Video corso di Introduzione all’Omeopatia

Immergiti nel vasto mondo dell'omeopatia e delle sue cure naturali grazie a questo videocorso

Cos’è l’Omeopatia

Che cosa è l’omeopatia? Si stima che nel mondo il numero di persone che decide di curarsi in modo alternativo rispetto alla medicina classica sia in forte aumento, come pure il numero di medici che decidono di dedicarsi a questa disciplina.

L’omeopatia è attribuita al medico tedesco Samuel Hahnemann che alla fine del 1700 propose alla comunità scientifica un principio rivoluzionario e alternativo rispetto alle classiche metodologie di cura e terapia che la medicina dell’epoca suggeriva.

Hahnemann elaborò il concetto del “principio omeopatico” in base al quale il rimedio per la cura di una patologia non è altro che la medesima sostanza, la quale somministrata ad una persona sana, produce proprio i sintomi dati dalla patologia in questione. La sostanza deve essere somministrata in forma diluita al malato, duluizione che ne determina la “potenza”.

Clicca qui per acquistare il videocorso con il 30% di sconto grazie al coupon: teoremacorsi30

Scegli tra i videocorsi dedicati all’Omeopatia e tutte le sue cure, a prezzi scontati!!

Cosa imparo con questo video corso di introduzione all’omeopatia?

Il videocorso di ntroduzione dell’Omeopatia si propone di fornire tutte quelle informazioni utili ad approfondire la materia. Attraverso i contributi video e di testo, stampabili, l’utente può finalmente comprendere i principi che stanno alla base di questa particolare e controversa disciplina.

Il videocorso è pensato per una vasta gamma di fruitori: dal genitore desideroso di capirne di più sul modo di preservare al meglio e in modo naturale sia la propria salute che quella dei propri figli all’operatore sanitario che vuole approfondire una metodica di cura da proporre ai pazienti in alternativa o in affiancamento alla medicina tradizionale.

Con questo videocorso si acquisiscono i principi fondamentali di applicazione dell’omeopatia. Il corso si propone come valido strumento didattico di conoscenza anche per coloro che intendono approcciarsi a questo sistema di cura allo scopo di divenire pazienti di medici omeopatici. Finalmente si potrà capire la modalità di azione in concreto di una disciplina tanto seguita.

Contenuto del video corso

Premesso che al termine del videocorso sarà rilasciato un attestato di frequenza, il materiale didattico è composto da una parte teorica organizzata in dispense e da 5 videolezioni.

La parte teorica è contenuta in 19 capitoli scaricabili sul proprio pc in formato pdf e quindi stampabile. Mentre la parte pratica è accessibile attraverso le videolezioni al termine delle quali vengono presentati dei casi pratici di rimedi omeopatici che si sono rivelati molto efficaci.

La parte teorica affronta il tema dell’omeopatia dalle sue origini e illustra gli studi e le esperienze del medico tedesco Hahnemann, che lo hanno portato ad elaborare i principi che costituiscono il fondamento dell’omeopatia.

Il concetto stesso di omeopatia viene sviscerato in tutti i suoi aspetti e posto in relazione a quello di malattia per capire in che modo agisce il principio omeopatico sulla persona affetta da un disturbo.

Nel capitolo sulle “Forze nemiche della vita e la suscettibilità individuale”, si spiega come, ad esempio, sia alta la propensione ad ammalarsi dell’uomo già psicologicamente provato e come esista una correlazione tra lo stato di equilibrio psicologico dell’individuo e la sua attitudine alla malattia.

La parte teorica del corso continua, poi, con la classificazione delle malattie in omeopatia e con la spiegazione del sistema di somministrazione dei rimedi omeopatici. Viene illustrato il modo di diluizione del rimedio e della potenza dello stesso.

Le videolezioni, invece, sono dedicate alla Sindrome Pre-mestruale, alla Sindrome del colon irritabile e alla Tosse con illustrazione di casi pratici alla fine di ogni videolezione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.