Università telematica privata online: il nuovo modo di frequentare l’Università

L’università telematica online è scelta da milioni di studenti lavoratori in Italia per tantissimi motivi.

Il primo è sicuramente la possibilità di un metodo di studio personalizzato, che consente di venire incontro alle esigenze dello studente senza troppi problemi.

Il secondo è l’orario basato su di te: potrai studiare tranquillamente online, seguendo le lezioni da casa quando hai tempo. Questo orario calibrato ti permette di studiare e lavorare, in modo da non rinunciare né ad un alta formazione né all’esperienza sul campo che fa brillare il tuo curriculum vitae.

Il terzo è che un tutor ti segue per tutta la durata del corso per ogni singolo esame. L’università telematica privata online ti permette così di chiedere informazioni, chiarire dubbi, risolvere le questioni in tempo reale, consentendoti anche di preparare una scaletta per organizzare gli argomenti da discutere all’esame.

I corsi di laurea online disponibili sono:


Si tratta di un lavoro che l’università telematica privata online fa a monte: infatti, sarà l’università a dirti quale corso è il più adatto alle tue esigenze dandoti una consulenza di orientamento che trasformerà le tue capacità iniziali in un percorso universitario professionalizzante per un futuro lavorativo sempre più vicino.

Il riferimento nell’università online.

Un dubbio comune degli studenti che vorrebbero iniziare a frequentare un’università online è che non c’è un luogo fisico dove chiedere informazioni. In realtà, l’università telematica non ha una sola sede, ma migliaia di sedi (una in ogni città d’Italia), che ti permetteranno di chiedere informazioni e di chiarire i tuoi dubbi direttamente in sede se ne hai necessità.

Un indirizzo studiato per il tuo diploma!

Nell’Università pubblica si da poca importanza alle esperienze e al titolo che lo studente ha acquisito nel corso degli anni. Questo è un errore, perché significa non sapere le vere potenzialità dello studente e non sapere da dove sta partendo.
In una facoltà di Economia, ad esempio, un diplomato in ragioneria è agevolato rispetto ad un diplomato al liceo classico.

I programmi standardizzati ed uguali per tutti poi, rendono difficile per chi resta indietro riuscire a recuperare gli esami, perché l’università dà troppi contenuti per scontato.

Tutto questo non esiste nell’università telematica. Ogni studente viene accompagnato nel suo percorso di studi fin dall’inizio, trasformando le sue qualità in porte aperte da sviluppare in pieno. Chi ha difficoltà viene sostenuto con piani di recupero, chi non ne ha prosegue il corso di studi, ma nessuno viene penalizzato.

Share

9 Commenti a Università telematica privata online: il nuovo modo di frequentare l’Università

  1. Salve ho un diploma universitario in infermiere e lavoro come infermiera professionale da 14 anni,vorrei sapere se c e on line attinente alla mia professione,grazie

  2. SALVE, VORREI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE . GRAZIE E ARRIVEDERCI

    ERIKA PRUNAS

  3. Sono stata iscritta a scienze politiche a Palermo,volevo sapere se fate delle prevalutazioni degli esami sostenuti in precedenza
    Grazie

  4. mi interessa conoscere l’impegno economico e la didattica com’è strutturata? ( giurisprudenza o scienze della pubblica amministrazione ).
    Grazie

    1. Per sapere com’è strutturata l’Università telematica, i metodi di insegnamento, cost, durata e le facoltà accolte è necessario compilare questo modulo gratuito per farsi contattare gratuitamente dall’operatore scolastico della struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *