Corsi di SAP – Moduli Finanza e Controllo di Gestione

Questo corso è utile per acquisire la certificazione Pearson e lavorare con il software gestionale SAP!

Il corso per ottenere la licenza SAP si svolge in diretta LIVE con l’insegnante

corsi-certificati-pearson

Certificazione e Garanzia di profitto!

N.B= Se qualora non ottenessi un risultato sufficiente all’esame, potrai ripetere GRATUITAMENTE il corso!

Introduzione al Corso SAP (Finanza e Contabilità, Controllo di Gestione)

I programmi informatici aiutano molto l’attività di organizzazione e gestione della produzione all’interno di un’azienda.
Tra questi, considerevole diffusione ha avuto il software SAP (dal nome del marchio di produzione). Si tratta di prodotto informatico utile a gestire tutti gli aspetti di back-office di un’azienda ovvero le attività di contabilità, finanza, magazzino, risorse umane, etc.

Il software SAP è organizzato in 15 moduli, ogni modulo è dedicato alla gestione di un’area specifica dell’azienda. Per questo motivo è necessario accedere ad un corso formativo mirato, utile ad imparare tutti gli aspetti di utilizzo dei moduli di proprio interesse.

Il Corso SAP che vi proponiamo, infatti, si focalizza solo su 2 dei 15 moduli disponibili ovvero il Modulo FI Financial AccountingFinanza e Contabilità e il Modulo CO Controlling – Controllo di Gestione.

La scelta di predisporre un corso specifico per questi moduli è dovuta ad un’analisi della domanda di mercato che si incentra per lo più sulla ricerca di figure professionali in grado di gestire gli aspetti pratici di un’azienda come la contabilità, il personale, il magazzino, le vendite, etc.

Costo, sedi e durata del corso

Richiedi info gratuite su costi e durata del corso







Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Contenuto del Corso SAP (Finanza e Contabilità, Controllo di Gestione)

Il corso di formazione è disponibile in videocon ferenza con un professore. Basta disporre di una connessione internet e di un pc. Attraverso una piattaforma online lo studente potrà partecipare alla formazione in video-presenza, direttamente alle lezioni tenute dal docente del corso, con possibilità di intereagire in tempo reale.

Il Corso SAP (Finanza e Contabilità, Controllo di Gestione) si sviluppa su 88 ore di e-learning ed è strutturato in 9 moduli didattici:

1. Fondamenti di contabilità;

2. Teoria sulla contabilità in SAP;

3. Creazione conto co.ge.;

4. La partita doppia e il bilancio;

5. Nota a credito;

6. Fondamenti sul Controllo di Gestione;

7. Gli indicatori statistici;

8. I giroconti;

9. La ripartizione.

L’intero programma didattico riguarda l’utilizzo e alla conoscenza dei 2 moduli SAP denominati FI e CO, relativi solo alla gestione della contabilità e della finanza di un’azienda.

Cosa imparo dal Corso SAP (Finanza e Contabilità, Controllo di Gestione)?

Le figure professionali in cui lo studente può trovare riscontro concreto in ambito lavorativo sono quelle di:

Specialista in contabilità generale,

Senior Accountant,

Finance & Performance Management,

Sales & Distribution,

Analista.

Sono molte le multinazionali e gli enti pubblici che utilizzano il sistema di gestione SAP. Sempre di più queste grandi realtà produttive ed erogatrici di servizi, richiedono competenze specifiche in ambito finanza e contabilità per coloro che sono impiegati in amministrazione.

Con il Corso SAP (Finanza e Contabilità, Controllo di Gestione) si affrontano i 2 moduli del software dedicati alla gestione dell’attività amministrativa di un’azienda, in particolare il Modulo FI (Finanza e Contabilità) e il Modulo CO (Controllo di Gestione).

Il corso è pensato non solo per i neo-diplomati che vogliano specializzarsi in un ambito professionale per immettersi nel mercato del lavoro con soddisfazione, ma anche per coloro che già hanno un ruolo all’interno dell’amministrazione di un ente pubblico o di un’azienda che utilizzino SAP come sistema di gestione interna.

Salva

Condividi

2 Commenti a Corsi di SAP – Moduli Finanza e Controllo di Gestione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.