Corso su come uscire da una penalizzazione Google

Impara come rilanciare alla grande il tuo sito dopo che ha subito una penalizzazione da Google

Penalizzazione Google

Penalizzazione Google : cos’è e perchè è fondamentale uscirne

Può capitare che il nostro sito, seppur costruito a regola d’arte e supportato da una attenta e proficua SEO, inizi all’improvviso a perdere visualizzazioni senza un’apparente ragione. Andando a verificare con gli appositi strumenti, notiamo poi un drastico calo nel posizionamento di alcune parole chiave. Due indizi fanno una prova, ed è molto probabile che Google abbia deciso di punirci con una penalizzazione.

In poche parole e per farla semplice e breve, la penalizzazione è la rimozione, temporanea o permanente, del nostro sito dagli indici di Google, e può riguardare l’intero portale o solamente alcuni suoi contenuti. Viene comunicata dal motore di ricerca con un messaggio, ma le cause possono essere le più varie e non sempre di facile individuazione. Va da sè che una volta penalizzato, il nostro sito, sia che abbia uno scopo ricreativo ma ancor peggio se la sua funzione è professionale, perda gran parte della sua utilità.

E’ quindi di fondamentale importanza riuscire ad uscire dalla penalizzazione e riportare il sito dentro gli indici Google, in modo che possa tornare ad avere una posizione importante tra i risultati delle ricerche degli utenti.

A chi è rivolto questo corso ?

Il corso è rivolto principalmente a chi opera nel campo della SEO, dato che sono i soggetti che in prima linea devono adoperarsi per impedire ai propri siti di essere penalizzati ed eventualmente devono attivarsi per uscirne.

Nulla vieta però che chiunque sia proprietario o gestore di siti web possa trovare utile questo corso, dato che il buon funzionamento delle piattaforme e l’apprezzamento dei motori di ricerca ed in particolare di Google sono alla base del successo del nostro marketing online.

Cosa imparerai con questo corso ?

Il video corso è interamente dedicato all’argomento delle penalizzazioni Google. Si parte quindi da un’analisi di quali sono i possibili tipi di penalizzazione e come accorgersi di averne subita una, per passare successivamente alla parte più importante ovvero il capire cosa fare per poter uscire dalla penalizzazione e recuperare così traffico e posizioni.

1 – Introduzione e programma del corso
2 – Penalizzazione algoritmica
3 – Penalizzazione manuale
4 – Introduzione alla gestione delle penalizzazioni
5 – Cosa fare in caso di penalizzazione algoritmica
6 – Cosa fare in caso di penalizzazione manuale
7 – SEO negativa i link che penalizzano
8 – Esempio di SEO negativa
9 – SEO negativa: lo zombie network
10 – SEO negativa: codice malevolo e hoic

Totale Lezioni : 10

Quali sono i vantaggi del corso ?

Il corso si svolge mediante video lezioni memorizzate su una apposita piattaforma. Quindi non ti serve altro che un pc ed una connessione ad internet per poter seguire ogni lezione quando e dove vorrai, con la possibilità di rivedere il tutto più volte, interrompendola in caso di impegni e riprendendo da dove avevi lasciato. Inoltre il portale è ottimizzato anche per poter seguire i corsi comodamente dal tuo smartphone o tablet !

Le lezioni sono arricchite da materiale didattico liberamente scaricabile e consultabile ed aggiornato gratuitamente. Attraverso un apposito forum riservato agli studenti si potrà inoltre interagire con gli insegnanti ed ottenere tutte le risposte e gli approfondimenti che si ritengono necessari.

Al termine di ogni lezione sono inoltre generalmente previsti dei brevi test obbligatori per verificare le competenze acquisite ma soprattutto per aiutare lo studente a capire quali sono gli argomenti che necessitano di maggiore approfondimento.

L’attestato di partecipazione finale da inserire validamente nel proprio curriculum certifica l’aver completato il corso e l’aver appreso tutte le nozioni necessarie per sviluppare e gestire un sito web professionale.

Quanto costa il corso per uscire dalle penalizzazioni Google ?

E’ possibile partecipare al corso in questione ed a tutti gli altri Corsi Web Marketing a disposizione sulla piattaforma pagando una quota che a seconda delle nostre preferenze può essere mensile od annuale e consente un notevole risparmio rispetto alla formazione tradizionale.

Inoltre, base alle nostre esigenze ed aspirazioni, sono previste tre fasce di prezzo ( Starter, Pro ed Agency ) con un numero a seconda dei casi maggiore o minore di funzionalità e servizi extra, senza però che venga meno la possibilità di seguire con profitto i vari corsi proposti e costantemente aggiornati.

In via del tutto straordinaria è inoltre possibile prendere visione ed approcciarsi al corso guardando alcune lezioni gratuite e senza alcun impegno !

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.