Diploma Online Amministrazione, Finanza e Marketing

diploma amministrazione finanza e marketing online

Cosa fa l’esperto in amministrazione, finanza e marketing ?

Con questo diploma si va a formare figure professionali che, pur avendo una base comune di conoscenze, sono però differenti tra loro. Con le basi di amministrazione si va a fornire le conoscenze generali che poi saranno sviluppate in maniera più approfondita a seconda che si scelga il ramo finanza o il ramo marketing.

Perché scegliere questo corso?

Il corso crea figure specializzate nella gestione aziendale a 360 gradi. Il diplomato sarà in grado di verificare e di redigere i documenti aziendali, cambiare velocemente mansione adattandosi senza difficoltà, gestire al meglio le relazioni internazionali (grazie alla conoscenza delle lingue straniere), promuovere e controllare le vendite grazie a collaudate strategie di marketing ed usare alla perfezione i software gestionali utilizzati/da utilizzare nell’impresa.

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Cosa imparerai con questo corso?

Il percorso per il diploma tecnico economico di “Amministrazione Finanza e Marketing” prevede un BIENNIO COMUNE + un ulteriore TRIENNIO DI SPECIALIZZAZIONE a scelta tra DUE INDIRIZZI:

– 1° indirizzo: Biennio comune + triennio in: Relazioni internazionali per il marketing.

Con questo indirizzo, lo studente è portato per lavorare in giro per il mondo, offrendo i servizi dell’azienda presso partner nei Paesi dalla forte espansione (India, Cina, ecc.)

– 2° indirizzo: Biennio comune + triennio in: Sistemi informativi aziendali.

Con questo indirizzo, lo studente migliora l’attività dell’azienda tenendo sotto controllo i sistemi informatici: deve essere un esperto del data-entry e dell’archiviazione.

Quali sono le materie di studio?

Biennio comune

Il primo biennio prevede la stessa programmazione per entrambi i corsi

– Fisica; (solo per il primo anno)
– Chimica;
– Geografia; (indispensabile nel caso l’azienda abbia collaborazioni all’estero)
– Informatica;
– Seconda lingua comunitaria; (Inglese)
Economia aziendale; (indispensabile per tenere i conti in regola in un’attività aziendale).

Triennio

Nel triennio, potrai scegliere tra due indirizzi di specializzazione;.

1°indirizzo: Relazioni internazionali per il marketing

– Un’altra lingua straniera aggiuntiva;
– Economia aziendale e Geo-politica; (con riferimento alle istituzioni politiche presenti nei Paesi studiati).
– Diritto;
– Relazioni internazionali; (le leggi che regolano i rapporti internazionali tra i vari Paesi)
– Tecnologie della comunicazione; (gli strumenti per rendere più efficace il proprio messaggio commerciale).

2°indirizzo: Sistemi Informativi Aziendali

– Seconda lingua straniera; (Inglese)
– Informatica;
– Economia aziendale;
– Diritto;
– Economia politica; (studia le attività produttive e il funzionamento dell’economia di un Paese).

Quali sono i benefici del corso?

Le nuove riforme hanno completamente rivoluzionato il mondo dei diploma con i cosiddetti corsi di “nuovo ordinamento”, più vicini alle esigenze delle imprese e con materie più dettate secondo le richieste del mercato del lavoro.

Il corso Amministrazione Finanza e Marketing fa parte di questi diploma nuovo ordinamento e rappresenta una vera e propria innovazione rispetto all’antiquato diploma in ragioneria.

Infatti, nei cinque anni previsti dal percorso di scuola superiore, lo studente potrà entrare direttamente nel mondo del lavoro avendo un documento (il diploma) che attesta competenze ormai indispensabili per le aziende:

– due lingue straniere,
– informatica a livello avanzato,
– tecniche base di economia finanza e marketing e dell’amministrazione aziendale.

Per tutti quelli che intraprenderanno una carriera nel settore contabilità ed economia, ricordiamo che il diploma nuovo ordinamento di TECNICO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING è molto simile al diploma di RAGIONERIA IGEA vecchio ordinamento così come il celebre diploma economia aziendale sviluppatosi poi in diploma finanza e marketing.

Quali sono gli sbocchi lavorativi ?

Il diploma in “Amministrazione Finanza e Marketing” è un diploma finito, che ti fa accedere direttamente nel mondo del lavoro. Sarà quindi fin da subito possibile cercare un impiego presso aziende, industrie o studi commercialisti o contabili in genere.

Potrai comunque scegliere di proseguire gli studi scegliendo l’università la Facoltà di Economia e Commercio come percorso di studi più affine, ma non è precluso l’accesso a qualsiasi altra facoltà.

Inoltre sono previsti numerosi corsi di specializzazione post – diploma per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.

Quanto costa il corso e dove si svolge

Cliccando sul pulsante sottostante sarete entro breve tempo contattati da un nostro operatore che vi fornirà tutte le informazioni relative a costi e durata del corso, rispondendo a tutte le vostre domande.

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Quanto può guadagnare un esperto di Marketing e Finanza ?

Senza ombra di dubbio le conoscenze acquisite consentono di trovare collocazione presso strutture che garantiscono un discreto stipendio. Decisiva sarà la voglia di aggiornarsi in continuazione ed adattarsi ad un mercato che dal punto di vista commerciale è sempre più in evoluzione. La retribuzione può partire dai 1200€ a salire; ovviamente bisogna mettere in preventivo un periodo più o meno lungo di apprendistato con paga decisamente inferiore.

Se hai effettuato questo corso, lascia pure la tua opinione, oppure se ti piacerebbe frequentare il diploma Amministrazione Finanza e Marketing, scrivi pure nei commenti le motivazioni che ti spingono a scegliere questo indirizzo.

Diploma Afm

Il diploma AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) è il nome dato al percorso formativo che a seguito della riforma Gelmini è andato di fatto a sostituire il corso IGEA ritenuto ormai obsoleto rispetto al progresso comunicativo sviluppatosi negli ultimi anni.

Con questa nuova organizzazione, è previsto un biennio comune a tutti gli studenti, dove durante il primo anno si impartiscono le nozioni fondamentali e dal secondo si iniziano ad inculcare i primi concetti utili per orientare lo studente alla scelta del percorso da seguire nel successivo triennio. In questa seconda fase infatti è possibile scegliere tra tre alternative differenti : proseguire il percorso AFM oppure preferire uno tra Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM) e Sistemi Informativi Aziendali (SIA).

Con Relazioni Internazionali per il Marketing si va a dare allo studente un potenziamento linguistico intreoducendo una terza lingua di studio oltre alle due imparate già dal biennio (generalmente inglese e tedesco cui va ad aggiungersi spagnolo) e si introduce lo studio di Relazioni Internazionali e discapito delle ore di Economia Aziendale, Diritto ed Economia Politica che invece continuano ad essere il fulcro del corso AFM.

Scegliendo invece Sistemi Informativi Aziendali, il percorso si va ad incentrare più sullo studio dei sistemi informativi in generale e sulla conoscenza, scelta e sviluppo dei principali software applicativi insieme allo sviluppo di conoscenze su comunicazioni in rete e sicurezza informatica.

Condividi

9 Commenti a Diploma Online Amministrazione, Finanza e Marketing

    1. Gentile Simona,
      certamente!
      Il corso per diploma di Amministrazione Finanza e Marketing è possibile frequentarlo sia in aula che online.

    1. Gentile Antonella,
      tramite il modulo gratuito che troverai all’interno della scheda corso, potrai ricevere maggiori info gratuite.

  1. Salve ho frequentato il 5 ma non l’ho finiti il 5 di raggioneria. Vorrei fare amministrazione finanze e marketing. Online abito in danimarca. Vorrei sapere se e possibile

  2. Buonasera, vorrei gentilmente sapere se il diploma in amministrazione finanza e marketing è disponibile con la formula online.
    Grazie. Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.