Corso in Product Design

Corso Product Design

Product Designer, cosa fa ?

Il Product Designer è una figura professionale innovativa e in costante evoluzione, che spicca per le sue doti creative e la sua capacità di tradurle in progetti adeguati al sistema industriale. E’ responsabile della definizione di tutte le componenti del prodotto che interagiscono fisicamente ed emotivamente con il consumatore, e che ne rendono possibile la fruizione finale.

Come diventare Product Designer

Per iniziare a svolgere la professione di Product Designer è necessario acquisire una conoscenza approfondita dei software di progettazione che vanno per la maggiore. La conoscenza in se e per se però non è da sola sufficiente, dato che le proprie qualità e capacità devono essere testimoniate tramite ben precise certificazioni.

Per poter ottenere questi attestati è fondamentale frequentare un corso di formazione professionale che si distingua per la sua autorevolezza e soprattutto per il supporto di enti di certificazione riconosciuti a livello nazionale ed europeo come il nostro.

Cosa imparerai con questo corso ?

Il corso si pone come obiettivo lo sviluppo di progetti di arredi e complementi di arredi, singoli o organizzati in sistemi. Il percorso formativo parte da un’analisi storico-culturale per arrivare, tramite la conoscenza dei processi produttivi, dei materiali, dei software di modellazione e delle tecniche di prototipìa, al progetto finale di un prodotto inseribile nelle strategie di vendita e nei processi di produzione.

Il corso viene strutturato in maniera da fornire allo studente un excursus esaustivo di tutte le fasi della Progettazione del Prodotto Industriale . Prevede un percorso parallelo di brevi cenni teorici, basi necessarie per l’applicazione di concetti più pratici, e diverse esercitazioni eseguite con i Software in dotazione, durante le fasi cosiddette di Laboratorio . Lo studente percorre così l’intera filiera del Product Design gestendo un progetto dalla A alla Z, con assegnazioni a difficoltà crescente.

Materie Insegnate :

  • Concept dal progettista al progetto
  • Disegno e comunicazione
  • Dalla modellazione al rendering
  • Simulazione di lavoro dal briefing alla presentazione al cliente ( esercizio valutato)

Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK Fusion 360, che sarà garanzia della tua professionalità. L’Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l’esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati.

Vantaggi del Corso

Il corso si svolge presso aule che si caratterizzano per la loro modernità e la qualità dei materiali messi a disposizione dello studente, oltre ad un personale docente altamente formato e con esperienza pluriennale nel settore.

Inoltre con il celebre servizio di Personal Trainer Informatico, l’utente farà lezione sullo stesso pc di tutti i giorni, ha a sua disposizione esclusiva l’attenzione dell’esperto, affronta solo i PROGRAMMI e le funzionalità che effettivamente gli servono, con un notevole risparmio di tempo. Un’alternativa alla classica formazione in aula di gruppo rivolta a persone da preparare sulla base di un programma standard prestabilito.

GARANZIA DI PROFITTO : qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.

Sbocchi Professionali Product Designer

La professione di product designer può essere svolta sia come dipendenti che come liberi professionisti.

Nel primo caso, si potrà trovare impiego presso studi professionali di progettazione, ideazione e sviluppo ma anche presso aziende come per esempio mobilifici che comprendono anche la fase di progettazione dei propri prodotti.

Come liberi professionisti si potrà creare il proprio portfolio e poi andarlo a proporre presso le aziende cercando collaborazioni in genere molto redditizie.

ATTENZIONE : al termine del corso avrete la GARANZIA DI SOSTENERE COLLOQUI CON AZIENDE DEL SETTORE che da anni collaborano con Istituto Volta e avrete quindi la possibilità di trovare immediatamente un impiego !

Costo del Corso di Product Design

Compilando il form sottostante potrete ottenere tutte le informazioni utili e relative al corso bim, compresi anche i costi dello stesso.

Sarete ricontattati direttamente dai responsabili dell’Istituto che sapranno rispondere a qualsiasi vostra domanda fornendovi tutti i chiarimenti che riterrete necessari.

E se sarete fortunati, potrete ricevere un TABLET ANDROID IN OMAGGIO !!!







Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.