Dirigente di Comunità

Diventa Dirigente di Comunità d'alloggio, case famiglia, case di riposo ecc..

Durata del corso:

da 1 a 5 anni.

Cosa fa il dirigente di comunità ?

Il Dirigente di comunità è un professionista che può essere definito polivalente, e che opera in qualità di dirigente o tecnico dei servizi assistenziali socio-sanitari ed educativi, svolgendo attività professionali di natura direttiva, assistenziale, educativa e relazionale. E’ in grado di gestire gruppi di lavoro e di organizzarne le molteplici attività, prestando il proprio supporto nei servizi sociali o affiancando personale specializzato come per esempio medici, terapisti, assistenti sociali e psicologi in strutture destinate all’infanzia, al recupero dei tossico-dipendenti, ai portatori di handicap, agli anziani.

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Perchè scegliere questo corso ?

Il corso è rivolto a tutte quelle persone che vogliano trovare occupazione nei settori relativi all’assistenza delle persone bisognose e negli ambiti socio-assistenziali in genere, non limitandosi però al solo ruolo di assistenza e supporto ma aspirando invece ad una posizione dirigenziale, organizzativa ed amministrativa.

Il diploma di dirigente di comunità inoltre consente l’accesso a numerosi concorsi pubblici, in primis quelli relativi all’assistenza all’infanzia, portatori di handicap o in condizione di disagio sociale.

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Cosa imparerai con questo corso ?

Il corso si suddivide in biennio più triennio e comprende al suo interno varie discipline, da quelle umanistiche a quelle di tipo più scientifico, riguardanti i settori tecnico, sanitario e sociale.

Materie (biennio+triennio)

1. Italiano
2.Storia
3.Lingua stran.: Inglese o Francese
4.Disegno
5.Matematica
6.Fisica
7.Geografia
8.Scienze naturali e geografia
9.Chimica
10.Igiene e puericultura
11.Psicologia e pedagogia
12.El. di diritto, econ. e sociologia
13.Contabilità e statistica
14.Economia domestica
15.Es. econ. dom. e tecnica organizz.
16.Musica e canto
17.Educazione fisica

Quanto costa il corso e dove si svolge

Clicca qua in basso per ottenere info (costi e durata del corso) gratuite e senza impegno. Sarete ricontattati in breve tempo da un nostro operatore !

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Quali sono i benefici del corso ?

Il corso si svolge online, quindi è particolarmente vantaggioso per chi non può permettersi di frequentare un corso in aula, come per esempio uno studente lavoratore. Grazie alla formazione a distanza potremo quindi studiare direttamente da casa, semplicemente con l’uso del proprio computer e con la possibilità di gestire orari e tempistiche. Il materiale didattico viene integrato da slide e video delle varie lezioni del corso, l’attività di studio è supportata da tutor professionali e specializzati nelle materia di insegnamento che accompagneranno il corsista per tutto il percorso didattico.

Deciderai tu in quanti anni vuoi recuperare il Diploma di Dirigente di Comunità in base al tempo a disposizione nel caso di persone con famiglia e lavoratori.

Quali sono gli sbocchi professionali?

Il titolo conseguito in seguito al superamento dell’esame per l’ottenimento del Diploma di Dirigente di Comunità dà l’opportunità di candidarsi a ricoprire vari ruoli in ambito lavorativo, a partire per esempio da quello di responsabile del personale, amministratore di comunità o il responsabile di una struttura di tipo comunitario così come di trovare impiego presso enti pubblici e privati dedicati che svolgono attività connesse all’assistenza alla persona“, come possono essere Comunità d’alloggio, Case di Riposo, case di cura, asili nido.

Dopo aver conseguito il diploma è altresì possibile continuare il proprio percorso di studi potendo accedere a tutte le facoltà, con una particolare propedeuticità per i corsi di laurea in area parasanitaria (dietista, logopedista, scienze infermieristiche e riabilitative) ed area sociale (Servizi Sociali)

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Quanto può guadagnare un dirigente di comunità ?

Lo stipendio di un dirigente di comunità dipende dalle dimensioni della struttura preso la quale si presta il proprio lavoro e dalle responsabilità e funzioni che si devono svolgere. Indubbiamente, acquisita una certa dose di esperienza ed anzianità di servizio, è una retribuzione che consente un tenore di vita più che dignitoso.

Commenti e testimonianze

Qui di seguito alcune delle principali motivazioni che spingono sempre più persone ad effettuare i nostri Diplomi online per la carriera di Dirigente di Comunità:

– Creazione di un ambiente familiare (struttura sociale).

– Ambizione di aprire un asilo.

– Desiderio di lavorare nel sociale.

– Ho lavorato in banca per un anno, ora sono entrato come invalido civile con il risultato di essere disoccupato. Pensavo di ritentare con altre banche, nel frattempo volevo ampliare i miei orizzonti nel sociale.

– Ho l’attestato professionale di operatore sociale, ma vorrei acquisire il diploma in un anno.

– Avendo 3 figli e conoscendo anche le problematiche della zona e delle famiglie residenti, sono interressata ad aprire un’attività di asilo nido/ludoteca nella mia zona deficitaria di tali strutture.

– Sono volontaria e socia di una casa famiglia dal 2002 e per essere più competitiva in questo settore, vorrei specializzarmi con un diploma diDirigente di Comunità.

– Conseguire il diploma per iscrizione alla facoltà di ostetricia.

Condividi

39 Commenti a Dirigente di Comunità

  1. salve io ho già un diploma di tecnico della gestione aziendale (equipollente del ragioneria) ed ho una qualifica OSS è possible ottenere il diploma in un anno? costi? Grazie

    1. Gentile Lucia,
      grazie per averci contattato.

      Per ricevere tutte le informazioni sui corsi per diploma (durata, costi, modalità ecc.) è necessario compilare il modulo di richiesta informazioni che le abbiamo mandato al suo indirizzo mail, lei dovrà compilarlo con il suo numero di telefono. Entro pochi giorni la contatteremo gratuitamente!

      Cordialmente
      La Direzione

  2. Salve, ho un diploma di Perito Agrario conseguito presso un istituto tecnico agrario statale moltissimi anni fa, (ed ho anche EIPASS 7 moduli, corso oper. informatico di gestione , corso con qualifica tecnica settore ambiente, tutti regionali e riconosciuti ed ho anche attestati abilitanti settore sicurezza lavoro);
    sono interessato al diploma di dirigente di comunità da conseguire in un anno; visto che lo userei anche per rangranellare qualche punto in più in graduatorie di concorsi generici c/o enti locali e pubblici, mi interessa sapere: se studiassi CON max IMPEGNO on line col vostro metodo potrei riuscire ad ottenere una prospettiva di voto ipotetica almeno non inferiore al 95/100 (meglio se + vicina al 100)….ovviamente capisco che molto dipenderà dal mio impegno ma quello che che chiedo nello specifico è se avrò degli sbarramenti con il nuovo sistema dei crediti assegnati in base alle medie di ogni anno scolastico,
    ……………………..facendo tutto in un anno viene a mancare la possibilità di un voto alto simile? In caso contrario, ottenendolo con voti bassi o medi non mi cambierebbe il mio attuale punteggio e non avrei interesse a conseguire un 2° diploma.
    Come funziona il tutto? Costi, materiale di studio,esame finale e sede, ecc)
    Vi ringrazio anticipatamente
    Cordiali saluti

    1. Gentile Fabio,
      per quello che tu hai esposto, dovrai necessariamente parlare con i nostri operatori. Per mail le info di contatto.

  3. INFO PER DIRIGENTE DI COMUNITA’ Buonasera mi chiamo Deborah Roberta Orsi e sono una ragazza di 23 anni disabile paraplegica in sedia a rotelle e vivo a Domodossola in provincia di Verbania (Vb). Attualmente sto prestando 1 anno di servizio civile proprio per i Servizi Sociali Ciss Ossola in una comunità di ragazzi/e con disabilità intellettiva grave di cui anche autistici e anche c/o gli uffici dei Servizi Sociali Ossola. Io purtroppo ad oggi posso dire di essermi STRA PENTITA AL MASSIMO degli studi che ho frequentato. Ho sempre avuto un grande sogno di poter lavorare nel mondo del sociale educativo ma purtroppo ai tempi la voglia di studiare era pari a meno di zero e quindi ho evitato di buttare via anni inutilmente e di spendere soldi a vuoto. Quindi alla fine ho un semplice attestato dei 3 anni di scuola Enaip di Domodossola che non servono a niente. Avrei sempre voluto lavorare in comunità per disabili o in una casa anziani o comunità e per anziani, in realtà e diventare educatrice e direttrice di una comunità solo che non avevo trovato uno studio specifico che mi portava a questo. In tutto questo volevo fare alcune domande. Come funziona la vostra scuola gli studi ecc…???? I costi le iscrizioni il materiale didattico come funziona???? Le ore di lezione come funzionano???? Gli esami come funzionano quanti sono e ogni quando???? Sono cinque anni giusto??? Le lezioni si frequentano online e li a scuola??? quante ore sono???? Insomma più informazioni possibili generali sulla vostra scuola. Io sarei molto interessata a intraprendere un percorso ma in ogni caso non prima del 7 Settembre 2016 perché con il servizio civile sono davvero incasinata da lunedì a sabato compreso.

  4. Buongiorno,
    Sarei interessata al Corso Dirigente Comunità,che credevo ormai soppresso. Sono in possesso dell’Attestato di Scuola Magistrale (purtroppo non ho l’originale) ed ho frequentato anche il primo anno di Liceo Linguistico…vorrei sapere come meglio suddividere il percorso scolastico per la Maturità e relativi costi. Essendo una studentessa attempata,mi chiedevo anche se l’approccio allo studio on-line fosse adeguato…
    In attesa di un vs. riscontro,porgo i miei piu’
    Cordiali Saluti

    1. Gentile Carla,
      certo che il diploma di dirigente di Comunità esiste ed inoltre anche online. Da quel che lascia intendere è da molti anni che ha lasciato gli studi. Non cè migliori cosa quindi che seguire un diploma online, con un tutor che le fornirà assistenza.

  5. Salve vorrei avere informazioni sul diploma come dirigente di comunità lavoro ho due bimbi e devo recuperare tutti e cinque gli anni se possibile in un anno solo vorrei inoltre sapere il costo attendo email.
    Distinti saluti

  6. Salve, sono un OSS e vorrei ampliare le mie conoscenze e capacità nell’ambito del sociale. Mi piacerebe avere più informazioni sul tipo di corsi, mi interessa il diploma di dirigente di comunità. aspetto una vostra risposta con più informazioni al riguardo.
    Grazie mille

  7. Buongiorno sono gia in possesso di una laurea in servizio sociale e sono iscritta all albo degli assistenti sociali, inoltre ho un master in mediazione familiare. Attualmente lavoro in una struttura socio assistenziale con funzione di cordinatrice. Mi piacerebbe avere il diploma come dirigente di comunita e vorrei sapere se nel mio caso ci sono agevolazioni in merito agli insegnamenti da seguire’ e i costi. In attesa, ringrazio

  8. Gentile Teorema Corsi,ho già una maturità tecnica,sono interessato a Dirigente di Comunità, all’esame di stato devo dare tutte le materie o solo quelle ad indirizzo specialistico. Grazie Cordiali Saluti Giovanni Sibilla

  9. Salve,
    io sono già in possesso di un diploma come tecnico dei servizi turistici ed alberghieri conseguito dopo cinque anni di studi e sto attualmente svolgendo il Servizio Civile presso un Centro per le Famiglie. Posso studiare da privatista ed iscrivermi agli esami per acquisire il diploma di Dirigente di Comunità a Giugno 2015?

  10. Salve, mi chiamo Sara e ho 24 anni. Ho lasciato la scuola superiore liceo delle scienze sociali al secondo anno ed ora vorrei diplomarmi . In quanto ho una bimba piccola sarebbe impossibile frequentare i corsi. Vorrei sapere il costo e se è possibile frequentare online. Ci sono sedi a Verona? Grazie

  11. Buongiorno,
    ho conseguito il diploma di ragioniere programmatore f anni fa a trieste. Potrei conseguire il diploma di direttrice di comunita in un anno? lavoro da 5 anni da un commercialista dalle 8.30 alle 17.00.

    Grazie ,
    Martina.

    1. gentile Martina,
      ma certamente che potrà recuperare il diploma senza particolari problemi. Se lei lavora non è un problema. potrà partecipare ai nostri corsi per diploma online di Dirigente di Comunità.
      Le abbiamo mandato maggiori info alla sua mail.

  12. ho una qualifica professionale come grafico
    vorrei prendere un diploma magari anche come dirigentedi comunità è fattibile-

    1. Gentile Cristina,
      certamente che sarai agevolata, sopratutto per il tmepo di acqusizione diploma di Dirigente di Comunità

  13. è un corso online? vuol dire che seguo le lezioni on line? ho gia un diploma di ragioneria è possibile diplomarmi in un anno?il corso è privato? eventuali costi?

    1. Gentile Lorenzo,
      si tratta di un corso per diploma statale online, oppure in aula, per diventare Dirigente di Comunità, ed è possibile ottenerlo in diverse maniere: diploma in un anno, due anni in uno, tre anni in uno.
      Se sei interessato dovrai compilare un modulo gratuito per ottenere info su costi e durata del corso.

  14. salve, gentilmente sarebbe possibile avere un’idea generale dei costi per conseguire il diploma di dirigente in un anno. avendo solo il 3 anno in un istituto professionale?

  15. Salve vorrei informazioni per questo corso di dirigente di comunità avendo fatto 3 anni di scuola superiore…Quindi di conseguire 2 anni in 1 e prendere questo diploma…cerco maggiori info più dettagliate in torino…

    grazie –

    1. Gentile Daniel,
      certamente che è possibile frequentare il corso di dirigente di comnità a Torino! Rispondo alla mail che ti abbiamo recentemente mandato.

  16. Per prendere il diploma di dirigente di comunità,avendo fatto 4 anni di liceo scientifico che materie dovrei studiare in modo più approfondito?
    Grazie!

    1. Gentile Stefania,
      per sapere in maniera più approfondita le materie da studiare, le consigliamo di seguire le indicazioni che le abbiamo mandato via mail.

  17. CIAO HO 27 ANNI E NN HO UN DIPLOMA ..COM E POSSIBILE AVERLO IN UN ANNO MI CHIEDO..INOLTRE QUAL E QUELLO UN PO PIU SEMPLICE DA CONSEGUIRE,SO CHE C VUOLE IMPEGNO MA CON IMPEGNI D LAVORO CHE HO NN CREDO D RIUSCIRE A STUDIARE PARECCHIE MATERIE VORREI UN CONSIGLIO GRAZIE

    1. Gentile Erry,
      i diploma sono tutti uguali, ovvero di ugual livello, sta a te scegliere quello che più ti si addice. Se stai lavorando non è assolutamente un problema, migliaia di persone stanno recuperando il diploma online, senza obbligo di frequenza. In questo modo potrai lavorare e studiare solo quando avrai tempo. Grazie ai metodi dell’Istituto avrai anche disponibile un tutor che ti aiuterà qualora presenti delle grosse lacune.

  18. Buongiorno, vorrei conseguire il diploma in un anno avendo già il primo biennio in ragioneria e, da privatista, una buona base sulle materie del corso.
    Vorrei avere informazioni sull’offerta a metà prezzo e sullo svolgimento del programma online, grazie

  19. Vorrei avere i formazioni per conseguire il diploma di dirigente di comunità in un anno dovrei recuperare IV e V anno.
    Grazie

    1. Gentile Manuela,
      con noi è possibile recuperare il diploma in un anno.
      Legga la sua mail per ricevere informazioni gratuite

    2. No arianna. Mi hanno assunto subito a tempo indeterminato e come operaio di terzo livello, e nel 2006 avevo 34 anni. Io ribadisco che se devo svolgere mansioni al pari di un diplomato, anche il trattamento economico deve essere tale. Lo stipendio devo dire è lo stesso, ma l&a9n;i3quadr#mento no (e mi avrebbe portato un premio di risultato nel mese di luglio di 5 livello e 130€ lorde in più al mese). E la domanda è sempre la stessa: è vero che non mi spetta l'avanzamento automatico di categoria perchè non sono diplomato?

  20. Buongiorno,mi chiamo Gloria ho 21 anni e ho lasciato la scuola dopo aver preso la qualifica da cuoca ,quindi ho solo il 3° anno devo però riuscire a diplomarmi ,sono interessata al diploma dirigente di comunità e vorrei prenderlo in un anno.Vorrei sapere prezzi, che tipo di corsi sono se on line o in aula e se ci sono nella mia zona di residenza (Perugia).Grazie

    1. Gentile Gloria,
      i nostri corsi per diploma sono presenti in tutta Italia sia in aula che online.

      Per avere maggiori info su costi e durata, segua le indicaizoni che le ho mandato via mail.

  21. salve
    Vorrei informazioni per conseguire il diploma in 1 anno ,avendo frequentato 2 anni la scuola per tecnico servizi sociali,c’è la possibilità?
    Quanto è il costo?
    Viene rilasciato un diploma Statale?
    Grazie

    1. Il diploma che rilasciamo è assolutamente statale per il fatto che gli esami finali non si svolgono in Istituti privati in quanto le leggi non lo riconoscerebbero. Ad ogni modo i nostri tutor ti prepareranno nel migliore dei modi per farti affrontare gli esami in una scuola statale!
      Le percentuali di promozioni degli alunni che si sono rivolti a noi è altissima!

      Per costi e durata dovrai compilarem un modulo di richiesta info gratuite che le abbiamo mandato tramite mail!

      A presto
      Lo Staff-teoremaocorsi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *