Videocorso avanzato di Barman

Diventa un Barman professionista grazie a questo videocorso prodotto da un barmanvprofessionista!

Introduzione al Videocorso avanzato di Barman

Quella del barman (o della barlady!) resta una professione molto faticosa, ma anche molto affascinante, che nonostante gli orari di lavoro e l’impegno quotidiano, continua a non conoscere crisi e ad assorbire migliaia di lavoratori.

Un barman qualificato non è solo in grado di preparare cocktail, ma ha sviluppato un livello di sensibilità e professionalità tali da sapere sempre come soddisfare i gusti della clientela. Per trovare un’occupazione è sufficiente partecipare ad un corso di formazione come quello che vi proponiamo e poi rispondere ad annunci di lavoro, mettendosi subito in gioco con passione e creatività.

A livello internazionali, partendo dalle competenze del barman, si sta affermando anche la figura del Bartender, in grado di preparare più di un drink alla volta mentre si esibisce in impressionanti giochi acrobatici con bottiglie e shaker.

Cosa imparo dal Videocorso avanzato di Barman

Il Videocorso avanzato di Barman è lo step successivo rispetto al corso base, disponibile anche quest’ultimo nella sezione Cucina e Alimentazione. Il videocorso rappresenta un grado di formazione più elevato e completo, che assegna allo studente un livello di preparazione già spendibile sul mercato del lavoro.

Con questo corso lo studente imparerà a preparare ben 15 cocktail IBA ovvero cocktail selezionati dalla International Bartenders Association. Il corsista potrà imparare a realizzare le più famose decorazioni da cocktail e apprenderà le tecniche per crearne di proprie, originali e fantasione.

Rispetto al videocorso di base, qui saranno trattate le tecniche di vinificazione e i prodotti che derivano dal vino come Champagne, Franciacorta, Vermouth, Madeira ecc. Si parlerà di distillazione e distillati, come whisky, rum, vodka ed altri. Lo studente, futuro barman, imparerà ad utilizzare questi prodotti nella preparazione dei cocktail, dando libero sfogo alla fantasia e alla creatività. Una sezione del videocorso è dedicata anche all’approfondimento dei liquori, dolci e amari, anch’essi con enorme potenzialità di sfruttamento nella preparazione dei drink.

Alla fine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Contenuto del Videocorso avanzato di Barman

Il contenuto didattico del Videocorso avanzato di Barman è strutturato in 31 video-lezioni, con una prevalenza della parte pratica su quella teorica. Il videocorso è corredato da un ebook in formato pdf, che si può scaricare sul proprio pc ed averlo sempre a portata di mano, relativo alla preparazione di tutti i cocktail internazionali maggiormente conosciuti e diffusi. Inoltre è disponibile una scheda tecnica, sempre in formato pdf, di tutti i prodotti trattati nel corso.

15 video-lezioni sono dedicate alla preparazione dei cocktail IBA più conosciuti e consumati al mondo, divisi per categoria. Alcune lezioni sono dedicate al vino: ai sistemi di vinificazione, ai vini spumanti (3 video) e ai vini liquorosi e fortificati (5 video-lezioni).

Una seconda parte del corso avanzato per barman è focalizzato sui distillati: sistemi di distillazione, Gin, Rum, Grappa e Brandy, Whiskey & Whisky. Infine il videocorso affronta la tematica dei liquori. Il livello Avanzato di preparazione per i barman vuole offrire allo studente tutti gli strumenti utili a perfezionare il proprio mestiere fino a sapere creare nuovi drink sfruttando la conoscenza dei diversi tipi di alcolici da bar.

Clicca qui per acquistare il videocorso con il 30% di sconto grazie al coupon: teoremacorsi30

Ecco come apparirà la schermata, al momento dell’acquisto:

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.