita delle nuove collezioni o per chiedere informazioni sul marchio che state promuovendo con la vostra attività.

Quando dura e dove si svolge il corso

Il corso di Fashion Events Manager si svolge in diverse città italiane: Milano, Roma, Palermo, Treviso, Napoli, Bologna, Pescara e Bari. Le lezioni sono in sede, ma i tutor esperti sono a tua disposizione per le lezioni (sia mattutine che serali, compatibilmente con le tue esigenze) anche in forma personalizzata o collettiva. Il corso ha una durata complessiva variabile, dai 6 ai 9 mesi.
Sei pronto a cogliere questa occasione unica per entrare nel mondo della moda?


Condividi

6 Commenti a Sei pronto a diventare Fashion Events Manager?

  1. Salve! sono alla ricerca di un corso professionale serio e che mi permetta di acquisire ottime conoscenze e al contempo di fare pratica nel settore del Fashion Events Menager, per me è la prima esperienza nel settore ma vorrei diventare una professionista. vorrei avere maggiori informazioni sul costo del corso, su quante ore totali comprende il corso, sugli orari per partecipare alle lezioni, se c’è un eventuale limite di età e quante sono le ore di pratica e di teoria che comprende appunto il corso! sono interessata alla sede di Roma. attendo vostre notizie. saluti

  2. Vorrei informazioni sul corso Fashion Events Manager. Io vivo a Taipei, vorrei sapere se c’è la possibilità di seguire le lezioni online e se il corso è riconosciuto in Italia e all’estero.

    Grazie

  3. Salve scrivo perchè interessata al corso di fashion events manager sede Napoli. Vorrei maggiori informazioni a riguardo,conoscere i requisiti di accesso e sapere se può partecipare anche chi è alla prima esperienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *