Perito Informatico

Grazie a questo diploma potrai lavorare nel settore, oppure proseguire gli studi come ingegnere informatico

Perito Informatico cosa fa ?

Il Perito Informatico è un conoscitore a tutto tondo del mondo informatico, aggiornato sullo sviluppo e l’uso delle più moderne tecnologie. Conosce ed è pratico nell’uso dei principali linguaggi di programmazione, così come dell’aspetto hardware, è in grado di gestire reti e problematiche ad esse relative, è un esperto nella navigazione web ed è perfettamente in grado di utilizzare con proficuità i più diffusi programmi informatici.

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Perchè scegliere questo corso ?

In un mondo sempre più digitalizzato e fondato sul web, dove è possibile compiere ogni azione della vita quotidiana tramite il nostro pc, più si è conoscitori dell’informatica meglio è. Il Perito Informatico è quindi una figura che subito dopo aver acquisito il diploma informatica è da subito candidabile nel mondo del lavoro presso aziende, software house, negozi di informatica, grandi centri di distribuzione.

I corsi per diplomarsi online, nello specifico come Perito Informatico, sono dedicati a chi dopo la scuola dell’obbligo ha il desiderio di diventare un esperto Programmatore di Computer oppure un esperto Operatore di Elaborazione Dati o qualsiasi altra figura legata all’informatica.

Quali sono i benefici del corso ?

Il corso per diventare Perito Informatico si svolge online, una modalità questa, molto vantaggiosa per chi già lavora, perché consente di studiare direttamente da casa propria grazie all’utilizzo di internet ma anche con l’aiuto di un team di docenti esperti delle materie di competenza del corso stesso. Ovviamente, l’iscrizione al corso richiede l’aver frequentato la scuola dell’obbligo ed aver conseguito la licenza media.

Grazie al corso è inoltre possibile recuperare il Diploma Perito Informatico in base al tempo a disposizione nel caso di persone con famiglia e lavoratori, deciderai tu in quanti anni vuoi conseguire il tuo diploma informatico.

Questo diploma è indispensabile per chi vuole proseguire gli studi Universitari e laurearsi come Ingegnere Informatico.

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Cosa imparerai con questo corso ?

Il corso è strutturato in un biennio dove vengono impartite le nozioni delle materie generiche, mentre il triennio è dedicato alle materie più tecniche.

Programma del corso di Perito Informatico
Materie (biennio+triennio)

  1. Italiano
  2. Storia
  3. Lingua straniera
  4. Matematica
  5. Geografia
  6. Scienze della terra
  7. Biologia
  8. Fisica
  9. Chimica
  10. Diritto ed economia
  11. Tecnologia e disegno
  12. Calcolo delle probabilità e stat.
  13. Informatica
  14. Sist. di elab. e trasmiss. informatica
  15. Elettronica
  16. Educazione fisica

Quanto costa il corso e dove si svolge

Clicca qua in basso per ottenere info (costi e durata del corso) gratuite. Un operatore la richiamerà al più presto!

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Quali sono gli sbocchi professionali ?

Il perito informatico può scegliere se proseguire il proprio percorso didattico oppure lanciarsi immediatamente nel mondo del lavoro.

Grazie a questo diploma è possibile trovare impiego come perito tecnico presso aziende di vario genere. Una volta infatti entrato all’interno del mondo lavorativo, il vantaggio principale di aver effettuato il corso per Perito Informatico è l’ampiezza e varietà di chance per trovare impiego del diplomato: ad esempio potrebbe scegliere di fare lo sviluppatore di software aziendali o di siti internet, oppure il tecnico informatico, ma anche il programmatore di diversi linguaggi quali il Java e l’Html, anche all’interno di grandi aziende informatiche, oppure dedicarsi allo sviluppo di app web.

Per quanto riguarda il proseguimento degli studi, l’utente potrà scegliere di effettuare dei corsi inerenti alle materie già studiate al corso o attinenti al settore informatico, prima fra tutte la facoltà di Ingegneria Informatica, oppure iscriversi anche a facoltà differenti, partendo da una certa posizione di vantaggio rispetto ai diplomati di alter scuole, dato che in praticamente tutti i piani di studi sono previste abilitazioni informatiche che il nostro studente è perfettamente in grado di superare senza problemi.

 

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

 

Quanto può guadagnare un perito informatico ?

Lo stipendio di un perito informatico base dipende dall’inquadramento aziendale, dato che è una professione che difficilmente è esercitabile in via autonoma. Al termine di un normale e spesso richiesto periodo di apprendistato, e con una anzianità di assunzione ed esperienza medie, lo stipendio di un perito informatico può assestarsi anche attorno ai 1500€.

 

Commenti e Motivazioni

Qui di seguito alcune delle principali motivazioni che spingono sempre più persone ad effettuare i nostri Diplomi online per la carriera di Perito Informatico:

– Ho capito che l’ambito informatico, eseguito con il dovuto impegno mi può dare sbocchi di lavori interessanti

-Il settore informatico sarà il futuro e la richiesta di persone qualificate è sempre più ampia.

Condividi

11 Commenti a Perito Informatico

  1. Salve,vorrei informazioni riguardo costi e svolgimento per il diploma online di perito informatico.
    grazie, cordiali saluti.

  2. Lascio la mia Mail per poter ricevere delucidazioni e informazioni sul diploma perito informatico..

    Vi ringrazio anticipatamente, Buon Anno!

  3. Buonasera,
    lascio questo commento perché sarei interessato a questo corso online per il diploma di informatica. Volevo sapere qualche informazione per quanto riguarda lo svolgimento del corso e costi. Lascio la mail per contattarmi, Grazie cordiali saluti

  4. Buon giorno vorrei cortesemente ricevere maggiori informazioni per il corso on-line di web-master grazie tante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *