Perito Elettrotecnico

Vuoi diventare un Perito progettista di impianti elettrici o proseguire all'Università?

Durata del corso:

Il corso per divenire un Perito Elettrotecnico ha una durata quinquennale ed è suddiviso in biennio più triennio, con varie discipline legate al settore di interesse, ma che comunque spaziano tra le materie umanistiche e quelle di tipo più scientifico.

Il corso è online e questo risulta essere un vantaggio per tutti quegli studenti o lavoratori che vogliono decidere loro stessi il tempo da dedicare allo studio, grazie all’utilizzo del computer ed all’aiuto di validi esperti del settore.

Chiaramente, per poter accedere liberamente al corso di cui sopra, è necessario essere in possesso del Diploma di licenza media. Una volta arrivati alla fine dei cinque anni di corso invece, l’utente dovrà superare il test finale per avere il relativo Diploma.

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Profilo professionale:

Grazie al diploma online di perito Elettrotecnico potrai diventare un montatore di impianti elettrotecnici, oppure diventare un ottimo Installatore ed infine anche manutentore nel settore industriale.

Le materie scolastiche per il il diploma di perito elettrotecnico sono di due tipi:
a carattere trasversale che vanno dall’igiene alla sicurezza
a carattere professionalizzante che vanno dalle materie specifiche, fino alla rappresentazione grafica e manuale della professione

Programma del corso di Perito Elettrotecnico

Materie (biennio+triennio)

  1. Italiano
  2. Storia
  3. Lingua straniera
  4. Matematica
  5. Geografia
  6. Scienze della terra
  7. Biologia
  8. Fisica
  9. Chimica
  10. Diritto ed economia
  11. Tecnologia e disegno
  12. Meccanica e macchine
  13. Econ. ind. ed elem. di diritto
  14. Elettrotecnica
  15. Elettronica
  16. Impianti elettrici
  17. Sistemi elettronici automatici
  18. Tecnol. elettron., dis. e prog.
  19. Educazione fisica

Avrai anche l’opportunità di proseguire gli studi all’università per studiare Ingegneria Elettronica.

Ambiti occupazionali e proseguimento degli studi:

L’ambito occupazionale per questo corso è molto vasto e spazia dall’installatore al lavoro nell’ambito industriale, poiché questa figura professionale oggi giorno è molto richiesta, nonostante il sempre più complesso e difficile mondo del lavoro. Per chi invece desidera proseguire gli studi, l’utente avrà libero accesso a qualsiasi corso universitario inerente il settore di appartenenza, solo dopo aver superato l’esame finale del corso in questione ed aver così ottenuto il Diploma in Perito Elettrotecnico.

 

Richiedi maggiori info gratuite sul diploma

Diploma online-Perito Elettrotecnico e Automazione

Commenti e Motivazioni

Qui di seguito alcune delle principali motivazioni che spingono sempre più persone ad effettuare i nostri Diplomi online per la carriera di Perito Elettrotecnico:

– Interessato a conseguire il Diploma di Perito Elettrotecnico per diventare progettista di impianti elettrici.

Diventare Perito Elettrotecnico per conseguire il patentino di idoneità al lavoro di Progettista .

– Diventare Installatore Elettrotecnico.

– Proseguire gli studi universitari per questo settore.

Share

24 Commenti a Perito Elettrotecnico

  1. Buongiorno, ho conseguito ormai da 2 anni il diploma come Tecnico delle Industrie Elettriche e vorrei ora diventare Perito Elettrotecnico, enorme sbaglio non averlo fatto prima, io adesso lavoro e vorrei ricevere il diploma nel minor tempo possibile, come faccio?

    1. Gentile Paolo,
      grazie per averci contattato.

      Per ricevere tutte le altre informazioni sul corso per il diploma di Perito Elettronico è necessario compilare il modulo di richiesta informazioni che le abbiamo appena mandato via email, lei dovrà compilarlo ed entro pochi giorni la contatteremo gratuitamente!

      Cordialmente
      La Direzione

  2. Salve, dato che sono già in possesso di un diploma di perito meccanico, desidero sapere se è possibile prendere un secondo diploma (di elettrotecnica e automazione ) studiando attraverso il vostro corso online soltanto le materie tecniche.

    Resto in attesa di ricevere una vostra risposta
    Grazie mille

  3. Salve. Ho un diploma di liceo scientifico e vorrei diventare perito elettrotecnico. È possibile avere queste info?
    Devo frequentare tutte le materie avendo già un diploma.
    In quanto si riesce a conseguire il diploma di perito se si ha tempo da dedicare allo studio?
    Conseguito il diploma di perito come si diventa progettisti di impianti elettrici?
    Grazie saluti

    1. Gentile Alessandro,
      quello che deve fare è un secondo diploma. Per sapere il numero di anni che ci vuole per conseguire il tuo obiettivo dovrebbe compilare un modul per palrare dierettamente con la scuola. Guardi nella sua mail.

  4. Salve,
    vorrei sapere se è possibile integrare solo le materie tecniche del corso elettrotecnica e automazione dal momento che ho gia’ un diploma di perito tecnico industriale chimico e se posso fare tutto on line senza frequenza fisica, quanto potrebbe venire a costare ?

    grazie salvo

    1. Gentile Salvatore,
      per queste domande “tecniche”, la invitiamo a fardi contattare gratuitamente dal nostro call center, mediante una compilazione di un modulo gratuito che le è appena stato spedito via mail.

  5. Buongiorno,
    Ho 34 anni e ho lasciato la scuola dopo il primo anno di superiori. Quest’anno ho frequentato il serale statale (2 anni in 1), ma purtroppo non hanno raggiunto il numero per formare la classe del terzo anno. Vorrei avere info sui vostri costi.
    Saluti
    Giovanni

  6. Salve, vorrei chiedere in quanto tempo minimo si può prendere il diploma di perito elettrotecnico con i corsi online per una persona che ha solo la terza media.
    sono necessarie delle ore di tirocinio per conseguire il diploma?

    1. Gentile Jessica,
      per una persona che ha da poco finito la terza media non deve recuperare un diploma, ma bensì deve iniziare. Il nostro istituto propone diverse soluzioni di conseguimento del diploma. Ovviamente dipende molto anche dal tempo che un alunno vorrebbe impiegare per diplomarsi. Via mail troverai le info per avere un colloquio telefonico con i nostri operatori, gratuitamente e senza impegno.

  7. salve vorrei sapere se posso conseguire il diploma in 1 anno avendo gia’ fatto il biennio in un istituto tecnico commerciale,sarei interessato per il diploma di perito.Pero’non avendo molto tempo a disposizione come posso fare? utilizzando l’opzione on line come faccio a essere sicuro sul mio apprendimento? Comunque dovro’seguire dei testi in pdf senza che ci sia qualcuno che mi dia delle spiegazioni,visto anche la mia assenza dai banchi di scuola ormai da 20 anni e quindi una base di studio ormai datata e sempre piu’in fase calante,rimango titurbante sul discorso on-line che sicuramente sarebbe ottimo per i miei impegni lavorativi.

    1. Gentile Ivan,
      le tue domande sono di normale routine per tutte quelle persone che sono interessate ad ottenere un diploma dopo tanto tempo lontano dai banchi di scuola. Le possiamo dire che di gente come te, da noi ne passano tutti i giorni. Ma dalla nostra abbiamo un team di tutor online preparati, ma sopratutto abituati a questi tipi di situazioni. Comunque sia, tramite mail le abbiamo mandato un modulo da compilare gratuitamente che permetterà di ricevere una chiamata dai nostri operatori che la informeranno su costi, durata e metodi di recupero diploma.

  8. Salve,
    come nei commenti precedenti lasciati da altri utenti, vorrei ricevere delle informazioni su come ottenere il diploma da perito elettrotecnico essendo già in possesso di un altro diploma tecnico. Sarebbe più idoneo per me un corso online considerando il lavoro che occupa una buona parte della giornata.
    Ringraziandovi anticipatamente, aspetto vostre informazioni.
    Grazie

  9. Salve!
    Io ho un diploma di perito meccanico ma vorrei specializzarmi o prendere il diploma di perito elettrotecnico.Come posso fare?
    Grazie mille

    1. Gentile William,
      è molto semplice iscriversi ai nostri corsi per diploma online. Segui le info che ti ho mandato tramite mail. Il sevizio è gratuito!

  10. Salve,ho solo la terza media e volevo sapere se è possibile prendere il diploma in poco tempo perchè lavoro tutto il giorno. Vorrei sapere anche i costi. Grazie mille

    1. Gentile MAnuel,
      prendere il diploma in poco tempo è possibile, ovviamente dipende molto anche da te e dalla tua voglia di conseguire il diploma! lavoroando tutto il giorno ti consigliamo di optare per la formula diplopma online

  11. Salve, vorrei informazioni.
    devo finire gli ultimi due anni, vorrei sapere se è possibile fare 2 in 1.
    grazie mille.

  12. Salve ho una qualifica di elettromeccanica, vorrei traspormarlo in un diploma . Sono di carpi e lavoro come tornitore ,è possibile la seguire un corso online ? quali sono i costi? e sopratutto i tempi . GRAZIE

    1. Gentiile Omar,
      nesusm problema per l’idea che hai di prendere il diploma.
      Guarda la tua mail e segui le indicazioni che ti abbiamo mandato

  13. Buonasera, avrei bisogno di recuperare gli ultimi due anni di istituto tecnico per diventare perito elettronico. Sono di Pescara e lavoro. é possibile la formula due anni in uno seguendo un corso on line? quali sono i costi? posso conseguire il diploma a giugno? Grazie. Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *