Corso BIM Specialist

Corso Bim Specialist

Cos’è un BIM Specialist e cosa fa ?

Per Building Information Modeling (BIM), cui corrisponde la traduzione in italiano Modello d’Informazioni di un Edificio, si intende un metodo che consente di ottimizzare il processo di pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni che viene implementato tramite aiuto di un software.

Grazie a questo, possiamo raccogliere tutti i dati rilevanti riguardo una determinata costruzione che verrà poi visualizzata virtualmente tramite un modello geometrico tridimensionale.

Il BIM Specialist quindi, può definirsi come un tecnico esperto di questa modellazione informativa che in base alla propria competenza e specializzazione architettonica, impiantistica o strutturale può essere inserita nel settore di produzione e di sviluppo del modello BIM.

Con la Norma Uni11337, la prima norma tecnica italiana sul BIM, la professione ha oggi assunto una importanza fondamentale nel settore, con ovviamente ampie possibilità lavorative e di carriera.

Come diventare BIM Specialist

Essendo una professione tecnica, è necessario avere una certa esperienza quantomeno in uno dei seguenti settori : ingegneria, architettura, costruzioni.

Fondamentale però è frequentare un corso Bim Specialist grazie al quale ottenere la fondamentale Certificazione BIM Specialist, un riconoscimento necessario e che testimonia inequivocabilmente la conoscenza dei principi di gestione del BIM e la capacità di utilizzo dei relativi software .

Perché scegliere questo corso?

Il nostro corso è fornito delle necessarie autorizzazioni e riconoscimenti. In particolare offriamo la garanzia di ICMQ, l’Organismo di Certificazione leader nel settore dei prodotti e dei servizi delle costruzioni. Una volta terminato il corso quindi ed ottenute le certificazioni, sarete da subito abili ad operare nel mondo del lavoro come BIM Specialist.

Grazie a questo corso potrai ottenere :

  • Certificazioni Autodesk REVIT ARCHITECTURE PRO
  • Certificazione BIM SPECIALIST rilasciata da ICMQ
  • Garanzia Di Profitto

Inoltre, al termine del corso sosterrai COLLOQUI DI LAVORO con aziende operanti nel settore in stretta collaborazione con il nostro istituto !

Cosa imparerai con questo corso?

Il corso affronta le metodologie e gli strumenti per un approccio integrato verso la sostenibilità ambientale nella progettazione architettonica degli edifici, in termini di efficienza energetica e benessere termico e visivo. La figura del BIM Specialist è in grado di utilizzare i software per la realizzazione di un progetto BIM, secondo la propria competenza disciplinare (architettonica, strutturale, impiantistica, ambientale).

Materie Insegnate :

  • Revit Architecture
  • BIM – (Building Information Modeling )
  • Building Information Modeling
  • Modellazione degli elementi
  • Viste di progetto
  • Rendering e animazione
  • Autodesk Green Building Studio
  • Progettazione sostenibile

Al termine del corso sosterrete l’esame necessario per ottenere la certificazione BIM.
L’Istituto Volta, in qualità di Centro d’esame sia di AUTODESK che di ICMQ, provvederà far sostenere gli esame presso i propri centri autorizzati.

Vantaggi del Corso BIM

Il corso è promosso da un Istituto celebre per la qualità dei servizi offerti e per il riconoscimento da parte delle maggiori organizzazioni professionali in particolare per quanto riguarda i settori dell’information tecnology.

Inoltre con il celebre servizio di Personal Trainer Informatico, l’utente farà lezione sullo stesso pc di tutti i giorni, ha a sua disposizione esclusiva l’attenzione dell’esperto, affronta solo i PROGRAMMI e le funzionalità che effettivamente gli servono, con un notevole risparmio di tempo. Un’alternativa alla classica formazione in aula di gruppo rivolta a persone da preparare sulla base di un programma standard prestabilito.

GARANZIA DI PROFITTO : qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.

Sbocchi Professionali Bim Specialist

In ambito internazionale la figura del Bim Specialist è già da parecchio tempo riconosciuta ed affermata all’interno del mondo del lavoro.

In Italia la professione si sta ampiamente diffondendo anche grazie alla Normativa UNI11337, che diverrà un obbligo di qualifica per tutti gli appalti, su un modello simile a quello delle certificazioni energetiche.

Sarà quindi possibile trovare impiego presso imprese, studi di progettazione e tutte quelle realtà che con l’evolversi della normativa saranno costrette ad assumere figure tecniche preparate ed in grado di gestire il lavoro in BIM.

Sarà inoltre possibile iniziare o proseguire la propria carriera di Progettista oppure Esperto in efficientamento energetico e sostenibilità per il building con nuove competenze acquisite.

Al termine del nostro corso avrete la GARANZIA DI SOSTENERE COLLOQUI DI LAVORO NEL SETTORE !

Costo del Corso BIM specialist

Compilando il form sottostante potrete ottenere tutte le informazioni utili e relative al corso bim, compresi anche i costi dello stesso.

Sarete ricontattati direttamente dai responsabili dell’Istituto che sapranno rispondere a qualsiasi vostra domanda fornendovi tutti i chiarimenti che riterrete necessari.

E se sarete fortunati, potrete ricevere un TABLET ANDROID IN OMAGGIO !!!







Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.