Videocorso base di Fotografia

Avvicinati al mondo della fotografia e del set fotografico grazie al corso base di fotografia!

Introduzione al Videocorso base di Fotografia

La fotografia è un hobby che affascina molti e sempre più amatori vogliono perfezionare questa passione per riuscire a sfruttare al meglio le potenzialità della propria fotocamera.

Sembra facile scattare una foto, ma per ottenere determinati effetti occorre avere una conoscenza approfondita della fotocamera e delle tecniche di fotografia. Importante è saper collocare nella giusta luce il soggetto che si desidera immortalare e capire le differenze che corrono tra fotografare un paesaggio oppure una persona o un oggetto. In questo il videocorso è fondamentale per avere un approccio di base all’apprendimento delle tecniche della fotografia.

Cosa imparo dal Videocorso base di Fotografia

Il videocorso è pensato per tutti coloro che possiedono una fotocamera reflex e desiderano imparare a sfruttarne tutte le potenzialità al fine di ottenere immagini soddisfacenti. È sufficiente essere in possesso di una fotocamera per poter seguire il videocorso base di Fotografia. Non occorre avere una conoscenza preventiva della macchina fotografica o di particolari tecniche. I contenuti del videocorso sono sufficienti ad iniziare un percorso di conoscenza che porterà il corsista ad avere maggior padronanza con il mezzo e il suo utilizzo.

L’obiettivo del corso base di Fotografia è rendere autonomo lo studente nell’uso della fotocamera. Si potrà imparare a progettare ogni scatto a seconda dello scopo finale che si vuole ottenere con una determinata immagine. Grazie alle esercitazioni contenute nel corso, lo studente arriverà a sviluppare un proprio stile fotografico, del tutto personale.

Senza necessità di avere già nozioni tecniche sulla fotocamera reflex, il corso base si adatta a tutti coloro che vogliono imparare un nuovo hobby, magari con la velleità di farne in futuro un vero e proprio lavoro.

Alla fine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza, spendibile in altri contesti formativi.

Contenuto del Videocorso base di Fotografia

Il videocorso, preparato da un tutor esperto del settore, è costituito da 21 capitoli suddivisi in una parte teorica e in una pratica. Per le esercitazioni è sufficiente essere in possesso di una reflex per mettere in pratica quanto appreso dal corso.

Nei singoli capitoli viene affrontato ogni argomento in modo dettagliato e sono disponibili ben 18 esercitazioni pratiche per allenarsi ad utilizzare al meglio la propria macchina fotografica. Inoltre nel videocorso sono comprese ben 60 immagini suddivise per caratteristiche tecniche, che sono oggetto di studio del percorso didattico. Le esercitazioni, inoltre, si avvalgono di due tabella di supporto didattico, che saranno di molto aiuto al principiante.

Senz’altro nel videocorso base di Fotografia, un ruolo importante avrà lo studio della fotocamera e delle sue componenti. Solo una conoscenza approfondita del mezzo può aiutare a sfruttarne al massimo le potenzialità. Sarà importante riconoscere ogni componente della macchina, ogni funzione attiva e capire il processo stesso che permette di realizzare proprio l’immagine desiderata. Un aspetto rilevante avrà anche la differenza tra fotografia tradizionale con l’uso di pellicole, ormai desueta, e la fotografia digitale, suscettibile anche di manipolazione post-produttiva come avviene quando si applicano determinati software che permettono di modificare colori, luce e contorni di una foto già scattata.

Clicca qui per acquistare il videocorso con il 30% di sconto grazie al coupon: teoremacorsi30

Ecco come deve apparire la schermata, al momento dell’acquisto con lo sconto del 30%:

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.