Corso Social Media Strategist

Cosa è un Social Media Strategist?

Avete mai pensato di diventare Social Media Strategist o, comunque, approfondire i temi che vi condurranno ad avere un migliore approccio strategico all’utilizzo dei social media nelle vostre aziende e nei vostri progetti? Se la risposta è sì, o volete saperne di più, questo è sicuramente il corso che fa per voi: scoprirete infatti come conoscere a fondo i social network più diffusi, quali sono le loro caratteristiche, come poter pianificare ottime strategie di marketing e tanto altro ancora!

Perché scegliere questo corso?

Il corso è composto da una serie di moduli integrati che ti proporranno tutte le informazioni che dovrai assolutamente assimilare per poter arrivare all’obiettivo finale: la pianificazione di una strategia di marketing sui social media in maniera soddisfacente e totalmente autonoma! Per arrivare a questo obiettivo verrai accompagnato all’interno di una serie di percorsi di apprendimento che ti condurranno gradualmente all’ottenimento di ogni valore informativo indispensabile per questo settore.

Cosa imparerai con questo corso?

Il corso è composto da diversi moduli che, dai concetti più generali e introduttivi (una panoramica dei principali social network e le loro caratteristiche di utilizzo), ti condurranno alla implementazione di una social media strategy completa per la tua azienda e per i tuoi progetti.

Nel dettaglio, imparerai:
– Concetti e strategie di base: che cosa sono i social media, caratteristiche, strategie
e funzionalità marketing di Facebook, di Twitter, di Instagram, di Pinterest, di
Google+;
– La professione del social media strategist;
– Strategie avanzate per la tua social media strategy.

Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento delle certificazioni FACEBOOK ADVERTISING CORE, GOOGLE ADWORDS e GOOGLE ANALYTICS le uniche riconosciute nel settore, per entrare a far parte del gruppo dei veri professionisti

Quali sono i benefici del corso?

Il corso si svolge mediante video lezioni memorizzate su una apposita piattaforma. Quindi non ti serve altro che un pc ed una connessione ad internet per poter seguire ogni lezione quando e dove vorrai, con la possibilità di rivedere il tutto più volte, interrompendola in caso di impegni e riprendendo da dove avevi lasciato. Inoltre il portale è ottimizzato anche per poter seguire i corsi comodamente dal tuo smartphone o tablet !

Le lezioni sono arricchite da materiale didattico liberamente scaricabile e consultabile ed aggiornato gratuitamente. Attraverso un apposito forum riservato agli studenti si potrà inoltre interagire con gli insegnanti ed ottenere tutte le risposte e gli approfondimenti che si ritengono necessari.

Al termine di ogni lezione sono inoltre generalmente previsti dei brevi test obbligatori per verificare le competenze acquisite ma soprattutto per aiutare lo studente a capire quali sono gli argomenti che necessitano di maggiore approfondimento.

L’attestato di partecipazione finale da inserire validamente nel proprio curriculum certifica l’aver completato il corso e l’aver appreso tutte le nozioni necessarie per sviluppare e gestire un sito web professionale.

Quali sono gli sbocchi professionali?

Saper formulare una strategia sui social media significa poter dare al proprio progetto professionale una marcia in più. Potrai pertanto lavorare sia come social media strategist sia come consulente esterno per i tuoi clienti, sia come dipendente di web agency specializzate in questo settore, sia – ancora – come collaboratore interno per aziende e pubbliche amministrazioni.

Quanto costa il corso e dove si svolge

E’ possibile partecipare al corso in questione ed a tutti gli altri Corsi Web Marketing a disposizione sulla piattaforma pagando una quota che a seconda delle nostre preferenze può essere mensile od annuale e consente un notevole risparmio rispetto alla formazione tradizionale.

Inoltre, base alle nostre esigenze ed aspirazioni, sono previste tre fasce di prezzo ( Starter, Pro ed Agency ) con un numero a seconda dei casi maggiore o minore di funzionalità e servizi extra, senza però che venga meno la possibilità di seguire con profitto i vari corsi proposti e costantemente aggiornati.

In via del tutto straordinaria è inoltre possibile prendere visione ed approcciarsi al corso guardando alcune lezioni gratuite e senza alcun impegno !


Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Quanto può guadagnare un Social Media Strategist ?

I bravi social media strategist sono sempre più richiesti, e non è certamente raro che per potersi aggiudicare le migliori professionalità le aziende siano disposte a pagare lauti stipendi. Mediamente, il compenso di un esperto in social media strategy dipenderà comunque dal numero di clienti (se si agisce come libero professionista) o dalla
grandezza dell’agency nella quale si andrà a lavorare (se si agisce come dipendente).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.