Videocorso Gestione dell’Ansia

Introduzione al videocorso di Gestione dell’Ansia

videocorso-di-gestione-ansia

Il videocorso di gestione dell’ansia è pensato per tutti coloro che vogliono imparare o approfondire tecniche utili a gestire situazioni di forte stress, ansia ed attacchi di panico, causate dalla vita familiare, lavorativa o di vita in generale.

È un videocorso strutturato in una parte teorica e pratica, per mettere in atto subito e concretamente le tecniche che vengono illustrate nei video.

Spesso lo stress viene sottovalutato, ma in realtà è fonte di un disagio fisico che può sfociare anche in malattie croniche. Alcuni lo sopportano meglio, altri invece si lasciano sopraffare da questa condizione vivendo male la propria vita personale e sociale. Ecco quindi che questo corso può fornire un valido aiuto a chi è alla ricerca di un metodo per gestire l’ansia da stress.

[onelink blank=”_self” link=”#onelink”]
Lo pagherai 65,40€ anzichè 109€!!

Cosa imparo dal videocorso di gestione dell’Ansia

Lo stress e le tensioni che produce la vita possono essere gestiti se ne prendiamo consapevolezza e comprendiamo che il nostro corpo e la nostra mente ne possono essere completamente sopraffatti.

Con queste video-lezioni imparerai a capire quando il tuo corpo sta accusando un forte stato di ansia e di stress e potrai intervenire con tecniche di rilassamento facili da attuare.

Il corso si basa sul metodo Mindfulness che permette di attingere alle proprie risorse interiori per dare risposte efficaci e creative agli stati di ansia. Imparerai a non lasciarti sopraffare da pensieri e reazioni emotive automatiche che la mente fornisce in determinate situazioni di forte stress.

Il videocorso illustrerà in modo chiaro cosa è l’ansia, quali fattori la possono scatenare e fornisce delle nozioni di base sullo stress, fondamentali per comprenderne i fattori associati sia fisici che mentali.

Finalmente potrai ritrovare un senso di serenità e il dominio delle tue emozioni. Obiettivo del corso, infatti, è quello di fornire degli strumenti pratici all’utente al fine di poter riconoscere un fenomeno d’ansia e imparare a gestirlo con esercizi pratici ed efficaci.

Contenuto del videocorso di gestione dell’Ansia

Il corso online è strutturato in una parte teorica e in una pratica, con video-lezioni che insegnano esercizi di rilassamento. Le tecniche illustrate si basano sul metodo detto di Mindfulness che insegna a prendere coscienza delle situazioni che si vivono per attingere dentro di sé, alle proprie risorse e reagire in modo costruttivo ad un qualunque fenomeno di ansia e stress.
La parte teorica del videocorso sulla gestione dell’ansia si sofferma sul significato del concetto di stress, spiegandone origini e correlazioni con la vita. Lo stress è una condizione di forte ansia e tensione che può essere causata da diversi contesti: familiare, lavorativo, sociale, emotivo. La vita ci mette di fronte, costantemente, a prove e richieste di risultati a cui non sempre riusciamo a rispondere in modo adeguato.
La sezione teorica del corso contiene anche una parte relativa alle strategie di gestione dello stress.

Una sezione pratica di video-lezioni mostra le principali tecniche di rilassamento progressivo ed illustra il metodo Mindfulness su cui si basa l’intero videocorso, il tutto correlato da una serie di esercizi da attuare concretamente.

L’ultima parte del videocorso di gestione dell’ansia è formata da video-lezioni dedicate alla meditazione (sul respiro, la camminata, sul corpo, etc.) e ai benefici dello stretching.

 

[onelink_description link=”www.lezione-online.it/gestione-dell-ansia-presentazione-corso.html”]

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.