Diploma di Operatore dei Servizi Sociali

Corsi online ed in aula per diplomarsi come Operatore dei servizi sociali

Durata del corso: 5 anni

L’Operatore dei servizi sociali è una figura professionale polivalente perchè accudisce e assiste tutte le categorie di persone che hanno bisogno di assistenza.

Grazie alla sua ottima preparazione culturale di natura tecnico – pratica, sarà in grado di assistere persone affette da disabilità motorie per la categoria dei disabili, accudire e far crescere bambini per la fascia d’età 0 – 14 per la categoria infanzia;

Si prenderà cura delle persone della terza eta, per la categoria anziani e si prenderà cura delle persone affette da dipendenze da alcool e droga.

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Programma del corso

Italiano
Storia
Lingua inglese
Diritto ed economia
Matematica e informatica
Scienze della terra e biologia
Educazione fisica
Religione
Psicologia e scienze dell’educazione
Diritto e legislazione sociale
Anatomia, fisiologia, igiene
Disegno
Educazione musicale
Metodologie operative

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Sbocchi professionali

Gli sbocchi lavorativi per questa figura professionale sono davvero tanti: case di riposo, case di cura,servizi di assistenza domiciliare, asili nido, scuole materne, centri per l’infanzia, colonie e centri estivi, reparti pediatrici ospedalieri, associazioni (ANFFAS, AIAS, ecc.), servizi di assistenza riabilitativa, servizi di assistenza scolastica a minori portatori di handicap, comunità terapeutiche, comunità di reinserimento, cooperative di servizi per tossicodipendenti, associazioni alcolisti, centri di volontariato e tantissimo altro ancora.

Condividi

2 Commenti a Diploma di Operatore dei Servizi Sociali

  1. salve gradirei ricevere informazioni per conseguire il diploma tecnico sociale non avendo terminato gli studi iniziati a suo tempo in magistrali sociopsicopedagogico
    il mio telefono e’ 3313036887
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *