Master Manager 4.0 Sanità

Apprendi ed impara ad applicare le più recenti innovazioni relative all'organizzazione sanitaria

Management Sanità

Il Master si rivolge a tutti quei professionisti che vorranno adattare la struttura sanitaria, pubblica e/o privata adattandola e modernizzandola sulla base degli ultimi processi innovativi in fatto di business, processi organizzativi, prodotti economici, stimolando al contempo la ricerca di soluzioni legate alla trasformazione digitale ed improntando l’azienda verso l’inserimento continuo di idee innovative, il tutto assicurandone la gestione economica, organizzativa e funzionale.

Grazie alle competenze che il manager andrà ad acquisire, la sua attività sarà maggiormente improntata al pensare e realizzare progetti che abbiano come punto di riferimento l’innovazione dei processi e servizi organizzativi.

Il tutto si tradurrà nel cambiamento dei modelli di cura e di assistenza, con applicazione dei principi cardine della sanità digitale, ovvero mobile, hybrid cloud, internet of things, cloud-apls e microservizi, cybersecurity, intelligenza artificiale, big data, blockchain, automazione, robotica.

Richiedi Maggiori Informazioni senza impegno

Quali lauree consentono l’accesso al Master Manager in sanità ?

Possono accedere al Master Manager 4.0 in Sanità i laureati in : Biotecnologie (L-2); Scienze Biologiche (L-13); Scienze dei Servizi Giuridici (L-14); Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16); Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L-18); Scienze della Comunicazione (L-20); Lauree in Scienze e Tecnologie Chimiche (L27); Scienze e Tecnologie Farmaceutiche (L-29); Scienze e Tecnologie Informatiche (L-31); Scienze Economiche (L-33); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36); Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali (L-38); Statistica (L-41); Farmacia e farmacia industriale (LM-13); Ingegneria dell’informazione (L-8); Magistrali in giurisprudenza (LMG/01); Medicina e Chirurgia (LM-41); Medicina veterinaria (LM-42); Odontoiatria e protesi dentaria (LM-46); Professioni sanitarie (L/SNT01-04); Biologia (LM-06); Biotecnologie Agrarie (LM-07); Biotecnologie Industriali (LM-08); Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche (LM-09); Farmacia e Farmacia Industriale (LM-13); Informatica (LM18); Ingegneria Biomedica (LM-21); Ingegneria Informatica (LM-32); Scienze dell’Economia (LM-56); Scienze della Politica (LM-62);Scienze delle Pubbliche Amministrazioni (LM-63); Scienze Economico-Aziendali (LM-77).

Master Management Sanitario

Il “Manager 4.0 in Sanità” costruirà e governerà il percorso che consente il raggiungimento degli obiettivi di innovazione digitale in sanità, predisponendo in questo senso l’intera organizzazione, opererà efficacemente nel contesto normativo e renderà concreti e duraturi i risultati delle innovazioni.

Nello specifico, il “Manager 4.0 in Sanità” sarà in grado di:

  • Identificare opportunità di cambiamento e innovazione nei servizi e nei processi
  • Identificare obiettivi e soluzioni progettuali innovative
  • Definire e pianificare le politiche e i processi
  • Valutare le soluzioni tecnologiche migliori rispetto ai risultati di innovazione che intende ottenere
  • Ottimizzando il rapporto tra efficacia (qualità del risultato) ed efficienza (tempi e costi), Gestire i canali di finanziamento e i processi di procurement
  • Attivare progetti innovativi e iniziative, anche utilizzando gli strumenti di e-procurement, che arricchiscano la qualità dei servizi

Struttura del Master in Management Sanitario

Il master ha la durata di 12 mesi. Il piano didattico è costruito su 8 aree tematiche a ciascuna delle quali corrisponde un esame :

  • Sanità e legge
  • Management sanitario
  • Economia sanitaria
  • Sanità e innovazione
  • Dispositivi intelligenti a supporto della salute e del benessere
  • Sistemi informativi aziendali (ERP, CRM, SAP)
  • Electronic commerce: piattaforma di e-commerce (B2b e B2c)
  • Big Data & Analytics

E’ previsto poi un tirocinio formativo ed un ulteriore esame a scelta dello studente.

Richiedi il piano di studi dettagliato gratuitamente

Il corso si svolge in modalità full online.

Il tirocinio andrà svolto presso strutture, semplici e/o complesse, sanitarie, farmaceutiche e del settore biomedicale, pubbliche e private.

Gli esami sono scritti e vanno sostenuti presso una delle sedi convenzionate. Al momento è possibile sostenere gli esami presso le sedi di Novedrate, Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova.

La prova finale (3 cfu) consisterà in un progetto o una proposta di miglioramento in ambito sanitario, possibilmente su realtà vicine allo studente. L’elaborato sarà discusso presso la sede centrale dell’Università a Novedrate (CO).

Scopri tutti i Master Universitari nel Settore Sanitario presenti nella nostra offerta !
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.