Videocorso avanzato di Fotografia

Trasforma l'hobby della fotografia in un vero e proprio lavoro grazie a questo videocorso!

Introduzione al Videocorso avanzato di Fotografia

Sempre più spesso accade che chi si avvicina alla fotografia per puro divertimento, poi ne vuole fare un lavoro vero e proprio.

Per effettuare il passaggio da dilettante a professionista della fotografia occorre studiare. Dalle nozioni di base, utili ad un uso amatoriale della fotocamera, si deve imparare ad allestire un vero e proprio set al fine di ottenere immagini professionali che esprimano un concetto preciso, che è poi quello che abbiamo nella testa.

Questo videocorso avanzato di Fotografia permette di andare oltre il livello dilettantesco per imparare nozioni tecniche superiori, grazie alle quali poter pensare di trasformare un hobby in un lavoro a tutti gli effetti.
Come al solito la parte teorica e pratica del corso, aiuteranno ad affrontare con competenza l’intero percorso didattico, anche grazie al supporto di un tutor che affianca il corsista nella fase di apprendimento.

 Cosa imparo dal Videocorso avanzato di Fotografia

Il corso rappresenta lo step successivo al videocorso base di Fotografia che ne costituisce la premessa necessaria.

È quindi pensato per tutti coloro che vogliono approfondire le nozioni pratiche e tecniche di fotografia per arrivare a realizzare delle foto professionali, ottenute allestendo dei veri e propri set fotografici.

L’obiettivo del corso è quello di aiutare lo studente a predisporre un set fotografico professionale e ad utilizzare le luci in modo efficiente, allo scopo di ottenere esattamente l’effetto voluto. In questo modo il corsista potrà maturare un proprio stile professionale che costituirà con il tempo il tratto distintivo della sua opera.

Se il corso base di fotografia ha un approccio didattico connesso prevalentemente all’uso della fotocamera e delle sue funzioni, il corso avanzato, invece, comprende una serie di informazioni inerenti le tecniche e il gusto estetico per predisporre un set fotografico illuminato in modo professionale. Il contenuto didattico del corso permette di acquisire le competenze necessarie per trasformare l’hobby della fotografia in un vero e proprio lavoro.

Anche questo videocorso prevede il rilascio di un attestato di frequenza alla sua conclusione.

Contenuto del Videocorso avanzato di Fotografia

La prima parte del videocorso riguarda un veloce ripasso delle tecniche base di esposizione ed affronta il tema dello scatto fotografico in una condizione di illuminazione precaria o difficile.

Premesso che il videocorso avanzato di Fotografia rappresenta lo step successivo del corso base, la seconda parte è dedicata a due temi importanti quali quelli dell’illuminazione professionale e la creazione di un set fotografico professionale sia per quanto riguarda la realizzazione di un ritratto che lo scatto di una foto in Still Life.

Proprio al fine di permettere al corsista di maturare uno stile del tutto personale, una parte del corso è dedicata alla cultura dell’immagine e alla storia dei più grandi fotografi mai esistiti. Verranno illustrati i maggiori generi fotografici e ogni capitolo del corso sarà riservato alla descrizione in dettaglio di questi argomenti.

Il videocorso avanzato di Fotografia è strutturato in 18 capitoli e 9 esercitazioni pratiche per le quali è sufficiente il possesso di una fotocamera reflex. Lo studente avrà a disposizione anche 18 schemi di set fotografi da cui prendere spunto divisi per tipologia e una tabella da utilizzare come supporto didattico durante le esercitazioni.

Clicca qui per acquistare il videocorso con il 30% di sconto grazie al coupon: teoremacorsi30

Ecco come apparirà la schermata, al momento dell’acquisto:

Visita la sezione completa: Videocorsi certificati

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.