Videocorso base di Barman

Introduzione al Videocorso base di Barman

Nonostante i tempi di crisi economica che ciclicamente possono interessare gli Stati occidentali, un settore che lavora sempre è quello della ristorazione, dei locali che servono cibi e bevande, dei wine bar dove si può degustare sempre un buon bicchiere di vino o un cocktail all’ultima moda. Sì, proprio all’ultima moda, perché anche la preparazione dei cocktail segue mode e tendenze sia per quanto riguarda le tecniche che gli elementi utilizzati: alcolici, succhi di frutta, spremute, centrifughe e chi più ne ha più metta!

Quella del barman è una vera e propria professione, che si affina con la pratica. Per chi volesse imparare da zero un nuovo mestiere e apprenderne le basi, non deve far altro che acquistare il Videocorso base di Barman. Chiunque avrà la possibilità di imparare a preparare un cocktail, a proporlo in modo accattivamente al cliente, ad unire alla tecnica una buona dose di show da effettuarsi a tutto vantaggio dell’avventore. Un mestiere da apprendere per ricollocarsi o trovare un posto al sole nel mondo del lavoro.

[onelink blank=”_self” link=”#onelink”]
Lo pagherai 113,40€ anzichè 189€!!

Cosa imparo dal Videocorso base di Barman

Il corso è pensato per chi voglia imparare da zero una professione come quella del Barman, da poter poi eventualmente completare con il secondo step Avanzato che completa la preparazione dello studente.

Il Videocorso base di Barman permette già da subito di acquisire delle competenze concrete. Si parte dal modo in cui deve vestire un barman, ai comportamenti da tenere dietro il banco bar, alle attrezzature presenti in un bar, alle motivazioni che devono animare un barman nell’espletamento della sua professione. L’amore per il cliente, la creatività e la passione per il mestiere sono doti fondamentali per avere successo in questo settore.

Con questo videocorso lo studente impara a conoscere ed applicare le diverse tecniche di miscelazione dei liquidi da shakerare, impara a preparare un cocktail, anche grazie all’ebook che accompagna il corso con tutte le ricette dei più famosi cocktail diffusi al mondo.

Il videocorso è destinato non solo a coloro che vogliono mettersi alla prova nel mondo del lavoro con un nuovo mestiere, ma agli imprenditori del settore ristorazione che hanno la necessità di formare il proprio personale e agli appassionati di beverage che hanno il desiderio di imparare a preparare un cocktail da offrire agli amici.

Contenuto del Videocorso base di Barman

Il videocorso è strutturato in 47 video-lezioni per i principianti.

Per la precisione così suddivise: 6 video-lezioni sono dedicate rispettivamente: alla figura del Barman, alla storia dei cocktail, alle attrezzature che si trovano nei bar, alle tecniche di base relative al modo in cui si versano gli ingredienti, alle tecniche di base utili alla creazione di un cocktail, infine alla descrizione dei bicchieri che si utilizzano per servire i cocktail.

6 video-lezioni sono dedicate alle tecniche di lavoro. 30 video sono dedicati alla preparazione dei cocktail ufficiali IBA divisi per categoria, ovvero cocktail selezionati dalla International Bartenders Association per partecipare ai campionati mondiali di creazione e preparazione cocktail che si tengono in America. Infine nel Videocorso base di Barman troverete anche 5 video-lezioni per esercitarsi nella preparazione dei cocktail a casa.

Come si può vedere dalla strutturazione del videocorso, il contenuto didattico è per la maggior parte costituito da video pratici, accompagnati da poche ed essenziali nozioni teoriche.

 

[onelink_description link=”www.lezione-online.it/barman-base-presentazione-corso.html”]

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.