Corso di Design d’interni per il tuo futuro!

  • Costi
  • Durata
  • Sedi
  • Richiedi Info: compila il modulo sotto
  • Modalità: in aula
  • Requisiti: diploma maturità
  • Inizio: data non specifica
  • Richiedi Info

certificazione-3d-e-studio-maya

Master in Interior Design

Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Quanto dura e dove si svolge il corso

Il corso di Design di interni dura poco e ti consente di diventare subito un professionista del settore come Designer di interni in poche lezione frontali. Potrai scegliere in accordo con il docente se seguire al mattino, la sera, oppure nei weekend.

In questo modo, potrai frequentare mantenendo fede anche ai tuoi impegni. Le lezioni si tengono nelle sedi sparse in tutte le città italiane. Il corso dà diritto ad un attestato di partecipazione, che ti permetterà di dimostrare ad un colloquio di lavoro le tue nuove competenze nel Design di interni.

Cosa aspetti?

Cosa imparerò nel corso di Design di interni

Nel corso di Design d’interni, imparerai ad utilizzare programmi specifici e richiesti nel settore come ArredoCAD ed AutoCAD. Gran parte del corso è dedicata alla pratica, seguita passo passo da un docente esperto.

Oggi puoi diventare un professionista del Designer grazie al corso di Design d’interni!

Per farsi conoscere, le aziende puntano sull’allestimento di spazi espositivi.

Si tratta del modo più semplice per attirare un cliente già interessato, ma che ha necessità dello stimolo giusto per concludere l’acquisto.

Le aziende nel settore dell’arredamento (leader nel Made in Italy) sono alla ricerca di giovani come te, in cerca di un lavoro e con le competenze giuste di un vero Designer di interni di tutto rispetto!

Chi è il Designer di interni

Il Designer di interni è un professionista nel settore dell’arredamento che sa organizzare gli spazi per creare un ambiente accogliente. Viene richiesto dalle coppie che vogliono arredare casa, dai gestori di attività commerciali (bar, negozi, stand espositivi, uffici, ecc.), o semplicemente da aziende che lavorano nel settore dell’arredamento.

Il Designer di interni tiene conto di diversi fattori come: le ultime tendenze in fatto di design, il budget messo a disposizione dai clienti e le esigenze d’uso degli stessi. Il Designer può scegliere se mettersi in proprio aprendo uno studio, o se lavorare per un’azienda leader nel settore.

Il corso di Interior Dersign è molto richiesto anche dagli appassionati di Feng Shui. Questa antica tecnica cinese svela che la disposizione degli elementi nello spazio è in grado di dare energia e relax agli abitanti della casa o dell’ambiente che arrederai.

Materie e programma del corso di Interior Design:

– Storia del design e dell’arredamento;
– Metodi di progettazione;
– Differenze tra arredo interno e arredo esterno;
– Impiantistica;
– Illuminazione;
– Teoria del colore;
– Domotica ed ergonomia;
– Attenzione al verde;
– Uso di complementi di arredo;
– Feng shui.

STAGE FINALE: previsto.

Certificazione e Garanzia di profitto AUTODESK!

N.B= Se qualora non ottenessi un risultato sufficiente all’esame, potrai ripetere GRATUITAMENTE il corso!

Commenti e Motivazioni di persone interessate al corso di Interio Design

    • Carolina: Salve, mi piace trovare soluzioni a problemi di spazio o approfittare gli spazi difficili, abbinare stili e colori. Ho già progettato su misura cucine, camere da letto, studi. Mi piace organizzare garage e soffitte. Inoltre ho costruito qualche mobile.
      In poche parole sono appassionata di questo settore. Aspettando Vostre informazioni, Vi saluto cordialmente

 

    • Giovanni: informazioni in merito al corso di interiore design. Lavoro nella ditta di famiglia che si occupa di montaggio interni per banche, uffici e negozi sia in Italia che all’estero

 

    • Marta:Ho già preso l’abilitàzione per agente immobiliare e vorrei offrire un servizio in più alla mia clientela

 

  • Thomas: Sono interessato al corso,in quanto disegnatore 3d nel settore meccanico in cerca di cambiamento di settore nel quale operare
Condividi

3 Commenti a Corso di Design d’interni per il tuo futuro!

  1. ciao,sono ylenia morciano e sono interessata al corso di interior design,vorrei sapere maggiori informazioni riguardo la sede, i costi e le competenze che servono nel campo… grazie

  2. vorrei sapere quali sono i costi e quali sedi ci sono in Italia. è vero che dura due anni e si effettuerano gli esami finali al termine di ogni anno? vorrei saperne di più a riguardo! grazie anticipatamente!!!

    1. Ciao Tiziana!
      Per sapere esattamente lac particolarità del corso, segua le indicazioni che le abbiamo mandato tramite mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *