Videocorso di gestione del tempo

Ottimo corso per gestire in modo efficace ed effeciente il proprio tempo e raggiungere i propri obiettivi

Introduzione al Videocorso di gestione del tempo

A causa della frenesia delle società moderne, il tempo è divenuto un bene prezioso. Non c’è mai abbastanza tempo per fare tutto quello che vogliamo. Considerando, poi, che altre ore ci servono per dormire e mangiare, si può capire come sia prezioso il tempo che ci rimane per vivere la nostra vita, sperimentare nuove realtà, viaggiare, lavorare, elaborare nuovi progetti, siano essi professionali o affettivi. Come si fa allora a recuperare tutto il tempo di cui abbiamo bisogno?

Visto che il tempo è prezioso occorre entrare nell’ottica mentale di doverlo vivere intensamente e di dover imparare a organizzare le proprie attività, proprio come fanno i grandi manager d’azienda che hanno l’esigenza di raggiungere obiettivi specifici in un breve lasso di tempo. Per imparare a gestire il tempo è necessario conoscere e mettere in atto una serie di tecniche specifiche, grazie alle quali sarà possibile sfruttare proficuamente ogni ora disponibile, raggiungendo i risultati desiderati.

Il tempo è un bene pregiato che va utilizzato con intelligenza per raggiungere obiettivi ben definiti, sia nel lavoro che nella vita privata.

Cosa imparo dal Videocorso di gestione del tempo

Il Videocorso sulla gestione del tempo è dedicato a tutti: ai professionisti che hanno l’esigenza di sfruttare in modo proficuo il proprio tempo lavorativo, ma anche gli studenti o i privati che vogliono imparare a gestire il proprio tempo portando a termine obiettivi di studio o familiari a breve o a lungo periodo.

Il videocorso è preparato da formatori esperti del settore e quindi propone tecniche concrete da attuare per organizzare al meglio la propria giornata lavorativa, di studio o semplicemente l’attività che si svolge quotidianamente, evitando di sprecare il tempo in azioni mortificanti, inutili o insoddisfacenti.

Il videocorso di gestione del tempo propone tecniche e metodi utili per gestire in modo efficace il proprio tempo e organizzare al meglio le attività da svolgere quotidianamente, di qualunque tipo esse siano, pertanto il corso si rivolge sia ai professionisti che a persone normali. Le tecniche indicate aiuteranno il corsista a gestire i cosiddetti “ladri di tempo” ossia tutte quelle persone o situazioni che fanno perdere tempo prezioso. Saranno spiegati in modo concreto i metodi per diventare più produttivi al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Contenuto del Videocorso di gestione del tempo

Il contenuto didattico del corso è improntato per lo più su esercitazioni pratiche. Oltre ad una dispensa completa di esercizi, sono resi disponibili 6 videolezioni della durata di 30 minuti circa, ciascuna. L’intero Videocorso di gestione del tempo è corredato alla fine da un test per l’autovalutazione.

Le tecniche di gestione del tempo contenute nel corso sono spiegate con esempi pratici e concreti, in modo che sia chiaro il comportamento da mettere in atto per ottenere un determinato risultato. Al termine del corso lo studente avrà a disposizione gli stessi strumenti utilizzati da menager e professionisti per ottimizzare al massimo il proprio tempo e non sprecarlo.

Il videocorso è strutturato in 6 sezioni. Le prime due sono dedicate al concetto di gestione del tempo e alla connessione diretta tra tempo e produttività, con la distinzione tra tempo negoziabile e tempo imposto.

Le sezioni centrali 3 e 4 rappresentano il cuore del corso perché sono dedicate all’importanza di organizzare il tempo per obiettivi da raggiungere. Si mostra come programmare le attività in base ai risultati, una volta chiarito cosa si intende per obiettivi. Inoltre gli obiettivi devono essere organizzati in base alla loro priorità, si parte da quelli più urgenti per arrivare a quelli di lunga durata. Ogni sezione è corredata da una serie di esercizi pratici da attuare.

Le sezioni quinta e sesta del videocorso spiegano cosa sono i “ladri di tempo” e illustra cosa fare per gestirli. Si tratta di persone o situazioni che impegnano la nostra attenzione facendoci perdere tempo, che smette di essere così un tempo produttivo. Altro concetto importante che viene introdotto da questa sezione, è quello della delega. Occorre imparare a delegare alcune attività che possono anche essere compiute da altri e che non richiedono necessariamente la nostra persona.

Ecco come apparirà la schermata, al momento dell’acquisto:

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.