Videocorso sulle allergie e intolleranze alimentari

Videocorso per imparare a riconoscere le allergie provocate dalla intolleranze alimentari del tuo corpo

Introduzione al Videocorso sulle allergie e intolleranze alimentari

Negli ultimi tempi si sono spesi fiumi di inchiostro nel tentativo di spiegare i fenomeni delle allergie e delle intolleranze alimentari, che sembrano essere esplose in particolar modo nel nuovo millennio. Di sicuro la qualità dell’ambiente in cui viviamo e la scelta dei cibi che mettiamo in tavola incidono non poco sulla comparsa di questi fenomeni.

È importante, quindi, imparare a conoscersi e sapere, anche a scopo diagnostico e terapeutico, come possono insorgere intolleranze e allergie. A questo scopo il videocorso si presenta come un valido strumento di conoscenza e approfondimento.

Lo pagherai 27,72€ anzichè 39,60€!!

Cosa imparo dal Videocorso sulle allergie e intolleranze alimentari

Questo videocorso è pensato per coloro che vogliono approfondire la tematiche relative alle allergie e alle intolleranze alimentari, magari perché essi stessi sono interessati da questa sintomatologia. Si rivolge, però anche ai ristoratori, ad esempio, e ai gestori di locali che servono pasti al pubblico al fine di indirizzarli meglio nella scelta dei menu, prevedendo anche pasti speciali, senza glutine ad esempio.

Il Videocorso sulle allergie e intolleranze alimentari offre una serie di spunti scientifici su cui riflettere, anche al fine di fare maggiore chiarezza su una materia tanto variegata. Negli ultimi anni sono molte le persone che lamentano questo tipo di problema, con la necessità di dover introdurre drastici cambiamenti nella dieta alimentare quotidiana.

Con questo videocorso lo studente avrà una chiara conoscenza sia delle norme giuridiche, che a livello europeo e nazionale, dispongono in materia di allergeni alimentari, che sui tipi di allergeni esistenti, su quelli nascosti, e sul modo di reinterpretare la cucina alla luce di queste nuove scoperte.

Alla fine del corso è previsto altresì il rilascio di un attestato di frequenza.

Contenuto del Videocorso sulle allergie e intolleranze alimentari

Il videocorso è strutturato in una parte teorica contenuta in files pdf, scaricabili su pc e stampabili, e una parte pratica costituita da 5 video-lezioni della durata di circa 18 minuti l’una. La parte teorica è organizzata in 10 moduli didattici. Occorre ricordare che il videocorso sulle allergie e intolleranze alimentari è realizzato da un esperto professionista del settore, pertanto i contenuti didattici sono di qualità.

Il videocorso tratta di diverse materie, sia nei moduli didattici che nelle video-lezioni pratiche. Innanzitutto affronta il tema della normativa giuridica, europea e nazionale, relativa agli allergeni alimentari.

Una parte delle lezioni è dedicata alle allergie alimentari: la loro natura, come si manifestano i sintomi delle allergie, come riconoscerle e diagnosticarle. Questa sezione didattica è completata dalla gestione dietetica delle allergie alimentari, con suggerimenti e consigli.

Una seconda sezione del videocorso è dedicata alle intolleranze alimentari: cosa sono, come riconoscerle e come diagnosticarle. Un capitolo tratta delle false intolleranze e suggerisce delle strategie pratiche per quanto riguarda la loro gestione a tavola.

L’ultima parte del videocorso si occupa, invece, degli allergeni nascosti e sull’importanza di saper leggere le etichette dei prodotti che acquistiamo al supermercato. Il corso, inoltre, fornisce suggerimenti e consigli su come evitare errori in cucina quando c’è in famiglia un soggetto interessato da un’allergia o un’intolleranza alimentare ovvero conoscere i principi di igiene alimentare finalizzati alla manipolazione sicura degli alimenti che si usano per la preparazione dei piatti. Quindi il videocorso termina con una dissertazione sugli alimenti dietetici: su dove recuperarli e come riconoscerli.

La parte teorica si chiude con una serie di ricette apposite per le intolleranze e allergie trattate.

Clicca qui per acquistare il videocorso con il 30% di sconto grazie al coupon: teoremacorsi30

Ecco come apparirà la schermata, al momento dell’acquisto:

Visita la sezione completa: Videocorsi certificati

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.