Scuola Perito Elettronico

diploma online perito elettronico

  • Modalità: online
  • Requisiti: scuola dell’obbligo
  • Inizio:data non specifica
  • Richiedi Info

Richiedi maggiori informazioni gratuite per il diploma

Diploma online di Perito Elettronico

Profilo professionale:

Il Perito Elettronico analizza, progetta e realizza impianti di automazione e telecomunicazioni.

Il corso online della Scuola per Perito Elettronico si suddivide in biennio più triennio, con varie discipline, da quelle di tipo più umanistico a quelle scientifiche.

Il requisito fondamentale per poter accedere al corso in questione è quello di aver frequentato la scuola dell’obbligo e di essere quindi in possesso del Diploma di scuola secondaria di primo grado, cioè la licenza media.

Il fatto che il corso sia online è un vantaggio soprattutto per gli studenti lavoratori, che possono seguire tramite slide e direttamente da casa propria le lezioni grazie al solo utilizzo di internet e con l’aiuto di un valido team di docenti esperti del settore elettronico.

Ambiti occupazionali:

Il Perito Elettronico lavora prevalentemente nel settore della Telecomunicazioni oppure come Collaudatore, Installatore, Riparatore di impianti e Manutentore di apparati telefonici, apparecchiature elettroniche o reti telematiche.

Questo tipo di Diploma infatti, ottenuto grazie al superamento dell’esame del corso, forma una figura professionale in grado di poter lavorare nell’ambito delle costruzioni elettroniche ed ha le giuste competenze per occuparsi dei disegni di impianti, può inoltre lavorare con i materiali elettrici e con vari tipi di tecnologie digitali.

Programma del corso di Perito Elettronico

Materie (biennio+triennio)

    1. Italiano
    2. Storia
    3. Lingua straniera
    4. Matematica
    5. Geografia
    6. Scienze della terra
    7. Biologia
    8. Fisica
    9. Chimica
    10. Diritto ed economia
    11. Tecnologia e disegno
    12. Meccanica e macchine
    13. Ec. industriale ed el. di diritto
    14. Elettrotecnica
    15. Elettronica
    16. Sistemi elettronici automatici
    17. Telecomunicazioni
    18. Tecnol. elettron., disegno proget.
    19. Educazione fisica

Recupero anni scolastici per il Diploma di Perito Elettronico.

Deciderai tu in quanti anni vuoi recuperare il Diploma di Perito Elettronico in base al tempo a disposizione nel caso di persone con famiglia e lavoratori.

Proseguimento degli studi:

Dopo il Diploma di Perito Elettronico è possibile proseguire gli studi iscrivendosi a qualsiasi facoltà universitaria.

Il Diploma di maturità conseguito online ha infatti un effettivo valore legale e permette quindi di potersi iscrivere ad un qualsiasi corso universitario inerente il settore di appartenenza. Il consiglio è di frequentare la Facoltà di Ingegneria in seguito al corso, o altrimenti di immettersi subito nel mondo del lavoro, avendo libero accesso attraverso il settore dell’elettronica soprattutto.

 

Richiedi maggiori informazioni gratuite per il diploma

Commenti e Motivazioni

Vuoi lavorare autonomamente come Perito Elettronico?

Vuoi lavorare in enti pubblici distributori di elettricità?

Vuoi proseguire gli studi universitari ?

Qui di seguito alcune delle principali motivazioni che spingono sempre più persone ad effettuare i nostri Diplomi online per la carriera di Perito Elettronico:

      • Vorrei conseguire il Diploma di Perito Elettronico, perchè sono impiegato in un’azienda distributrice di componenti elettronici per l’industria.
      • La mia intenzione è di raggiungere la qualifica di Elettrotecnico per poter entrare in enti pubblici come ad esempio l’ENEL.
      • L’ambizione di mettermi in proprio come Elettricista.
      • Lavorare in industrie come Tecnico Elettronico.
      • Vorrei diventare Manutentore Elettronico all’interno dell’ azienda dove attualmente lavoro.
Condividi

12 Commenti a Scuola Perito Elettronico

  1. Buon giorno, sono diplomato all’istituto statale d’arte (5 anni) da oltre trenta lavoro come tecnico di automazione, pensavo di prendere un diploma tecnico di perito per iscrivermi all’albo.
    Volevo avere informazioni sui vostri corsi online, costi e programmi e dove avete contatti per poi svolgere l’esame di stato.
    Saluti
    Andrea

    1. Gentile Andrea,
      grazie per averci contattato.

      Per ricevere tutte le informazioni sul corso (durata, costi, modalità ecc.) è necessario compilare il modulo di richiesta informazioni che le abbiamo mandato al suo indirizzo mail, lei dovrà compilarlo con il suo numero di telefono. Entro pochi giorni la contatteremo gratuitamente!

      Cordialmente
      La Direzione

  2. salve sono francesco ho 32 anni, ho un diploma di geometra. vorrei conseguire il diploma di perito elettronico ai fini lavorativi. vorrei informazioni sui costi e sulla durata dei corsi.
    grazie
    saluti

  3. Salve volevo informazioni riguardante il diploma di perito elettronico in un anno essendo che io sono un ragazzo residente a napoli volevo sapere le modalità e i costi attendo vostre notizie! Cordiali saluti. Giorgio.

  4. Salve, vorrei delle informazioni sui corsi mi mancherebbe l’ultimo anno per prendere il diploma, ho la qualifica di tecnico elettronico.

  5. salve vorrei conseguire il diploma vorrei conoscere tempi e costo ho già 2 diplomi ragioniere e maturità tecnica tecnico dei servizi turistici

  6. Sono in Possesso della qualifica di Elettronico ( 3 Anni )e vorrei conseguire il diploma di perito.
    Ho 26 anni di esperienza in installazioni e manutenzioni industriali su automazioni e strumentazione di controllo di processo.
    vorrei informazioni e costi per conseguire il diploma.
    Grazie

  7. salve sarei interessato al corso di perito eletronico vorrei sapere il costo e gli orari visto che io dovrei recuperare tutti gli anni perchè ho smesso alla terza media per lavoro. grazie

  8. Salve, vorrei avere maggiori informazioni sul corso recupero anni per “Perito Elettrotecnico”
    Sono in possesso di qualifica acquisita presso un corso regionale nel 2002, che allora mi permetteva di poter entrare in 4 nell’Itis Marconi di Cagliari.
    allora non proseguii gli studi perchè trovai lavoro, e comunque ormai è da 11 anni che lavoro nel settore dell’elettrotecnica.
    Vorrei conoscere la durata del corso e il suo prezzo.
    Cordiali saluti
    Davide Collu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *