Videocorso di Social Media Marketing

Introduzione al videocorso di Social Media Marketing

I Social Media sono forse la novità più importante, dopo l’avvento di internet, che abbia caratterizzato gli ultimi anni. I Social Media permettono di mettere in comunicazione un enorme numero di persone, anche sconosciute tra loro, che interagiscono con il mondo esterno, pubblicando i loro pensieri, gli hobbies, i gusti in fatto di cucina, musica o arte, la loro partecipazione ad eventi o manifestazioni, le loro preferenze personali. Attraverso i Social Media (Facebook, Google Plus, Pinterest, Twitter, etc.) passano, al giorno, milioni di informazioni personali di ogni genere.

Lo sviluppo esponenziale di questi nuovi mezzi di aggregazione virtuale ha reso impossibile ignorarli, al punto che le strategie di marketing per la promozione di brand o nuovi marchi prevedono sempre delle campagne pubblicitarie dedicate ai Social Media.

[onelink blank=”_self” link=”#onelink”]
Lo pagherai 65,40€ anzichè 109€!!

Cosa imparo dal videocorso di Social Media Marketing

Il videocorso di Social Media Marketing si rivolge ad una platea ampia di utenti: all’imprenditore che vuole sfruttare le potenzialità dei Social Media per sviluppare il proprio brand, allo studente e agli operatori del web che vogliono ampliare le proprie competenze professionali.

L’obiettivo del videocorso è quello di trasformare lo studente in un Social Media Manager ovvero di fornirgli una serie di competenze utili a creare campagne di marketing mirate e personalizzate. Grazie a questo corso, lo studente sarà in grado di gestire i principali Social Media e di sviluppare un piano editoriale per la promozione dei propri prodotti o della propria attività.

Il percorso didattico offerto dal videocorso di Social Media Marketing insegna delle tecniche di marketing non convenzionali, ma specifiche per questi nuovi sistemi virtuali di aggregazione e socializzazione, dove l’interazione tra le persone permette all’informazione pubblicitaria di diffondersi e di attecchire nell’attenzione degli utenti molto più velocemente. Grazie alle conoscenze tecniche e psicologiche contenute nel corso, lo studente saprà come sfruttare i Social Media per aumentare il proprio business.

Alla fine del corso viene rilasciato comunque un attestato di frequenza.

Contenuto del videocorso di Social Media Marketing

Il videocorso di Social Media Marketing è strutturato in 3 parti: teorica, pratica e di esercitazioni.

La parte teorica è contenuta in un e-book in pdf (scaricabile e stampabile) e contiene tutte le informazioni necessarie a sviluppare il proprio business o il proprio brand sui Social Media. Il corso è sviluppato da esperti del settore e il contenuto didattico offerto è di elevata qualità.

La parte teorica si sviluppa su 3 moduli: la prima dedicata al concetto e agli elementi del Social Media Marketing (comunicazione online, Social Media Strategy, Geolocalizzazione, Brand Reputation, etc.); la seconda parte offre una panoramica sui principali Social Media (Pinterest, Twitter, Facebook, LinkedIn, etc.) mentre l’ultimo modulo si concentra sul Social Media Marketing e sulle tecniche di marketing non convenzionale per aumentare il proprio business.

La parte pratica del corso, invece, è costituita da 8 videolezioni che mostrano in concreto come creare e sviluppare un piano editoriale sui principali Social Media (Facebook, Google Plus, Twitter, LinkedIn, YouTube, etc.). Per permettere a tutti gli studenti di interagire tra loro e con il tutor, sarà creato un gruppo su Facebook accessibile solo agli iscritti del corso.

L’ultima parte del videocorso è costituito da un test per l’autovalutazione, utile a verificare il livello di preparazione raggiunto e da esercitazioni mediante cui lo studente inizierà a gestire in modo professionale i principali Social Media.

 

[onelink_description link=”//www.lezione-online.it/social-media-marketing-presentazione-corso.html”]

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.