Diploma di Operatore dei Servizi Sociali

Corsi online ed in aula per diplomarsi come Operatore dei servizi sociali

Durata del corso: 5 anni

Cosa fa l’operatore dei servizi sociali ?

L’Operatore dei servizi sociali è una figura professionale polivalente perchè accudisce e assiste tutte le categorie di persone che hanno bisogno di assistenza. Grazie alla sua ottima preparazione culturale di natura tecnico – pratica, sarà in grado di assistere persone affette da disabilità motorie per la categoria dei disabili, accudire e far crescere bambini per la fascia d’età 0 – 14 per la categoria infanzia;

Si prenderà cura delle persone della terza età, per la categoria anziani e si prenderà cura delle persone affette da dipendenze da alcool e droga.

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Perché scegliere questo corso?

Il candidato ideale per questo corso è una persona che vuole rendersi utile a livello sociale, prestando le proprie competenze al servizio dei bisognosi e delle persone in difficoltà. Non sono richiesti requisiti particolari, ma se si è dotati di buona sensibilità ed amore per il prossimo e se si è pronti ad affrontare situazioni di disagio delle più disparate tipologie, mettendo in conto anche un minimo coinvolgimento emotivo, sicuramente si è portati per intraprendere questo percorso didattico.

Cosa imparerai con questo corso?

Programma del corso di Operatore dei Servizi Sociali

Italiano
Storia
Lingua inglese
Diritto ed economia
Matematica e informatica
Scienze della terra e biologia
Educazione fisica
Religione
Psicologia e scienze dell’educazione
Diritto e legislazione sociale
Anatomia, fisiologia, igiene
Disegno
Educazione musicale
Metodologie operative

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Quali sono i benefici del corso?

E’ possibile seguire il corso sia attraverso lezioni in aula presso e numerose sedi sparse in tutta Italia che mediante lezioni online, dando così la possibilità anche a chi non può raggiungere le sedi stesse per i più svariati motivi di poter portare a termine il proprio percorso di studi. Il personale docente è formato da insegnanti dalla comprovata esperienza, ed il materiale didattico è scelto dai medesimi e periodicamente integrato ed aggiornato.

Quali sono gli sbocchi professionali?

Gli sbocchi lavorativi per questa figura professionale sono davvero tanti: case di riposo, case di cura,servizi di assistenza domiciliare, asili nido, scuole materne, centri per l’infanzia, colonie e centri estivi, reparti pediatrici ospedalieri, associazioni (ANFFAS, AIAS, ecc.), servizi di assistenza riabilitativa, servizi di assistenza scolastica a minori portatori di handicap, comunità terapeutiche, comunità di reinserimento, cooperative di servizi per tossicodipendenti, associazioni alcolisti, centri di volontariato e tantissimo altro ancora.

Se lo studente vorrà poi proseguire il proprio percorso di studi, sono numerosi i corsi di specializzazione cui è possibile accedere al termine del corso.

Quanto costa il corso e dove si svolge

Clikka sul link sottostante per ricevere informazioni su durata e costi. Verrai ricontattato in brevissimo tempo da un nostro operatore !

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Quanto può guadagnare un operatore dei servizi sociali ?

L’Operatore per servizi sociali può avere una retribuzione che dipende dal tipo di struttura presso la quale è impiegato e sulla quale incidono le mansioni da svolgere, la preparazione acquisita, l’esperienza maturata e le ore di impiego.

Condividi

2 Commenti a Diploma di Operatore dei Servizi Sociali

  1. salve gradirei ricevere informazioni per conseguire il diploma tecnico sociale non avendo terminato gli studi iniziati a suo tempo in magistrali sociopsicopedagogico
    il mio telefono e’ 3313036887
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.