Laurea privata in Ingegneria e Informatica

laurea college in ingegneria e informatica

Facoltà di Ingegneria e Informatica in Ateneo Privato

laurea college in ingegneria e informatica

La laurea privata in Ingegneria e Informatica è l’ideale se:

spuntaAmi l’informatica e vuoi trasformare la tua passione per il computer in un lavoro stabile, progettando software e strumenti operativi;

spuntaSe la matematica e la chimica per te sono uno scherzo, ma vorresti qualcosa che vada oltre la semplice ricerca;


spuntaVuoi un’università che ti segua e non ti crei problemi se hai difficoltà.


Cosa cambia con la laurea college in Ingegneria e Informatica?

La laurea in Ingegneria e Informatica risponde all’esigenza di automatizzare anche le operazioni più semplici. Le aziende cercano ingegneri che creino il programma giusto per le loro esigenze, oppure che sappiano valutare i migliori strumenti di dotazione.

Il corso di laurea risponde offrendoti una formazione completa con tirocini e laboratori, garantendoti così un’esperienza di studio divertente valida anche per il mondo del lavoro.

Oggi è importante quello che sai fare, ma anche come ti presenti: con questa laurea, saranno i migliori esperti del settore a formarti e a darti le dritte giuste per emergere in un ambiente stimolante che ricalca la struttura delle aziende più importanti!


Gli sbocchi professionali: studio proprio, esperto nelle grandi aziende informatiche e non solo

Una volta laureato, potrai aprire il tuo studio professionale se hai voglia di renderti autonomo. Le maggiori prospettive, però, sono nel lavoro dipendente: centinaia di aziende stanno cercando sia in Italia che all’estero esperti in grado di progettare un piano di lavoro, gestire le macchine e creare gli strumenti operativi più efficienti per i computer aziendali.

La tua passione per l’informatica e la laurea ti trasformeranno in quell’esperto, dandoti il vantaggio di lavorare anche in ambienti come la robotica e l’automazione.


Come si entra in Ingegneria e Informatica e quanto dura il corso

Per entrare in Ingegneria e Informatica, ti verrà chiesta una prova orale: niente di cui preoccuparsi. Dovrai solo dimostrare che questa è la tua passione parlando di chimica, di fisica e di matematica (in base a quello che hai portato alla maturità, naturalmente).

I tuoi voti trasformeranno questa in una formalità e sarai pronto ad affrontare il percorso di studi completo, che si sviluppa nello stesso tempo di un corso tradizionale offrendoti molto di più. 

Non solo un tutor sarà pronto a seguirti ogni volta che vuoi, ma la laurea college in Ingegneria e Informatica ti assicura l’alloggio se sei fuori sede e ti consente di seguire le lezioni online se il lavoro ti tiene molto impegnato. Non rinunciare al tuo futuro per così poco, ma approfitta di un corso di studi completo e funzionale!


Ingegneria e Informatica: il futuro ti aspetta!

La facoltà di Ingegneria e Informatica è solo un passo per trasformarti in un ingegnere specializzato in grado di dirigere un team di livello accanto alle tecnologie più avanzate per realizzare i tuoi sogni!

Per saperne di più, chiedi informazioni, oppure lascia un commento. Saremo a tua disposizione per chiarire i tuoi dubbi senza alcun impegno.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *