Videocorso “Prevenire il cancro a tavola”

Introduzione al videocorso Prevenire il cancro a tavola

Cibi utili prevenire il cancro a tavola
Cibi utili a prevenire il cancro a tavola

Il cancro è considerata la malattia del secolo e la correlazione tra l’insorgenza della malattia e quello che mettiamo in tavola ogni giorno è sempre più avallata e sostenuta da studi e ricerche scientifiche.

Addirittura l’Istituto Americano per la ricerca sul cancro sostiene che circa 3 forme tumorali su 10 sono causate da un insalubre stile di vita e dalle cattive abitudini alimentari.

Nell’azione di prevenzione, che ha un ruolo fondamentale nell’insorgenza della malattia, è utile conoscere l’importanza di una sana alimentazione, con un’attenzione anche agli alimenti cosidetti “anti-cancro” di cui si stanno occupando, negli ultimi anni, i maggiori centri di ricerca nel mondo.

Dalla necessità di una migliore informazione al riguardo, nasce l’idea di questo videocorso su come prevenire il cancro a tavola, al fine di fornire una serie di nozioni e consigli utili, da mettere in atto.

 

[onelink blank=”_self” link=”#onelink”]
Lo pagherai 47,40€ anzichè 79€!!

Cosa imparo dal videocorso Prevenire il cancro a tavola

Il videocorso si propone di informare in modo scientifico sulla patologia del cancro, focalizzandosi in particolar modo sulla corretta alimentazione e un sano stile di vita per prevenirne l’insorgenza.

Il corso, formato da video-lezioni e materiale stampabile in pdf, fornisce una serie di nozioni scientifiche che ti aiuteranno a comprendere meglio questa patologia e le forme in cui si può sviluppare.

Allo stesso tempo analizza l’importanza del cibo nell’azione preventiva della malattia e spiega come la scelte alimentari possono influenzare l’insorgere del cancro. Ciò è possibile in quanto l’assunzione costante di cibo spazzatura, va a potenziare i fattori di rischio che sono alla base della malattia.

Con il corso per prevenire il cancro a tavola, capirai davvero l’importanza di sapersi nutrire, e come valorizzare determinate scelte alimentari a scapito di altre, che possono dare un appagamento momentaneo al nostro senso di vuoto, ma che sono letali per la nostra salute.

Potrai scoprire quali sono gli alimenti favorevoli alla prevenzione e quelli da evitare. Verranno, inoltre, sviscerate le differenze tra le maggiori diete conosciute come la dieta vegetariana, vegana e quella mediterranea, analizzandone vantaggi e controindicazioni.

Contenuto del corso Prevenire il cancro

Il corso di autoformazione per la prevenzione del cancro a tavola è strutturato in 7 lezioni teoriche. Il materiale didattico è diviso tra video-lezioni e pdf stampabili.

Per verificare le conoscenze acquisite, ogni lezione permette di effettuare, alla fine, un quiz a risposta multipla.

La PRIMA LEZIONE è dedicata al cancro. Si illustra il modo in cui la malattia si sviluppa ed evolve, quali sono i maggiori fattori di rischio e i sintomi che devono mettere in allarme.

La SECONDA LEZIONE fissa i principi base di alimentazione e dietetica e classifica gli alimenti in gruppi alimentare.

La TERZA LEZIONE è il cuore del corso essendo dedicata alla dieta “anti-cancro”: quali sono i cibi da utilizzare come fattori che proteggono dall’insorgenza della malattia, come scegliere gli alimenti appropriati e come cucinarli.

La QUARTA LEZIONE del corso individua i tipi di cancro maggiormente connessi all’alimentazione e allo stile di vita: fumo, alcool, cibo spazzatura ovvero alimenti senza nutrienti, ma ricchi di zuccheri e grassi.

Le LEZIONI 5 e 6 sono dedicate rispettivamente alla dieta vegetariana e a quella mediterranea, mentre l’ultima lezione analizza le correlazioni tra obesità e cancro, con un approccio terapeutico per l’obesità e una terapia dietetica.

 

[onelink_description link=”www.lezione-online.it/prevenire-il-cancro-a-tavola-presentazione-corso.html
“]

Link utili: Fondazione Veronesi per la prevenzione del cancro

Condividi

Un commento a Videocorso “Prevenire il cancro a tavola”

  1. Questo videocorso parla anche della dieta dei gruppi sanguigni che sembra essere anti tumorale?
    Io conosco la teoria di un certo dott. Mozzi esperto in materia di alimentazione e che sembra aver riscosso un notevole successo tra i pazienti che in tanti casi sono guariti appunto grazie all’alimentazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.