Corso di Grafica Editoriale & Pubblicitaria

Vuoi diventare un esperto Grafico Pubblicitario, con certificazione ADOBE PHOTOSHOP? Segui il pratico corso online!

Introduzione al Corso

Chi si occupa di grafica web, spesso si specializza come grafico editoriale e pubblicitario.

Si tratta di figure professionali richieste nel settore della pubblicità commerciale, i cui servizi vengono pagati da aziende o brand che hanno la necessità di comunicare ai consumatori un nuovo prodotto oppure di veicolare un contenuto.

Certificazione e Garanzia di profitto ADOBE PHOTOSHOP!

N.B= Se qualora non ottenessi un risultato sufficiente all’esame, potrai ripetere GRATUITAMENTE il corso!

Richiedi info gratuite su costi e durata del corso

Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Nel mondo di internet e dei social media, un’azienda ha il bisogno di comunicare con effetto immediato un determinato messaggio e questo può avvenire solo attraverso le immagini e una frase di solito associata ad esse.

Il grafico pubblicitario si occupa dell’ideazione della comunicazione visiva, sia per il settore dell’editoria che della cartellonistica, in particolare si occupa di grafica associata a marchi o loghi identificativi di imprese o aziende, packaging, manifesti, giornali, riviste, etc.

La figura professionale del grafico pubblicitario ed editoriale è inserita nell’ambito del graphic design e applica al web, grazie all’uso di determinati software, le teniche di realizzazione grafica usate nel settore della comunicazione pubblicitaria tradizionale.

Il Corso di Grafica Editoriale & Pubblicitaria risponde a questa nuova esigenza di formazione professionale, fornendo un percorso didattico di alta qualità in termini di competenze e spendibile con soddisfazione sul mercato del lavoro.

Cosa imparo dal Corso di Grafica Editoriale & Pubblicitaria

Il corso è pensato per fornire, in maniera completa, tutte le nozioni teoriche e pratiche utili a svolgere concretamente l’attività professionale legata al lavoro di grafico pubblicitario. Il corso è disponibile in modalità di apprendimento in e-learning.

Non è richiesta la frequenza obbligatoria in aula, ma il corsista può partecipare alle lezioni in video-presenza, interagendo in tempo reale con il proprio insegnante.

Acquisirà competenze tecniche tali da permettergli di mettere alla prova il proprio estro creativo e ad attuare pianificazioni strategiche inerenti la grafica pubblicitaria di marchi o brand commerciali.

Grazie anche alle esercitazioni pratiche previste dal corso, lo studente acquisirà le capacità di tradurre in concreto un’idea o un progetto creativo. Saprà scegliere gli strumenti utili allo scopo, rinnovandosi ogni volta in modo diverso.

Contenuto del Corso di Grafica Editoriale & Pubblicitaria

Il corso è organizzato in 20 moduli didattici raggruppati in 3 aree tematiche:

Photoshop, Illustrator e In Design, per un totale di 4 lezioni individuali in modalità e-learning.

Ovunque si trovi, lo studente potrà partecipare alle lezioni formative in video-presenza.

Alla fine del Corso di Grafica Editoriale & Pubblicitaria il corsista dovrà sostenere un test finale online per ottenere il Diploma di frequenza.

Inoltre viene ammesso all’esame per il conseguimento della Certificazione Adobe Photoshop, a garanzia dell’importante livello di preparazione professionale acquisito.

Le nuove competenze teoriche e tecniche acquisite permetteranno allo studente di partecipare a diversi ruoli professionali richiesti dal settore sul mercato del lavoro quali quelli di Account Manager, Direttore creativo, Art director, Copywriter, Strategic Planner e Grafico pubblicitario.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *