Corso di Italiano pratico per stranieri

Corso di Italiano per stranieri. Imparare l’italiano

Durata del corso: da 1 a 5 anni

Obiettivo del corso:

Recupero anni scolastici per il Diploma di Italiano per Stranieri.


Perché scegliere questo corso?

E’ un dato di fatto che sono sempre più gli stranieri che per i più svariati motivi si trasferiscono in Italia. Molto spesso si tratta di persone che vengono da paesi molto lontani e non hanno la minima dimestichezza con la lingua italiana, il che comporta notevoli problemi si dal punto di vista dell’integrazione sia da quello della ricerca di un lavoro. Non è raro inoltre che i soggetti giunti nel nostro paese siano dottori, diplomati o persone fornite comunque di un discreto grado di istruzione e preparazione, dei quali però non possono approfittare proprio per problemi con la lingua.

Inoltre, il Ministero dell’Interno ha reso nota, con il decreto 4 giugno 2010, l’obbligatorietà di sostenere un test di lingua italiana per qualsiasi extracomunitario che scelga l’Italia come paese di residenza, indispensabile per facilitare l’ottenimento del permesso di soggiorno in Italia.

Ecco che quindi il corso per imparare la lingua italiana rivolto agli stranieri costituisce un aiuto fondamentale per tutti coloro che vogliano stabilirsi in Italia e qui costruire il loro futuro.

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Cosa imparerai con questo corso?


Programma del corso italiano per stranieri :

Il corso si divide in 3 livelli: principiante | intermedio | avanzato.

Principiante livello 1: non conosce la lingua

Principiante livello 2: possiede conoscenze minime

Intermedio livello 1: comprende sostanzialmente ogni discorso ed è in grado di interagire, comprende programmi televisivi

Intermedio livello 2: si esprime in italiano senza difficoltà

Avanzato livello 1: conosce la lingua, ha solo qualche difficoltà ancora negli aspetti più formali o in momenti di forte carico emotivo

Avanzato livello 2: conosce la lingua e sa destreggiarsi negli aspetti formali.

Quanto costa il corso e dove si svolge

Clicca il pulsante qui sotto per ottenere tutte le informazioni utili riguardo costi e durata del corso. Un nostro operatore vi contatterà telefonicamente per rispondere a tutte le vostre domande.


Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Quali sono i benefici del corso?

Il corso si divide in più livelli in base alle capacità dello studente, il che consente di creare classi omogenee con programmi adeguati. Il corpo docente è costituito da insegnanti qualificati ed abituati all’insegnamento della lingua agli stranieri, ed il materiale didattico è focalizzato in base alle capacità che si possiedono.

Per quanti siano già in possesso di un titolo di studio conseguito nel proprio paese è inoltre possibile organizzare un percorso di recupero degli anni mancanti al fine di parificare il proprio titolo ad un diploma italiano riconosciuto.

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno
Condividi

6 Commenti a Corso di Italiano pratico per stranieri

    1. Gentile Alina,
      il corso di italiano è un diploma ce potrai conseguire online. Via mail potrai avere maggiori info su costi e durata del corso.

    1. Gentile Pietro,
      il costo dipende maggiormente da quanti anni devi recuperare. Se hai già un diploma ad esempio, con un integrazione di alcuni anni potrai coseguire il diploma di italiano per stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.