Laurea online in Giurisprudenza

  • Modalità: online
  • Requisiti: diploma superiore
  • Inizio:data non specifica
  • Richiedi Info

VOGLIO INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

Laurea online di Giurisprudenza

Facoltà: Giurisprudenza Campus

Corsi di studio disponibili: Servizi giuridici per l’impresa

Durata del corso: Tre anni (Laurea Triennale)

Come si entra con la laurea in Giurisprudenza?

Lo studente accede direttamente facendo la domanda di iscrizione per la laurea online. Il corso non prevede numero chiuso, né colloqui motivazionali per accedere.

Profilo professionale

La laurea triennale in Giurisprudenza garantisce un accesso diretto al mondo del lavoro come consulente specializzato nelle pratiche aziendali, avendo le competenze di un professionista che ha studiato per tre anni il diritto. Con questa figura, le aziende possono evitare inutili contenziosi ed aumentare la propria redditività. Per questo, il profilo è molto richiesto nei settori amministrativo e bancario.

Ambiti occupazionali

Il laureato in Giurisprudenza con la laurea triennale può lavorare nelle aziende come impiegato, dipendente amministrativo e consulente legale. La laurea online permette un accesso diretto ai concorsi pubblici e dà la possibilità allo studente di crearsi una professione stimolante all’interno dell’azienda senza dover seguire l’iter classico della laurea in Giurisprudenza a ciclo unico.
Gli ambiti occupazionali si moltiplicano completando il percorso di studi di 5 anni.

Materie di studio

  • Economia politica
  • Filosofia del diritto
  • Diritto Romano
  • Diritto privato
  • Storia del diritto italiano
  • Lingua Straniera (Inglese)
  • Diritto Penale
  • Diritto di famiglia
  • Diritto tributario
  • Diritto commerciale
  • Sociologia giuridica
  • Diritto del lavoro
  • Diritto processuale penale/processuale civile
  • Scienze delle Finanze
  • Diritto amministrativo

Completano il ciclo triennale le materie a scelta (legate all’Economia, come Economia aziendale e diritto fallimentare) e lo stage in azienda prima di discutere la tesi di laurea.

Obiettivo del corso:

L’obiettivo del corso di Servizi Giuridici per l’Impresa è dare un corso di studio triennale in Giurisprudenza, altrimenti disponibile solo a numero chiuso. Essendo gli altri corsi di laurea in Giurisprudenza della durata di 5 anni (ciclo unico), l’accesso al mondo del lavoro risulta difficile.

Quindi altro obiettivo del corso è dare la possibilità di lavorare con le nuove competenze come consulente per le aziende, sia pubbliche che private.

Proseguimento degli studi

La laurea online in Giurisprudenza non esclude il proseguimento degli studi. Il laureato potrà comunque completare il ciclo unico presso altre sedi semplicemente facendosi riconoscere dall’università di riferimento gli esami sostenuti all’interno della laurea triennale.
Lo studente potrà iscriversi direttamente al quarto anno di corso del ciclo unico e potrà, una volta completati il 4° e il 5° anno di studi mancanti, accedere direttamente ad ambiti occupazionali come l’avvocato (dopo due anni di praticantato) e il notaio (dopo aver partecipato e vinto il concorso pubblico di selezione).

In alternativa, lo studente può fare dei Master di riferimento (nel settore giuridico ne esistono davvero tantissimi, ma il consiglio è rivolgersi soprattutto al mondo aziendale).

VOGLIO INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

Share

20 Commenti a Laurea online in Giurisprudenza

  1. Buongiorno di nuovo. Vi sto nuovamente scrivendo qui perchè, pur avendo risposto alla Vostra email che faceva riferimento al mio numero telefonico, NESSUNO mi ha ancora contattato. Resto in attesa di un Vostro riscontro.

  2. Buongiorno. Sono di nuovo qui per dire che sto ancora aspettando che la Facoltà di Giurisprudenza mi contatti per il corso di laurea triennale in Servizi Giuridici. Senz’altro ricevete molte email e, quindi, mi rendo conto che siete parecchio occupati.
    Ho chiamato il numero da Voi indicatomi per spiegare che avevo in precedenza compilato il modulo e, visto che mi era stato chiesto di nuovo, l’avevo compilato per una seconda volta ma, alla fine, risultava che i miei dati erano già con Voi. Al telefono, sono stati molto gentili e mi hanno risposto che che mi avrebbero fatto richiamare direttamente dalla Facoltà di Giurisprudenza. Ho poi provato a rimettermi in contatto con Voi sia via email che telefonicamente ma senza successo. Questa è la ragione per cui Vi scrivo di nuovo qui. Cos’altro posso fare per comunicare con Voi e/o la Facoltà di Giurisprudenza? Il tempo vola!!!

  3. Sono passati dei mesi ma nessuno ha risposto alla mia ultima mail nè mi ha contattato. Certa dalla Vostra serietà, attendo Vostre notizie per sapere come orientarmi visto che il piano di studi sopraelencato è di mio interesse.

    1. Gentile Patrizia,
      può darsi che tra le migliaia di mail e commenti mensili che riceviamo qualcuno potrebbe scappare.
      Ma sei sicura di aver compilato il modulo di richiesta informazioni gratuito?

  4. Buongiorno. Qualche tempo fa avevo già compilato un modulo ma ci sono stati dei problemi con internet e non sono riuscita a ricontattarvi. Per evitare altri contrattempi o errori da parte mia, preferisco inviarvi i miei dati tramite questa mail.
    mi chiamo PATRIZIA VENUTI. Sono interessata al corso di Laurea Triennale in servizi Giuridici per le imprese per le seguenti ragioni: ‘Sono stata iscritta al corso quadriennale presso Facoltà di Giurisprudenza Carlo Bo di Urbino dove ho sostenuto 22 esami. A causa di problemi familiari ed anche del fatto che sono vissuta parecchi anni all’estero, non ho portato a termine la carriera universitaria ed anche ho fatto la rinuncia agli studi.
    Anche se non più giovane, vorrei concludere ciò che avevo a suo tempo iniziato visto che oggi è previsto il riconoscimento della carriera pregressa agli studenti decaduti o rinunciatari. Non ho mire lavorative, vorrei solo cercar di finire il mio percorso di studi e, quindi, avrei bisogno di sapere come procedere per il corso di Laurea triennale in Scienza Giuridiche presso di voi.’
    Sono disponibile nei pomeriggi e, se per qualche imprevisto non dovessi rispondere, vi prego di insistere o di lasciarmi un recapito telefonico dove io possa contattarvi. Grazie.
    Cordiali saluti. Patrizia

  5. SAlve,
    vorrei conoscere il costo del corso di laurea.
    e dato che ho sostenuto molti esami presso un’altra facoltà vorrei sapere quanto mi manca per laurearmi.

    un saluto
    Riccardo

  6. Sono stata iscritta al corso quadriennale presso Facoltà di Giurisprudenza Carlo Bo di Urbino dove ho sostenuto parecchi esami. A causa di problemi familiari ed anche del fatto che sono vissuta parecchia anni all’estero, non ho portato a termine la carriera universitaria ed anche ho fatto la rinuncia agli studi. Sono ritornata l’anno scorso, e, anche se non più giovane, vorrei concludere la mia carriera visto che oggi è previsto il riconoscimento della carriera pregressa agli studenti decaduti o rinunciatari. Avrei bisogno di informazioni per sapere come procedere per un corso di Laurea triennale in Scienza Giuridiche presso di voi. Grazie.

  7. Desidero avere informazioni sulla laurea triennale online in giurisprudenza per potere accedere all’esame di stato per consulenti dellavoro

    1. Gentile Barbara,
      abbiamo inoltrato la tua richiesta all’Università, guardi nella sua mail e segua le indicazioni per essere contattatadirettamente dalla Facoltà di Giurisprudenza.

    1. Per laurea online si intende un percorso di studi che non viene fatto in sede, ma attraverso lezioni sul sito della Facoltà, secondo orari prestabiliti tra il tutor e lo studente. Le lezioni sono sbloccabili attraverso password e non sono registrate, per consentire al solo studente di avere un’assistenza diretta. La password viene fornita a ogni lezione precedente. Gli esami, invece, vanno discussi in sede in base al calendario stabilito dalla Facoltà. Completati gli esami previsti dal corso, lo studente può chiedere di discutere la tesi (discussione che avverrà sempre in sede). Spero di aver chiarito i suoi dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *