Lezioni e ripetizioni private

Le lezioni che si frequentano durante il percorso di studi (sia per il diploma online, sia come percorso universitario) non sempre chiariscono tutti i tuoi dubbi o riescono a dare tutte le risposte che cerchi.

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Il risultato è che spesso si perde l’interesse per lo studio, riducendo in questo modo le tue possibilità di emergere in un mercato del lavoro sempre più selettivo.

Una mente curiosa ed attenta è in grado di anticipare gli eventi e di scoprire nuove occasioni di reddito senza alcuno sforzo!

Per venirti incontro, puoi sempre utilizzare le ripetizioni private.
Ecco come funzionano e come sfruttarle a dovere.

In ogni caso, sarai tu a decidere quando seguire e cosa seguire compatibilmente con i tuoi impegni.

Nelle lezioni private, il protagonista sei tu. Questo significa che, se hai difficoltà in una materia o se non riesci a capire un determinato argomento, non sarai giudicato, ma seguito per arrivare agli stessi risultati (se non più elevati) rispetto ai tuoi compagni di studio.

Le lezioni private servono soprattutto a te. In più, ti dimezzeranno il tempo, rispetto ai corsi tradizionali.

Se non riesci ad affrontare una materia di studio, questo si traduce in una lacuna rispetto agli altri, che ti può penalizzare in caso di concorsi pubblici (che si basano su domande di cultura generale) o nella ricerca di un lavoro. La formazione resta un punto chiave che non puoi fare a meno.

In una classe di scuola superiore, metà del tempo degli insegnanti se ne va a rimproverare o rincorrere questo o quello studente, mentre nelle università il corso si svolge spesso senza permetterti di chiarire alcuni punti (in più, dopo un’ora è naturale che l’attenzione cali!) e senza pause.

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Le lezioni e le ripetizioni private sono modellate su di te

In una classe o in un corso di studi, i tempi sono stabiliti dall’alto (cioè dai programmi ministeriali e dai docenti).

Gli studenti devono adeguarsi a questi tempi, altrimenti rischiano di restare indietro. Tanti, pur di non restare da soli a fare quell’esame o quella interrogazione, cercano di fare tutto in fretta, generando un apprendimento frettoloso e superficiale. Molti non ricordano più quello che hanno fatto subito dopo la prova!

Con le lezioni private, invece, si cerca di far sentire lo studente a proprio agio.

Grazie ad un piano di studio personalizzato e la figura di un professionista, come il tutor, un esperto della materia che già conosce i tuoi problemi e sa risolverli in tempo di record!

Gli indirizzi di studio

Le ripetizioni private possono riguardare una singola materia (o un singolo esame), oppure tutto il percorso di studi. Le ripetizioni online e offline sono disponibili per tutti gli indirizzi di studio sia per quanto riguarda le scuole superiori, sia per quanto riguarda le facoltà universitarie.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *