Come diventare addestratore di cani? ecco il corso professionale che fa per te in collaborazione con ENCI!

Il tuo obiettivo è imparare ad educare ed addestrare i cani? Scegli un corso riconosciuto ENCI

Se sei in questa pagina è perchè sei alla ricerca di un lavoro a stretto contatto con gli animali nel campo cinofilo oppure perchè sei un amante degli animali in particolar modo il mondo canino e ti piacerebbe imparare ad  addestrare in modo serio ed efficace il tuo cane.

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Ci sono anche quelle categorie di persone  che come hobby praticano la caccia sportiva ed i cani segugi ne sono i grandi specialisti indispensabili per questo sport per cui molti cacciatori  si sono rivolti a noi  per frequentare un corso di Animal Care  addestramento segugi.

Il corso professionale di Animal Care ti insegnerà ad addestrare i cani professionalmente, imparerai l’arte dell’educazione, l’ istruzione e l’ addestramento cinofilo in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale della Cinofila Italiana)

Grazie al corso di Animal Care molti addestratori sono riusciti anche a trovare una vera e propria professione come istruttori cinofili  in molte strutture e scuole per disciplina cani.

Si deve sapere inoltre che il registro degli addestratori cinofili come prevede ENCI si divide in 3 categorie:

  • addestratori per cani da utilità , compagnia, agility e sport;
  • addestratori per cani da caccia;
  • addestratori per cani da bestiame.

Partecipare al corso di Animal Care è di fondamentale importanza anche per imparare ad accudire queste creature, per il loro benessere quotidiano, apprendere la toelettatura professionale per cani adeguata,  farli crescere in modo sano ed imparare ad alimentarli nella maniera corretta per dare a loro  il buon umore aiutandoli inoltre a migliorare le loro prestazioni fisiche ottimali… tante altre cose potrai imparare grazie al corso di Animal Care!

Imparare quindi ad educare, istruire e addestrare un cane non è affatto semplice ne tantomeno ci sono trucchi, segreti o magie varie ma occorrono i giusti consigli, strategie ed informazioni utili del mondo canino che  insegnanti  professionali con esperienza e sapienza  passione ed amore per i cani ti sapranno trasmettere, grazie al corso di Animal Care!

Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno

Ecco un video curioso amatoriale dove potrai vedere ed ascoltare piccoli consigli su come addestrare un cane:

Share

31 Commenti a Come diventare addestratore di cani? ecco il corso professionale che fa per te in collaborazione con ENCI!

  1. Vorrei sapere quali sono le sedi di napoli dei corsi per addestratore cinofilo in quanto non lo voglio fare a distanza

  2. Ho compilato il modulo ma non mi è arrivata nessuna email. Mi sono arrivati solo 2 avvisi di chiamata ma la chiamata no. Potete mandare l’email?

    1. Gentile Sabrina,
      se ha ricevuto due avvisi di chiamata e’ perche’ hanno provato a contattarla piu’ volte. Al momento della compilazione del modulo esiste un campo da compilare con gli orari di reperibilita’. mi mandi pure una mial a contatti at teoremacorsi.com.

  3. Buonasera, potrei sapere se c’è un corso in partenza di educatore cinofilo x qst 2016, i costi e la sede?
    Grazie e a presto!

  4. Sono interessata da tempo ai corsi per animali.
    Ho contattato l’Istituto ma sono ancora in attesa di risposta!!!

    1. I corsi di Animal Care sono molto richiesti dai nostri utenti e gli operatori della scuola stanno facendo di tutto per accontentare le vostre richieste.

      1. Salve, scusi del disturbo, spero che possa darmi un piccolo consiglio.
        Io e il mio moroso abbiamo una Amstaff (American Staffordshire Terrier) di 10 mesi, e una Labrador di 2 anni e mezzo. Vanno daccordissimo seppur all’inizio ero un pò diffidente essendo due femmine, nei confronti di Maya, l’Amstaff avendo un carattere più “dominante” rispetto a Tekla , Tekla è buonissima , con maschi e femmine, non ha mai morso un cane in due anni e mlti problemi? Non vorrei dover finire a separarle… Cioe i due Lab insieme e Maya da sola.. Grazie aspetto un vostro consiglio.. So che magari potrei aspettare e prendere un maschio ma ci tengo particolarmente perchè è una “sorella” della mia, e non faranno più cucciolate, e visto che non ho ancora preso una decisione sono sempre in tempo a chiedezzo neanche per difendersi Le lascia tutto, cibo, giochi e anche Maya ha preso un pò questo carattere e vuole giocare con tutti (capisco che è ancora cucciola per stabilirlo) , e qui arriva il punto… In questi giorni abbiamo risentito il signore che c’aveva venduto Tekla,il Labrador, e ha fatto una cucciolata con gli stessi genitori di Tekla, ci farebbe molto piacere averne uno, solo che gli sono rimaste solo due femmine (a saperlo prima prendevamo il maschio, purtroppo ho cambiato numero e non è riuscito a contattarci) , e stavamo pensando, secondo voi , sarebbe troppo azzardato prendere un altra femmina, pur sapendo che Maya adesso l’accetta benissimo, ma in futuro, se il cane rimanesse di carattere non dominante, non territoriale, in modo da non creare conflitti,i come magari prendendo un altro Amstaff dello stesso carattere di Maya, secondo leii ci sarebbero molti problemi? Vorrei precisare che in allevamento, quando abbiamo preso Maya, ho precisato già di avere una Labrador femmina, l’allevatrice non mi ha detto niente , anzi mi ha detto “Allora sai già come ci si comporta” Successivamente mi sono iscritta a vari gruppi , sentendo esperienze altrui ho capito che l’Amstaff è un cane imprevedibile, e non tanto cordiale con i cani dello stesso sesso , sopratutto se dominanti, cosa non detta dall’allevatore, ma che stava in me informarmi fin da subito. Per cui le chiedo sarebbe molto ingenuo o potrei provare visto che prenderei una razza che sicuramente non diventerà dominante? Grazie ancora per i suoi consigli. Buona serata da me Tekla e Maya

  5. Buongiorno!! Io vorrei sapere se Il corso é riconosciuto dall’enci, quanto costa e se alla fine saremmo sottoposti ad un esame ! Grazie mlle

  6. Salve, vorrei avere informazioni sul costo di addestramento cani, e su come si svolgono le lezioni online.. e sull’esame.. rispondete nel’email.. grazie a presto

  7. Salve, sono Santo da Crotone e le volevo chiedere quanto dura il corso e quanto viene a costare e in oltre vi volevo chiedere visto che il corso e’ on line gli esami dove si sostengono.Rispondete sulla mia mail perfavore.

  8. Buongiorno,
    vorrei maggiori info sul corso e sui costi per favore, ad esempio quanto dura, se sia riconosciuto, quanto costa, ecc…
    Vi ringrazio per l’attenzione, rispondete per favore sulla mia mail!
    Grazie Martina

  9. Ehi salve mi piacerebbe molto lavorare con voi e soprattutto cn gli animali ankenio vorrei sapere costo e durata corso sono di napoli e vorrei sapere anke se i corsi sono soltanto online grazie!

  10. Volevo sapere un informazione mi piacerebbe fare il corso di addestramento per cani e vorrei diventare un’ addestratrice per cani, dove frequentate il corso di preciso, quanto costa e quanto dura?

    1. Gentile Maria,
      ottima idea hai avuto!
      Il corso è online, quindi molto comodo dal punto di vista logistico.
      Per avere info sui costi le abbiamo inviato un modulo da compilare tramite posta elettronica, in questo modo la contatterà gratuitamente e senza impegno un operatoe scolastico che le fornirà maggiori dettagli

  11. Scusate vorrei sapere di più sui corsi ENCI ??? Se prevedono anche la frequentazione obbligatoria del centro ??? quando iniziano ??? il costo ecc… Grazie per le risposte in anticipo.. Per favore rispondete direttamente alla mia mail ….

  12. Vorrei sapere se i corsi sono solo online o prevedono anche la frequentazione obbligatoria del centro. Il corso addestramento animali si fa solo dopo altri corsi o si può fare subito? Per favore rispondete direttamente alla mia mail! Grazie!

  13. Scusate la domanda, forse stupida, ma il corso è online?
    per favore rispondete su email.
    Vi ringrazio anticipatamente.

  14. Buongiorno, il corso al suo termine e dopo esame,
    permette in automatico l’iscrizione a registro istruttori Enci?
    se no, quale percorso si deve seguire per essere iscritti all’albo istruttori Enci?
    Grazie per la gentile risposta.
    Francesca

    1. gentile Francesca,
      il corso è riconosciuto dall’Ente Enci ma per quanto riguarda i particolari, le certificazioni e riconoscimenti vari è neccessario parlare direttamente con l’Istituto. Tramite mail le abbiamo mandato semplici indicazioni da seguire nel caso vorresti saperne di più.

      1. salve, vorrei informanzioni sul corso di addestramento per cani: il costo, come si seguono le lezioni (on-line) e informazioni su esami! Rispondetemi gentilemente direttamente sulla mia mail. Grazie mille e buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *