Diploma di Ottico

Diventa un professionista specializzato in Ottico e Oftalmica

Che cosa è il Diploma di Ottico

Il Corso di studi per diventare Ottico ha un’impronta molto pratica.

Il percorso ha lo scopo di preparare lo studente ad acquisire una professionalità specifica nel settore dell’Ottica e dell’Oftalmologia.

In questo modo il corsista potrà trovare impiego presso qualunque laboratorio ottico per lo studio e la ricerca di soluzioni ottiche personalizzate, oltre che per il trattamento, la confezione e la vendita al pubblico di occhiali e lenti visive.

Per accedere al Corso occorre conseguire l’abilitazione al quinto anno di scuola superiore, cosa che permette di fare il nostro Corso per diploma di Ottico.

Richiedi info gratuite su costi e durata del corso







Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Perché scegliere questo corso?

Tale percorso di studi è stato predisposto in collaborazione con l’IISS MAJORANA di Bari.
In questo modo gli alunni avranno acquisito una preparazione tecnico-umanistica tale da poter affrontare serenamente l’esame di idoneità per il conseguimento del Diploma di Ottico.

Cosa imparerai con questo corso?

Il Corso per diploma di Ottico prepara lo studente all’esame di idoneità da sostenere a settembre presso l’Istituto IISS MAJORANA di Bari, per essere ammessi al percorso di studi per il conseguimento del Diploma di Ottico.

Il Corso è accessibile mediante modalità di e-learning. In questo modo lo studente può studiare quando e dove vuole, solo con pc e connessione internet. Il percorso di studi è dato dall’insieme di materie scientifiche ed umanistiche per una preparazione teorica, affiancate da una formazione pratica data uno stage lavorativo in aziende del settore.

Quali sono i benefici del corso?

Il Corso per diploma di Ottico permette di sostenere l’esame di idoneità a frequentare il quinto anno di istituto superiore e conseguire così il diploma di Ottico in un solo anno. Oltre ad avere la grande possibilità di partecipare a stage lavorativi in aziende del settore.

Quali sono gli sbocchi professionali?

Dopo aver ottenuto il diploma, gli sbocchi lavorativi sono tanti e diversi:
avviare un negozio di ottica o presentare domanda di assunzione come dipendente presso un’attività già operativa;
consulente in qualità di esperto di ottica e oftalmologia;
attività di marketing per conto di aziende che trattano prodotti ottici e lenti a contatto;
lavoro dipendere presso aziende che producono strumenti e prodotti ottici

Quanto può guadagnare un Ottico Ofltalmico

Il margine netto per ogni prestazione si aggira all’incirca al 15%. In media il prezzo di una visita di un Ottico oftalmico esperto, si aggira dagli 80 ai 120 euro. Ovviamente poi sarà il livello di ogni professionista a sancirne il listino prezzi.
Il consiglio è di impegnarsi al massimo per diventare dei bravi Ottici e sentire questo lavoro come una vocazione ma non di non guardare le cose solo dal punto di vista economico.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.