Corso Web Design con Canva

Diventare Webdesigner con Canva

Cosa è Canva ?

Canva è un ottimo programma di webdesign, fruibile da ogni dispositivo, in grado di assicurarti la possibilità di poter creare delle immagini particolarmente efficaci per la grafica del tuo sito web, o di quello dei tuoi clienti. Uno strumento potente e gratuito, che attraverso questo corso cercheremo di svelare in ogni dettaglio, permettendo alle tue abilità di webdesigner di vantare un ulteriore valore aggiunto!

Perché scegliere questo corso?

Il corso di Webdesign con Canva è il percorso formativo ideale per chi, come te, vuole saperne di più su questo importante strumento, e vuole imparare a gestire in maniera efficace e autonoma la creazione delle proprie grafiche da utilizzare sul web.

Il corso si rivolge a tutti coloro che operano già nel settore della grafica digitale, e a tutti coloro che – per curiosità o per aspirazioni professionali – desiderano poter scoprire come poter utilizzare questo programma online gratuito per sviluppare positivamente le proprie capacità comunicative nei confronti dell’utenza.

Cosa imparerai con questo corso?

Il corso in Webdesign con Canva è strutturato in moduli che potrai consultare in maniera consequenziale, tornando poi sui singoli aspetti ogni volta che lo desidererai. Un percorso flessibile, che si rivolge in modo identicamente efficace a tutti i target di utenza, e che potrai consultare ogni qual volta vorrai, da ogni dispositivo.

Tra i principali argomenti toccati dal corso, ricordiamo:
– L’importanza delle immagini e dei contenuti sensoriali
– Gli archetipi
– I contenuti pertinenti
– I tipi di contenuti, le fotografie e le immagini
– Ritoccare le foto e le immagini
– I video
– Le presentazioni e le infografiche
– I principi del visual content
– Creare e modificare grafiche su Canva
– Testi e fond su Canva
– Colori e luci su Canva
– Il background
– Le forme
– Il layout
– Social graphics

Quali sono i benefici del corso?

Potrai usufruire del corso in ogni istante, quando vuoi e come vuoi: se lo desideri, potrai altresì scegliere di scaricare tutto il materiale didattico del corso, e avere accesso a strumenti, guide, tutorial e altre risorse utili per la tua crescita post-formazione. Al termine del corso riceverai inoltre l’attestato di partecipazione utile per il tuo curriculum.

Quali sono gli sbocchi professionali?

Il webdesigner è uno dei mestieri più richiesti all’interno del web. E diventare un bravo webdesigner che sa utilizzare in modo efficace uno degli strumenti più potenti del momento non potrà che garantirti una marcia in più nella tua crescita professionale e nelle opportunità di lavoro che potrebbero ben presto aprirsi.
Potrai così lavorare come webmaster da libero professionista, o cercare lavoro in aziende piccole, medie o grandi, in Italia o all’estero, che propongono tali servizi ai propri clienti.

Quanto costa il corso e dove si svolge


Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Quanto può guadagnare un web Designer professionista ?

Il guadagno di un webdesigner dipende dal numero e dalla tipologia di clienti che riuscirà a seguire, e dalla scelta di lavorare come libero professionista o come dipendente. Di norma un webdesigner che lavora come libero professionista ha maggiori opportunità di remunerazione, ma una minore sicurezza nella costanza del proprio emolumento: il suo reddito può essere di diverse migliaia di euro al mese, anche se all’inizio è probabile che
ti dovrai accontentare di uno stipendio più esiguo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.