Videocorso intermedio di Lingua Francese

Introduzione al videocorso intermedio di Lingua Francese

La lingua francese è parlata in diversi Paesi del mondo. Mentre in Francia è considerata lingua madre, il francese si parla anche in Canada (specialmente in Québec e del Nuovo Brunswick), in Belgio, in Svizzera, in diverse isole dei Caraibi e dell’Oceano Indiano (Mauritius, Comore e Seychelles), in Lussemburgo e nel Principato di Monaco. Anche in Italia, nelle cittadine di confine della Valle d’Aosta il francese viene parlato come seconda lingua.

In totale esistono nel mondo almeno 30 Stati in cui la lingua francese è considerata lingua ufficiale, questo in quanto eredità dell’impero coloniale francese. Si comprende come la conoscenza di questa lingua costituisce un buon punto di partenza per muoversi con facilità nel mondo come turista o per lavoro.

 

Acquista il videocorso con il Coupon DOCET20 e avrai diritto al 20% di SCONTO!

Clicca qui inserisci il codice e acquista il video corso

Cosa imparo dal videocorso intermedio di Lingua Francese?

Il videocorso intermedio di Lingua Francese permette di sostenere con profitto gli esami di lingua di livello B1 e B2 previsti dal piano didattico europeo.

Si tratta del livello successivo al percorso scolastico contenuto nel Corso base di Lingua Francese, che ne costituisce il necessario step propedeutico. L’obiettivo di questo percorso di studio è quello di aiutare lo studente ad acquisire una conoscenza intermedia della lingua tale da poter predisporre di proprio pugno un semplice testo in lingua oppure semplicemente esprimere la propria opinione su qualunque argomento generico.

A seguito di questo corso, per cui è prevista la concessione di un attestato di frequenza, lo studente sarà in grado di interloquire con un’altra persona di madrelingua francese e di comprenderne i discorsi, senza particolari difficoltà. Avrà le competenze linguistiche per produrre un testo, anche complesso, relativo a questioni di attualità o a situazioni di vita quotidiana. Il corso permette, quindi, di acquisire una buona conoscenza della lingua francese, spendibile sia nel campo lavorativo che per ragioni meramente turistiche.

Contenuto del videocorso intermedio di Lingua Francese

Il videocorso intermedio di Lingua Francese, costituisce il livello successivo al corso base. È strutturato in 30 lezioni. Ogni lezione propone una parte grammaticale, un testo per la comprensione orale, esercizi finali e glossario delle parole più utilizzate, con relativo significato.

Le parti descrittive della lingua sono in italiano, pertanto questo corso intermedio, come pure quello base è pensato per studenti di lingua madre italiana che vogliono approfondire la loro conoscenza del francese. Allo stesso tempo, anche chi ha una padronanza buona della lingua italiana può accedere a questo corso per imparare il francese.

La parte grammaticale approfondisce la costruzione delle proposizioni linguistiche, con un’attenzione particolare alla coniugazione dei verbi e alla “consecutio” delle frasi. Il vocabolario dei termini si arricchisce notevolmente rispetto a quello del corso base, in modo da permettere una maggior padronanza della lingua nell’affrontare le diverse situazioni di vita reale nelle quali ci si può venire a trovare.

Parte integrante di tutto il corso è costituita dai file audio che permettono di acquisire la giusta pronuncia delle parole e di esercitarsi con la conversazione e la comprensione orale della lingua. Oltre agli esercizi che chiudono ogni sessione didattica, il corso prevede una serie extra di esercizi con cui auto valutare la propria preparazione e una prova finale per testare l’effettivo livello di conoscenza acquisito.

 

Informazioni per procedere all’acquisto del video corso con il 20% di SCONTO!

Il corso è rilasciato tramite una piattaforma online, dov’è possibile guardare le video lezioni, scaricare le immagini e i testi.

  1. Per acquistare il corso vai a questa pagina che contiene il videocorso “CORSO INTERMEDIO DI LINGUA FRANCESE
  2. Vai in fondo alla pagina del corso presceltoe clicca su ACQUISTA
  3. Inserisci il codice coupon DOCET20 per usufruire dello sconto del 20%
  4. Scegli il metodo di pagamento: carta di credito (circuito Paypal) o bonifico Bancario
  5. Nel momento dell’acquisto dovrai registrati gratuitamente al portale ed entro 48 potrai visulizzare le video lezioni e a scaricare il materiale in PDF.

Acquista il videocorso con il Coupon DOCET20 e avrai diritto al 20% di SCONTO!

Clicca qui inserisci il codice e acquista il video corso

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.